La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
GRANDIOSI I SACCETTI PER IL SOTTOVUOTO!!!
Ieri in un negozieffo di cinesi ho trovato i sacchi per il sottovuoto con la valvola per l'aspirapolvere. 2 euro l'uno!! sono grandi, tipo un cuscino. dentro ci sta un mucchio di roba e tiene benissimo il sottovuoto.
Peccato che ne ho preso solo 1, ero scettica, ma appena posso tornerò sperando di ritrovarne!

#62
dxxxy ha scritto:e io posto anche qui il mio bellissimo mocio:
strizzi la leva e si strizza alla perfezione
però lo preferisco al classico mocio perchè mi sembra che pulisca meglio e più in fretta (soprattuto in spazi grandi)

lo si trova nei fai da te dai 10 ai 15 eur
e ci sono anche le spugne di ricambio

manico estensibile


Immagine
Lo quoto vivamente! anche mia mamma lo usa..
è fantastico e nn sgocciola x casa..

#63
dxxxy ha scritto:io ci ho riposto anche degli asciugamani e un accappatoio che non uso mai, così non prendono polvere (visto che li metto nel contenitore sotto il letto)
sicuramente sono comodi anche per chi ritira i cambi stagionali in cantine/soffitte umide o a rischio tarme
Sembra davvero utile l'attrezzo x il sottovuoto!
è vero! x le tarme la polvere e altro sembrerebbe davvero favoloso!
Io nn l'ho mai avuto e nn ne vedevo la necessità fino a quando nn ho letto questo topic..
Anch'io ho il contenitore sotto al letto nella futura casina..e mettendo il piumone e i maglioni nel sottovuoto, si risparmierebbe + spazio...
Mmmm..adesso vedo se prenderlo...magari anche + avanti...

#64
sì, l'idea è geniale, peccato che su 3 sacchetti che ho comprato solo uno tiene... gli altri due si rigonfiano dopo qualche ora
quindi ti consiglio di tenere lo scontrino almeno se trovi un sacchetto che perde lo puoi restituire in negozio

#65
dxxxy ha scritto:sì, l'idea è geniale, peccato che su 3 sacchetti che ho comprato solo uno tiene... gli altri due si rigonfiano dopo qualche ora
quindi ti consiglio di tenere lo scontrino almeno se trovi un sacchetto che perde lo puoi restituire in negozio
GIUSTISSIMO!
Però che presa x i fondelli..magari i sacchetti costano anche tanto e quando sei orgagliosa di aver messo tutto sottovuoto, ti cadono le braccia quando vedi che si sono rigonfiati.. :?

Re: Oggetti utili

#66
Lorena ha scritto:..in cucina e in tutta la casa. Vi piace come idea? Magari si può aprire un altro topic con gli oggetti inutili!

Inizio io.

Ricordate il mio topic sullo stendipasta della Tescoma?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... tendipasta

Bene, l'ho comprato. Il modello più grande costa 19,95 all'Unieuro. Splendido per me che ho il tavolo in legno. Si appiccica sopra e non si muove di un millimetro, così il tavolo non si riga e non assorbe nulla!
E sullo stendipasta la pasta non si appiccica!
Lo consiglio :wink:
Immagine
cavoli mi ero persa sto topic...bello lo stendi pasta lo voglio anche io!!!!!!!!!!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#67
dxxxy ha scritto:e io posto anche qui il mio bellissimo mocio:
strizzi la leva e si strizza alla perfezione
però lo preferisco al classico mocio perchè mi sembra che pulisca meglio e più in fretta (soprattuto in spazi grandi)

lo si trova nei fai da te dai 10 ai 15 eur
e ci sono anche le spugne di ricambio

manico estensibile


Immagine
questo ce l'ho anche io, ma devo dire che non mi entusiasma troppo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#68
bello questo topic!
Ho già un buon numero di oggetti postati e il più utile è ricuramente il sacchetto per il sottovuoto. Noi li abbiamo acquistati all'ikea a settembre (10 euro 2 sacchetti molto grossi, confezionati in una busta trasparente, trovati nel reparto dove vendono anche le scatole per mettere in ordine e quei fantastici cosi tipo portascarpe che si appendono alla barra dell'armadio). Li ho usati anche per una grossa trapunta e dopo qualche giorno è tornata come nuova (per un po' è rimasta schiacciata e con diverse pieghe, ma è bastato farle prendere aria per un po'). Probabilmente senza esagerare con l'aspirapolvere le cose si rovinano anche meno.

