La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
Finalmente hanno montato l'mpianto elettrico... ho aggiunto qualce fotina con illuminazione.. non è un granchè ma almeno andiamo avanti...
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#110
sta vendendo su proprio una bella casetta, aspettiamo per vederla arredata..complimenti!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#112
edith ha scritto:sta vendendo su proprio una bella casetta, aspettiamo per vederla arredata..complimenti!
:D grazie .. speriamo bene!! ci vorrà un pò di tempo per l'arredo, ma siamo fiduciosi :roll:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#113
Visti anche gli aggiornamenti: il pavimento è sempre più bello :D
Mi pare di vedere pero' che ci sono dei "rattoppi" con mattonelle differenti? Pensate di intervenire in qualche modo? ci sono dei depositi di amteriali di recupero, con molta fortuna potreste ritrovare le mattonelle che mancano al disegno originale, che dici?
Comunque è bellissimo e fate bene a recuperarlo!!
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#114
mamma mia che lavoracci, ma inizia a vedersi quello che volete ottenere!
bella :)
tienici aggiornati!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#115
frankie73 ha scritto:Visti anche gli aggiornamenti: il pavimento è sempre più bello :D
Mi pare di vedere pero' che ci sono dei "rattoppi" con mattonelle differenti? Pensate di intervenire in qualche modo? ci sono dei depositi di amteriali di recupero, con molta fortuna potreste ritrovare le mattonelle che mancano al disegno originale, che dici?
Comunque è bellissimo e fate bene a recuperarlo!!
ciao frankie, non ci sono rattoppi, ad eccezione di una chianca pugliese all'ingresso, che comunque sostituisce un orribile marmetto, i mattoni monocolore che vedi intorno al pavimento sono originali dell'epoca, non sono bellissimi ma essendo contemporanei li lascerò così. Poi una volta ripuliti e lucidati per bene avranno un altro aspetto, almeno spero...
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#117
innanzitutto complimenti per la pazienza che hai te e hanno diverse persone qui dentro per quanto riguarda le attese dei tempi di ristrutturazioni e i cambiamenti "drastici"..sto già pensando a come farò io per i piccoli lavoretti che dovremmo affrontare e già mi viene l'ansia!

cmq passando a te

molto bello il pavimento, ancora di + se riuscirete a valorizzarlo rendendo i colori + brillanti!
ho letto che vorrai usare la resina per le altre stanze..la foto che hai nell'album è bellissima, la resina anche a me piacerebbe, ma a parte i costi, devo capire bene quanto sia pratica e che durata abbia nel tempo..ci sono un po di pareri contrastanti in questo!..di sicuro l'effetto è unico!tu ti sei già informata?

come cucina invece mi piace molto di + la prima proposta!

state facendo un ottimo lavoro!

#118
sHioUx ha scritto:innanzitutto complimenti per la pazienza che hai te e hanno diverse persone qui dentro per quanto riguarda le attese dei tempi di ristrutturazioni e i cambiamenti "drastici"..sto già pensando a come farò io per i piccoli lavoretti che dovremmo affrontare e già mi viene l'ansia!

cmq passando a te

molto bello il pavimento, ancora di + se riuscirete a valorizzarlo rendendo i colori + brillanti!
ho letto che vorrai usare la resina per le altre stanze..la foto che hai nell'album è bellissima, la resina anche a me piacerebbe, ma a parte i costi, devo capire bene quanto sia pratica e che durata abbia nel tempo..ci sono un po di pareri contrastanti in questo!..di sicuro l'effetto è unico!tu ti sei già informat

come cucina invece mi piace molto di + la prima proposta!

state facendo un ottimo lavoro!
ciao shiuox, grazie per la visita innanzitutto e per aver lasciato un commento.
Allora.. si, il pavimento sarà lucidato, adesso è un cumulo di polvere.. la resina è stata una decisione molto discussa ma alla fine obbligata proprio perchè non riuscivamo a trovare una pavimentazione che di adattasse ed esaltasse quella esistente. In effetti è un materiale delicato, non eccessivamente, ma si riga, questo ce lo ha confermato anche il posatore, di sicuro sono più resistenti le pavimentazioni in gres, ma corriamo il rischio, abbiamo pure un bel gattone e temo per le sue unghiette, ma pazienza...
Le due cucine sono dello stesso modello, cambia solo il colore ed ovviamente la disposizione, noi abbiamo optato per il bianco (quella che ti piace meno) perchè la ns cucina è piccolina e temevamo che un colore diverso potesse rimpicciolirla ancora di più...
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#119
..la prima cucina mi piace di + perchè ha l'isola....e io l'adoro!:P
ma è vero che con la seconda, se l'ambiente non è grandissimo hai un effetto sicuramente meno "costretto"

si in effetti adattare un altra pavimentazione nn sarebbe stata cosa facile..ma che preventivo ti hanno fatto?

#120
sHioUx ha scritto:..la prima cucina mi piace di + perchè ha l'isola....e io l'adoro!:P
ma è vero che con la seconda, se l'ambiente non è grandissimo hai un effetto sicuramente meno "costretto"

si in effetti adattare un altra pavimentazione nn sarebbe stata cosa facile..ma che preventivo ti hanno fatto?
Allora, il pavimento in resina verrà a costare sui 6000 euro, comprensivo delle scale che a quanto pare hanno un costo a parte, vi sono dei parametri di calcolo diversi rispetto alle superfici orizzontali, il costo cmq non è dei più salati rispetto ad altri preventivi, mi spiace non essere più precisa, ma della "trattativa resina" se n'è occupato direttamente il mio compagno che ha contrattato direttamente :wink:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15