La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
fedelyon ha scritto:Io chiamerei l'anagrafe. ;)
l'anagrafe dici? ma lo sapranno? ma quella italiana o svizzera?
se chiamassi in dogana? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
fiuuuu! E' una domanda lecita la tua... per un attimo avevo temuto che volessi darti al contrabbando di neonati :shock: :lol: :lol:
ovviamente non so proprio come aiutarti :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#6
Devi far iscrivere tua figlia sul tuo passaporto o su quello di tuo marito.
Vai in questura e fai tutto lì. Ci vorrà qualche settimana per avere il passaporto indietro.
Non servono foto. :wink:

L'ho fatto io qualche mese fa con Beatrice.

#7
stefania_b ha scritto:fiuuuu! E' una domanda lecita la tua... per un attimo avevo temuto che volessi darti al contrabbando di neonati :shock: :lol: :lol: ovviamente non so proprio come aiutarti :roll:
anch'io... :lol:
come siamo malfidate!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:fiuuuu! E' una domanda lecita la tua... per un attimo avevo temuto che volessi darti al contrabbando di neonati :shock: :lol: :lol: ovviamente non so proprio come aiutarti :roll:
anch'io... :lol:
come siamo malfidate!! :lol:
no siamo solo sceme :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#9
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:fiuuuu! E' una domanda lecita la tua... per un attimo avevo temuto che volessi darti al contrabbando di neonati :shock: :lol: :lol: ovviamente non so proprio come aiutarti :roll:
anch'io... :lol:
come siamo malfidate!! :lol:

:evil: :evil: :evil: ma secondovoi!!! :twisted:

ed io che pensavo di avere una buona reputazione 8)


steve ma se non ho passaporto? :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
tidelady ha scritto:
fedelyon ha scritto:Io chiamerei l'anagrafe. ;)
l'anagrafe dici? ma lo sapranno? ma quella italiana o svizzera?
se chiamassi in dogana? :roll:
Quella del tuo comune, sono loro che ti rilascerebbero il documento di identità, eventualmente.
Per la svizzera non sei obbligata ad avere il passaporto, per cui eviterei tutta la trafila.
Prova a chiamare.

#11
io per ele ho un lasciapassare, che si fa in questura, è valido 10 anni ed ha una foto di ele da piccolissima. non è valido per tutto il mondo ma solo in europa, ed io lo feci così perché quando è nata elena non eravamo ancora sposati, e quello era l'unico modo per viaggiare io sola con la bambina, o lui all'occorrenza, e mi serviva per andare a passare una settimana con i miei in sardegna (per prendere l'aereo insomma). Comunque in tutti i miei viaggi in europa in camper l'ho sempre portata con me, ma alla frontiera non ti ferma più nessuno. svizzera compreso, provato 3 anni fa :wink:
ovvio che il documento lo devi comunque avere, che sia passaporto o lasciapassare.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12
tidelady ha scritto:
steve ma se non ho passaporto? :oops:
Non serve per la svizzera.
E comunque penso che dovresti rifarlo per aggiungere i figli. :roll:

#13
Serve un documento per l'espatrio che ti rilasciano se non sbaglio in questura vidimando un certificato rilasciato dall'anagrafe

Oppure potete farla mettere sui vostri passaporti.

O ancora potere richiedere un passaporto individuale per Alessia.
Potra' usarlo fino a 10 anni (si' con la sua foto di adesso!!) Il passaporto individuale le servira' se per esempio volete andare in USA

(Opps... corretto il nome... scusa!)
Ultima modifica di gebo il 18/11/08 13:23, modificato 1 volta in totale.

#14
in svizzera ci vado circa 1 volta al mese...
mi avranno fermato 3 volte in 10 anni... :roll:

chiamo in anagrafe, poi vi dico :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
fedelyon ha scritto:
tidelady ha scritto:
fedelyon ha scritto:Io chiamerei l'anagrafe. ;)
l'anagrafe dici? ma lo sapranno? ma quella italiana o svizzera?
se chiamassi in dogana? :roll:
Quella del tuo comune, sono loro che ti rilascerebbero il documento di identità, eventualmente.
Per la svizzera non sei obbligata ad avere il passaporto, per cui eviterei tutta la trafila.
Prova a chiamare.
è necessario il documento d'identità per minori di anni 15, i genitori devono poi firmare un documento per permettere l'espatrio all'estero...
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744