La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Li fabbricano un po tutte le marche
Luna penso proprio tu non posso appoggiarci sopra perche si attiverebbe di conseguenza! Trova un altro posto dove appoggiarle e sei a posto eh eh eh

#17
noi a casa abbiamo il piano in vetroceramica...lo usiamo pochissimo x cucinare....solo come appoggia frullatore,macchina del caffe..ecc. x quelle poche volte che lo abbiamo usato..si scalda solo la parte che ti interessa nell altra poi appoggiare altro...poi quando hai finito spegni e lui ti avvisa dopo qualche minuto quando si è raffredato il tutto.
DUC

#20
In realtà, oltre tutto quello che ha scritto Cigo, so anche che si attivano con quei meravigliosi comandi touch control, non è che si attivano automaticamente appoggiandoci la pentola. Il bello, infatti, è che, quando non sono in funzione, diventano un altro piano d'appoggio.....avrò mica capito male!? :oops: :oops:
Poi, sempre con quei comandini adorabili, si può regolare il tipo di cottura, la temperatura e cose del genere. Ma non sono come quelli di Borenal, esteticamente sono uguali, ma funzionano diversamente, come ha detto Cigo!
Ma nessuno li ha? :evil: :evil:

#23
E' che ho letto tutti e poi ho risposto....non ricordavo chi........va bè, l'importante è che poi me ne sono accorta :oops: :)

#26
èèè casa mia non è una casa...e un servizio mensa...a tutte le ore...abbiamo un altra cucina
DUC

Re: PIANO COTTURA A INDUZIONE

#27
nunzia ha scritto:Ho letto un sacco di cose belle su questo metodo di cottura, mi chiedo dove sia il ma!
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Cioè. se sono così belli ed efficienti, perchè non sono tanto diffusi? QUal è il difetto che, presumo, hanno?
Ciao! La cottura ad induzione non è un metodo di cottura prima di tutto (i metodi di cottura sono a vapore, a microonde, a bagno maria, ecc). Se ne sente poco parlare anche perchè è maggiormente usato in ristoranti o meglio ancora nelle fiere, dove non essendo possibile utilizzare gas si usa l'elettricità. Un'altra cosa non vera che ho letto è che vanno con le pentole in acciaio FALSO, vanno solo con pentole di un materiale particolare che attiva la piastra ad induzione (queste pentole sono più costose delle altre). I piani di cottura ad induzione possono essere incassati o esistono anche delle piastre da libero posizionamento.
Ultima cosa: ci sono piastre con comando di accensione e piastre che attivi solo con l'introduzione della spina.

Ciao :D

#28
Per la dicitura "metodo di cottura" mi pento e mi dolgo :cry: .......però, mamma mia, come siamo precisini :twisted:
Per il tipo di pentole, dalle mie ricerche avevo capito che bastava semplicemente fossero di materiale ferroso e, tra i vari esempi, c'era anche l'acciaio che è usato per le pentole più comuni :| Avrò capito male?
Cmq grazie per le informazioni

#29
Nunzia hai letto bene si! in efffetti basta far euna prova, prendi una calamita, e si si attaccsa alla pentola va bene! parlato proprio con un produttore di questo tipo di piani cottura.
Non facciamoci fregare da venditori che ci vogliono vendere cose che nons ervono solo riempiendoci le orecchie con paroloni!

#30
Ciao CIgo, purtroppo per chi non è del mestiere non è semplice capire chi ci vuole riempire la testa di scemenze e chi no.
L'importante, cmq, è non pendere dalle labbra di nessuno!
Ciao