La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Anche io ho problemi di spazio, mi devo limitare a 2 mts. x pronfodità 90 cm.
Ho visto sul web un divano della Linea Italia, gruppo Doimo però ancora non sono andata al negozio che li tiene qui nella mia zona.
Terrò sott'occhio le risposte che ti arriveranno, :roll:
Ciao
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
Mi interessava sotto gli 80cm, ho visto che Ditre ha qualcosa in catalogo, indicativamente come sono i prezzi? la qualità?

Grazie

#6
DreamLand ha scritto:Mi interessava sotto gli 80cm, ho visto che Ditre ha qualcosa in catalogo, indicativamente come sono i prezzi? la qualità?

Grazie
I prezzi del Lollypop si aggirano tra gli 800 e 1200 circa a seconda di tessuto e misure, qualità media.

Su queste misure ti consiglio anche di dare un'occhiata al Roller, di Kappa, 83 cm di profondità, qualità più alta, costi dai 1300 in su.
Immagine
Altrimenti la soluzione è sempre l'artigiano! :wink:

#7
DreamLand ha scritto:Mi interessava sotto gli 80cm, ho visto che Ditre ha qualcosa in catalogo, indicativamente come sono i prezzi? la qualità?

Grazie
Ieri son stata dal mio mobiliere, ho visto due modelli della Ditre i più piccoli ,ma la profondità è tra gli 88 e i 92 x 2,07 oppure x2,09 di larghezza.
I prezzi non erano male, in pelle mi facevano E 1150 circa per il modello Ester.Mi son seduta su due modelli che avevano nello showroom, in tessuto però e li ho trovato comodi (imbottituta in poliuretano).
Sotto gli 80 cm secondo me non si sta seduti comodi.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Divano in poco spazio..

#8
DreamLand ha scritto:Ciao a tutti, cerco un divano con profondità minima, 2-3 posti e minimo ingombro.

Qualcuno mi può consigliare?

Grazie
vai direttamente in fabbrica e te lo fai fare direttamente su misura!
non solo la profondità, ma anche l'alzata e la seduta.
ciao!

#11
Raoul ha scritto:Ciiiiiiiiiiiiiiiinzia!!! Quanto tempo! :mrgreen:
Ohhhhh, quanto tempo!
Siccome ero certa di mancarti, ho colto la palla al balzo per salutarti :twisted:

#14
Riuppo questa discussione perchè potrebbe interessare a qualcuno...

Alla fine ho preso il Minimò di Rigosalotti, un vero divano in 70cm di profondità, in quello spazio credo sia impossibile fare di meglio.

#15
DreamLand ha scritto:Riuppo questa discussione perchè potrebbe interessare a qualcuno...

Alla fine ho preso il Minimò di Rigosalotti, un vero divano in 70cm di profondità, in quello spazio credo sia impossibile fare di meglio.
Io direi; In quello spazio è impossibile avere un vero divano!
Conti alla mano, la seduta per pur poco profonda che sia è sempre 52 ne restano 18 , togliamo ;1 di imbottitura esterna 3 di struttura, ne restano 14 di imbottitura schienale , se vogliamo dargli un pò di inclinazione ne tiriamo via 10, avremo uno spessore di poliuretano nella parte superiore dello schienale di 4, che se vogliamo avere un pocopocopoco di confort deve essere di poliuretano morbido che con quello spessore rischi di sentire la struttura di legno o ferro che sia.
Dunque: o si riducono gli spessori di struttura rendendolo "debole , o si mette una gomma più dura rendendolo scomodo o si riduce l'inclinazione rendendolo sempre scomodo.Girala come vuoi un divano ai limiti della decenza , deve essere almeno 82/ 85 di profondità, altrimenti è una panca imbottita.
Per intenderci ho buttato giù uno schizzo:
Immagine
[/img]
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.