La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come si chiama...

#1
... la famosissima lampada che tutti qui sul forum amiamo, formata dalla base in marmo, il lungo braccio curvo e il paralume a semi-sfera? Gran bel pezzo di design degli anni.... 70? 60? (Ammetto la mia ignoranza).
Avete capito tutti a quale mi riferisco, vero?
Dovrei trovare più info possibili e delle immagini, mi aiutate? Non ho molto tempo per stare su internet al momento! Grazie! So di poter contare su di voi!
Immagine
Immagine

#6
Immagine
Si vede sempre sui tavoli... si potrebbe mettere in qualche altro ambiente, secondo voi?

E c'è modo di scoprire l'anno di produzione?

...
...
...
...


Troppe domande? Scusate! :lol:
Immagine
Immagine

#7
al lato di un divano o di una poltrona, su uno scrittoio...

e' cosi' bella che puoi metterla quasi ovunque... io sto pensando di sistemarla in taverna... ma anche io non so dove... pero' mi piace un sacco!

#8
nelle pubblicita'/cataloghi la mettono ovunque, l'ho vista anche in un bagno :shock:
(i soliti bagni piccoli dei cataloghi :wink: )

noi pensavamo di metterla sul divano, secondo me non sta' male, l'ho vista anche in un'esposizione cosi' e mi piaceva :)

#9
l'anno mi sembra 1964 o 1967, non ricordo :oops:
sul sito della flos hai guardato?

anche io penso che sia cosi' bella da star bene ovunque, non è una lampada ma una scultura

#11
orribile ricordo del mio vecchio titolare... quando entravo in ufficio c'aveva quella lampada proprio sulla testa, aveva sempre i capelli un po arruffati, mi faceva venire in mente un film sulle scimmie che le mandavano nello spazio e che gli mettevano in testa il caschetto da astronauta....

8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
Sì, il 1962 è l'anno in cui è uscita. Io mi chiedevo se ci fosse il modo di scoprire se una di queste lampade è degli anni 60 o 70 o se è nuova!
Ne ho vista per caso una tutta smontata in un magazzino.... mancava però il paralume... non so se fosse in qualche angolo o se fosse mancante... mi piacerebbe partire all'assalto del proprietario :lol:
E se fosse "storica" mi piacerebbe ancora di più! :wink:
Immagine
Immagine

#13
tidelady ha scritto:orribile ricordo del mio vecchio titolare... quando entravo in ufficio c'aveva quella lampada proprio sulla testa, aveva sempre i capelli un po arruffati, mi faceva venire in mente un film sulle scimmie che le mandavano nello spazio e che gli mettevano in testa il caschetto da astronauta....

8)
Che ridere!!! Questa descrizione è proprio divertente!!!!! :lol: :lol: :lol: