La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1201
Tide...intanto auguri per il complemese!!! :D

e ancora non è niente...fanno progressi enormi, da un giorno all'altro! e più crescono e più te ne innamori! :wink:

peccato che il tempo voli.... :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1202
tidelady ha scritto:insomma tanti, tantissimi progressi, la mia cucciolotta sta proprio crescendo, ne sono felice, ma anche un po' triste :oops:
Lo dici a me... B. fa 1 anno martedì! :shock: Mi sembra un'ora fa che avevo un cocomero enorme sotto la maglietta!
:shock:
Immagine
Immagine

#1203
Sil70 ha scritto:Tide...intanto auguri per il complemese!!! :D

e ancora non è niente...fanno progressi enormi, da un giorno all'altro! e più crescono e più te ne innamori! :wink:

peccato che il tempo voli.... :(
ahime...e' vero :evil: :lol:
le prime volte che diceva mamma era bello si ma...non come quando lo dice adesso che vedi proprio la personcina che sta diventando...
oggi e' qui con me, niente asilo, si e' svegliato perdendo sangue dal naso...e non c'era nessun ditino incriminato :? c'erano macchie sul lenzuolo sotto il cuscino avra avuto la etsta infilata sotto :shock:
non nascondo che a me la vista del sangue fa un po senso invece lui proprio non ci pensa,chiaramente cerco di sminuire la cosa ma...
risultato niente asilo e 60 euro spese in un anticipo del natale :roll: mentre l ho trascinato con me a fare varie cosette
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1204
Dammi...quindi, niente di grave! :wink:

per il discorso innamoramento...appena nati, son bellini, ma tipo pupazzetto...già li ami, ma non riesci bene a interagire con loro!
più crescono, più li capisci e ti capiscono...e allora è amore allo stato puro!!! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1205
Ieri controllo dei 12 mesi:

peso: sempre magrolina 8.630 x 75 cm :roll: mi ha detto di integrare il mio latte con altre cose tipo frullati, yogurt, latte.... boh sarà un bel casino perchè tutte le volte che ci ho provato non ha aperto bocca, ma qualcosa mi inventerò.

cibo: mi ha detto che posso darle praticamente tutto, compreso salare i cibi e da ieri sera ho iniziato a farle mangiare quello che preparo per noi, anzi al contrario, ho preparato qualcosa che andasse bene anche per lei :lol: ho fatto degli hamburger con tacchino, prezzemolo, philadelpia e parmigiano che abbiamo gradito tutti molto :wink: poi ho cercato di preparare una sorta di menù per tutta la settimana in modo da riuscire ad organizzare i pasti in modo equilibrato (che anche per noi non fa male..) riusciranno i nostri eroi? :roll:

il resto è tutto ok, cammina bella spedita e non si ferma un attimo (sarà per questo che è magrolina?), è un pò pigra nel parlare.. dice solo: mamma, babba tata, pappa, nanna... poi fa si e no con la testa (buffissima :lol: ) e il verso di qualche animale: cane, cavallo, mucca.

nido: avevo deciso di mandarla mezza giornata (5 ore) per rientrare a lavoro almeno 4 ore, ma le cifre erano improponibili, per non parlare del fatto che in caso di malattia (che quando sono così piccoli è abbastanza normale che si ammalino subito) mi sarei trovata letteralmente "a piedi" non avendo nessuno a cui appoggiarmi e con il lavoro che facevo prima era improponibile sparire per giorni senza almeno una settimana di preavviso... e quindi per questo e per taaaanti altri motivi mi sono ritrovata a fare la mamma a tempo pieno, anche se conto di rimettermi in pista il prossimo anno, se vanno in porto alcune cosine che ho per la mente.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1206
Estratti, allora Alessia cammina da sola? Avevo in mente di chiedertelo!
beatrice ancora no, ma lei è un pochino indietro, però vedo che recupera in fretta, ti agguanta le dita e non riesci ad afferrarla bene tu, decide lei! Venerdì ha fatto anche un passetto (uno solo :D ) da sola. L'avevamo messa dritta contro il muro per cercare diu misurare l'altezza e lei si è "lanciata" tra le braccia del nonno che le stava davanti; che emozione!

Cercavo di misurarla perchè secondo me non ha preso nulla in altezza, in questi due mesi, ma solo di peso, ha cacciato una panzetta che mi fa troppo ridere! Alla fine non siamo riusciti a misurarla bene, pare che fosse di 75 cm, la stessa misura del controllo dei 10 mesi.

Il controllo di un anno lo vorrei fare lunedì prossimo, visto che poi il mercoledì avrà il vaccino, così vado anche più tranquilla.

Alessia yogurt non ne mangia? Beatrice mangerebbe solo quello!!!
Immagine
Immagine

#1208
Ing 76 ha scritto:Cucciolotti! Come crescono!

Ho inserito lo yogurt anch'io ad Arianna e ne va matta :wink:
Quale le dai?
Immagine
Immagine

#1209
Alessia cammina da sola da circa un mese e mezzo, un giorno mentre stava giocando ha preso tra le mani il pouf di pucca, si è alzata e ha fatto tre passettini da sola...da quel momento non si è più fermata :D io la portavo al parco di pomeriggio, così camminava nell'erba e io stavo meno con l'ansia che cadendo si facesse male..
Una logopedista che incontravo al parco mi ha detto che alcuni bambini si concentrano più sul movimento mentre altri più sul linguaggio..Alessia decisamente più sul movimento, perchè come ho scritto sopra non dice quasi nulla..

yogurt: io le ho comprato il MIO e "fattoria scaldasole" dietro consiglio della pediatra...e almeno questi sembra gradirli, anche se non li divora.... mi ha detto poi che posso darle anche il muller.

compleanno: venerdì è il suo compleanno ed ho organizzato una festicciola in un locale dove fanno cose molto caserecce... ho ordinato il buffet di pizze e di dolci, praticamente faranno una serie di pizze particolari (al mais, farina di farro, alla nutella, pere e cannella ecc..) e poi tre dolci: la torta del compleanno con pan di spagna, crema ecc..., poi una mousse ai frutti di bosco e una crostata alla marmellata fatta in casa e mele...slurpppp :P
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1210
Nel frattempo, dallo scorso giovedì sera abbiamo iniziato anche la pappa serale. Direi che va abbastanza bene, non finisce la dose completa ma mangia con discreto gusto (meglio la pappa con il parmigiano e quella con il Philadelphia, rispetto a quella con la Robiola).

Piccola forumina cresce... :D :D

#1211
Estratti.Naturali ha scritto:Una logopedista che incontravo al parco mi ha detto che alcuni bambini si concentrano più sul movimento mentre altri più sul linguaggio..Alessia decisamente più sul movimento, perchè come ho scritto sopra non dice quasi nulla..
B. è indietro per la questione delle anche, è rimasta immobilizzata a lungo, ha imparato a mettersi seduta da sola a 7 mesi e ad alzarsi in piedi a 9 e mezzo.
Lei sta tutto il giorno scalza, porta le scarpe solo per uscire di casa, l'ortopedico ci ha consigliato così.
Per il parlare, invece, è una chiacchierona: chiama mamma, papà, nonno, nonna, zio e zia, Asia (il cane dei miei suoceri). Chiama alcuni dei suoi giochi (ma li riconosce tutti se glieli chiedi), fa il verso di tantissimi animali, saluta, ringrazia (quando le gira), dice che una cosa è buona BUOOOOOOOOOOOOOOO! E si fa capire in mille altre cose con suoni o gesti. E ripete spesso le parole, anche se poi on le utilizza. A volte mi lascia a bocca aperta!

Prova lo yogurt bianco dolce di Granarolo, è buonissimo. Beatrice mangia anche il bianco naturale intero di coop (io non ce la faccio per quanto è aspro! Lei strizza gli occhi, ma lo finisce!)
Immagine
Immagine

#1212
Steve1973 ha scritto:Nel frattempo, dallo scorso giovedì sera abbiamo iniziato anche la pappa serale. Direi che va abbastanza bene, non finisce la dose completa ma mangia con discreto gusto (meglio la pappa con il parmigiano e quella con il Philadelphia, rispetto a quella con la Robiola).

Piccola forumina cresce... :D :D
Anche lei preferisce le cose più saporite, allora! Vedrai quando le darete il prosciutto cotto :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#1213
dopo 17 giorni siamo stati a pesarci al consultorio

kg. 5,910 :shock:
non si ferma piùùùùùùùùùùùù :lol:

la volta scorsa era 5,530 :oops:

ora l'ansia sale per il vaccino che si avvicina :roll: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1214
Notizia di servizio...

In edicola sulla rivista INSIEME Beatrice vi aspetta a pag. 77 per farvi i suoi speciali auguri di Natale, in anticipo!! 8) 8) :D :D

La mia angelica cucciolotta!! :wink:

#1215
è già uscito??
ok ok ela, vado in edicola, lo prendo, lo sfoglio e te lo invio!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)