La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

365+ By Ikea

#1
Ciao a tutti, qualcino di voi ha le pentole in oggetto?
UIeri le ho viste, esteticvamente non mi dfispiacciono, hanno il fondo alto 3 strati e soprattutto sono adatte alla cottura ad induzione. Una cosa che non avevo mai visto sono le pentole con l'esterno in acciaio inox e l'interno in teflon antiaderente... dovrebbero essere molto comode! Cmq le hanno anche acciaio/acciaio.
Che mi dite?

#2
io avevo preso il pentolino col manico da 1 lt.... non so come ma anche col fondo spesso le cose di attaccano e il manico scotta subito perchè è della stessa lega...

per quanto riguarda le padelle...anche la lagostina le faceva fuori acciaio e dentro teflon, nella linea accademy...solo che le ha ritirate dal mercato perchè davano problemi e ora le fanno solo teflon dentro e fuori.... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
io ho comprato le pentole quelle grandi per verdure e pasta... quindi non posso esserti di aiuto... l'acqua non si attacca :wink:

#5
domovoy ha scritto:io ho comprato le pentole quelle grandi per verdure e pasta... quindi non posso esserti di aiuto... l'acqua non si attacca :wink:
meno male... almeno quella!
beh potrei prendere le casseruole grandi x la pasta con lo scolapasta dentro, e 1/2 padelle, se funzionano bene, senno' cerchero' altro!

#6
Io ho già escluso le pentole Ikea perchè non hanno i manici termoisolanti. Inoltre tieni conto che 3 strati non sono un granchè, tutti i modelli di gamma media di marche normali (cioè da ipermercato, per intendersi), quali Ballarini, Bialetti, TVS e via dicendo ne hanno anche 4 o 5...

#7
andiamo di male in peggio... ero cosi' contenta di aver trovato le pentole che andavano bene x i miei fornelli ad induzione... mi guardero' un po' in giro ma non troppo, entro fine mese arriva lacucina!

#8
Berndes!
Non so se facciano modelli per cottura a induzione... ma di sicuro fanno ottime pentole!
Dalle mie parti in questi giorni le ho viste in saldo, magari anche dalle tue... :wink:

#9
mai sentite.. in realta' mi bastano semplici pentole "ferritiche" quindi che facciano attaccare una calamita, quelle in acciaio inox quindi vanno bene.
Mi piacevano quelle dell'ikea perche' hanno l'esterno in acciaio e l'interno in Teflon, ed inoltre andrebbero in forno.

#10
il teflon è cancerogeno! negli altri stati non trovi una pentola in teflon neanche a pagarla!! le hanno tirate via dal mercato dappertutto tranne che in italia (si sà come vanno le cose!!).
le pentole rilasciano petrolio e un collante velenoso se surriscaldate (e come fai a cuocere?!?)!
cmq sulle pentole c'è scritto in piccolo stà cosa di non farle scaldare troppo! :lol:

#11
Sui dettagli x esempio di questa padella Ikea
Immagine
e' indicato:

Il rivestimento antiaderente in Teflon Platinum permette di cucinare con meno grassi.
Il coperchio per la pentola IKEA/365+ da 10 litri è adatto anche alla padella.
Fondo a tre strati per una diffusione rapida ed uniforme del calore.
Manici resistenti al calore: si possono mettere nel forno.
Bordo antigoccia per versare facilmente il contenuto della pentola.
È facile mescolare grazie all'interno arrotondato.


Come e' possibile?

#12
libra ha scritto:il teflon è cancerogeno! negli altri stati non trovi una pentola in teflon neanche a pagarla!! le hanno tirate via dal mercato dappertutto tranne che in italia (si sà come vanno le cose!!).
le pentole rilasciano petrolio e un collante velenoso se surriscaldate (e come fai a cuocere?!?)!
cmq sulle pentole c'è scritto in piccolo stà cosa di non farle scaldare troppo! :lol:
Sai che non lo sapevo? Cioè, che il teflon sia dannoso se lo mangi è intuitivo, se una padella un po' fuffa la scaldi e la gratti con una forchetta il rivestimento viene via e si mischia col cibo.
Bisogna sempre usare posate in legno o silicone nelle antiaderenti.
Mi sembra strano che una marca di qualità come Berndes (svizzera e con prodotti garantiti 4 anni) esporti in tutto il mondo se questo è vietato :roll:
BOH... magari usa un rivestimento antiaderente che non è teflon.... in effetti hanno vari nomi questi rivestimenti: whitford, greblon....

#13
quando scaldi la padella di teflon si aprono dei pori che immagazzinano quello che cucini, quando lavi la padella che è ancora un pò calda i pori si riempiono di detersivo e quando si sfredda incorpora dentro la sporcizia che rilascia quando si scalda nuovamente la padella!

se trovo un articolo ve lo posto!

#14
libra ha scritto:quando scaldi la padella di teflon si aprono dei pori che immagazzinano quello che cucini, quando lavi la padella che è ancora un pò calda i pori si riempiono di detersivo e quando si sfredda incorpora dentro la sporcizia che rilascia quando si scalda nuovamente la padella!

se trovo un articolo ve lo posto!
mai più teflon in vita mia!! :x
Mi sa che prendo le Agnelli tutto alluminio e stop....