Un'altra cosa che trovo utilissima (per chi non ha mai abbastanza spazio nell'armadio) sono gli appendini multipli tipo questi di d mail (il modello è un po' diverso ma il concetto è lo stesso)
Immagine
Immagine
Immagine

#69
superbibi ha scritto:1) appendiabiti da fissare alla porta della camera da letto ma senza viti
di quelli che si "aggrappano
Sono arrivata fino al tuo messaggio, non ho ancora letto il resto, quindi non so se ti hanno già risposto...
Cmq io ce l'ho, lo puoi trovare da Ikea!!! :wink:
CASA: QUI

#70
Anna73 ha scritto: Io i miei li ho comprati all'Unieuro, stasera provo a guardare la marca. Ricordo che le scatole sono bianche con le scritte rosse e ci sono di diverse "taglie": S - M - L - XL - XXL.
Costavano sui 6 Euro la confezione da 2 sacchetti e li ho messi in funzione per il trasloco (e la cabina armadio) :wink:
Nessun problema di tenuta, sono ancora belli pressati!
anche io ero tentata di comprare quelli di mediashopping.. ho porvato gia 4 marche e modelli diversi.. ma della stessa marca uno tiene e gli altri no.. secodno me è solo questione di..... si insomma quello li!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#71
che carino questo topic..e quante idee...
la cosa a cui non potrei rinunciare è questo cavatappi della tupperware
..sono stata sempre un'imbranata a stappare le bottiglie..ma con questo vado che è una meraviglia...anche lanterno se ne è innamorato subito dopo il primo utilizzo...
è davvero una genialata....
è di una facilità incredibile...lo appoggi sulla bottiglia e poi non resta che avvitare..e oplà il tappo vien fuori in un baleno e senza il minimo sforzo...
Immagine
Immagine


Immagine

#72
fedeale ha scritto::cry: i sacchetti io li ho comprati, al momento restano tutti schiacciati, e poi entra l'aria e si gonfiano, di che marca li hai presi, volevo quasi quasi acquistare quelli della pubblicità su mediashopping, cosa ne pensi :roll: :roll:
Strano :roll: anche io li uso e sinceramente mi sono trovata benissimo, nn si sono ringonfiati piu' tranne quando li ho riaperti!
Quindi i tuoi o sono forati in qualche punto e nn te ne sei accorta, o magari nn hai stretto bene la valvola di chiusura, o magari sono scadenti :roll:
E si possono riutilizzare sempre, finché nn si rompono! :wink:
Immagine

#73
samantha.l ha scritto:
dxxxy ha scritto:e io posto anche qui il mio bellissimo mocio:
strizzi la leva e si strizza alla perfezione
però lo preferisco al classico mocio perchè mi sembra che pulisca meglio e più in fretta (soprattuto in spazi grandi)

lo si trova nei fai da te dai 10 ai 15 eur
e ci sono anche le spugne di ricambio

manico estensibile


Immagine
questo ce l'ho anche io, ma devo dire che non mi entusiasma troppo
eggià.. anche io non mi sono trovata molto bene.. preferisco di molto il classico mocio..

#74
giulia_v ha scritto:
samantha.l ha scritto:
dxxxy ha scritto:e io posto anche qui il mio bellissimo mocio:
strizzi la leva e si strizza alla perfezione
però lo preferisco al classico mocio perchè mi sembra che pulisca meglio e più in fretta (soprattuto in spazi grandi)

lo si trova nei fai da te dai 10 ai 15 eur
e ci sono anche le spugne di ricambio

manico estensibile


Immagine
questo ce l'ho anche io, ma devo dire che non mi entusiasma troppo
eggià.. anche io non mi sono trovata molto bene.. preferisco di molto il classico mocio..
IDEM, non so se avete visto il mio pavimento, BIANCO LUCIDO!!!
Mi lasciava tutti aloni :evil: , dove lo appoggiavo x passarlo, una schifezza assoluta!!! :evil:
Mia madre invece lo ADORA, lei non ha i pavimenti bianchi lucidi, forse è x quello!!! :wink:
CASA: QUI

#75
Ciao,
io sono alla riceca di questo:
paprina ha scritto:
Immagine
e misura 32x13x16(altezza)
Proprio questo...

Si chiama Rationell Variera, è dell'Ikea, lo cerco grigio (non bianco) e appunto 32x13x16.
Nell'Ikae di Corsico, quella più vicino a me, non c'è...
Vorrei regalarlo a mia sorella per Natale, so che lo sta cercando.

Qualcuno mi può aiutare???