La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono nuova chi mi da un consiglio?

#1
Ciao a tutti mi sono appena iscritta,sto arredando la mia casetta(che poi mia non è!) ho acquistato una cucina "Del Tongo"moderna con basi in wengè e pensili in bianco......ho scelto di farmi fare il top in granito,escludendo il bianco per motivi pratici,che colore mi consigliate?
Grazie :D

#4
signorinamidori ha scritto:A dire il vero preferirei un colore un po' più omogeneo e scuro.
con le basi wengè? de gustibus 8)

comunque considera che il granito generalemtne non è una pietra omogenea ma proprio in questo risiede il suo fascino

prova a dare un'occhiata qui:
http://www.programar-stone.com/1granito_it.html
ce ne sono tantissimi... tirati giù i nomi e poi vai dal marmista che ti consiglierà su quelli più indicati per l'uso tra quelli che ti piacciono!

io ho fatto così.. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Sono stata già dal marmista e fosse stato per me il top lo avrei fatto in marmo bianco,so che il chiaro ci sta meglio,ma proprio il marmista mi ha sconsigliato sia il marmo sia un granito chiaro che può macchiarsi.....per questo cercavo consiglio....ne avevo visto uno che andava sul viola,ma non riesco a immaginare poi l'accostamento!

#6
beh .. il problema del marmo chiaro è che se assorbe una macchia chiaramente si vede, mentre un granito mosso, tipo quello segnalato da Cerise, la nasconde e ti crea molti meno problemi ...
in più con le basi così scure diventa difficile trovare qualcosa da associare che stia bene e non ti vincoli con il resto...

di che colore sono pavimenti e pareti?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
Le pareti sono bianche con qualche disegnino orribile,ma non le cambio perchè casa non è mia,avremmo pensato al massimo di ricoprirle con le finte piastrelle che si incollano.I pavimenti sono tra un beige e marroncino sfumato....orribili anche questi!

#8
scusa ma lo shiva kashi (o simili) lo scarti perchè è troppo chiaro o perchè non ti piace?

il marmista ti avrà detto che anche i graniti scuri vanno trattati in una certa maniera... spero che non ti abbia detto granito chiaro=macchie granito scuro=perfettoinqualsiasicircostanza...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
lo scarto perchè è chiaro e temo che possa macchiarsi molto, anche adesso ho un granito e anche se non ho particolare attenzione non ho mai avuto problemi proprio perchè non è chiaro

#10
se il tuo dubbio è questo allora stai tranquilla... :wink: puoi prenderne anche uno chiaro

Il marmo e il granito hanno comportamenti molto diversi nei confronti delle macchie... non è semplice macchiare un granito (dovresti versarci ad esempio dell'inchiostro e non pulirlo per un bel po'...)

io a casa ho questo, lucido, e in 30anni non ha una macchia :
Immagine
Non lo macchi con i succhi di frutta, limone, olio, unti vari, sughi sapone per i piatti,...

Mi sono spesa diverse volte in favore del granito per il top della cucina perche trovo che sia un materiale bellissimo e pieno di fascino.
Non so quale abbia tu a casa ma tranquilla tra chiaro e scuro non ti accorgerai della differenza. Il tuo è lucido o fiammato?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Grazie Cerise per la segnalazione del sito!
Anch'io penso che il granito sia uno dei più bei materiali per il top!

#14
Grazie ho capito,ma credo che sulla mia cucina ci stia meglio il top lucido e comunque mi farò consigliare dal marmista,che è mio cognato :D !
In ogni caso mi sono quasi convinta a prenderlo più chiaro,anche perchè sono dubbiosa che un top scuro renda troppo pesante il tutto e io voglio evitare proprio questo.

#15
Io ho visto dal vero un granito nero brasiliano finitura fiammata.
E' uno spettacolo... E infatti metteremo quello.
Siamo anche informati che non è sicuramente il massimo della praticità...
Il top chiaro è sicuramente piu' pratico ;). Il granito se usato con accuratezza non si macchina! E se si macchia si vede anche su quello scuro ;).
Io ho a casa un pezzo del granito che abbiamo scelto (e che credo sarà quello definitivo). Gli ho combinato di tutto... per intenderci l'ho stressato come lo chef Tony stressava i coltelli tagliandoci la marmitta!.
Olio, succo di limone,pentola bollente appoggiata sopra, martellate ecc ecc.
Non si è fatto niente!!!!!!!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»