La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Salvo approvazione della finanziaria

#1
Oggi su Repubblica Milano è apparso una "strana" pagina pubblicitaria.
Un'azienda offre,a X mila euro ( la cifra è indicata, ma io non ritengo doverla riportare) e "per soli 6 giorni lavorativi", la ristrutturazione completa del bagno. Non vengono indicate metrature,ma viene detto che, genericamete tale ristrutturazione comprende opere di demolizione, impiano idraulico,impianto elettrico, piastrellatura, serie completa di 4 sanitari e rubinetteria. La cosa che mi lascia perplessa, tra il resto, è che accanto alla cifra d'offerta viene indicata , a sostituzione, una rata mensile . Epperò con clausola "salvo approvazione della finanziaria". Ora.... qualche esperto sa cosa contiene la finanziaria in merito a ristrutturazioni o affini? Ok, la pagina pubblicitaria è quello che è, non c'è da dar credito a queste cose, magari, però il dubbio mi rimane.

#2
credo che la finanziaria non abbia a che fare tanto con le ristrutturazioni quanto con i tassi d'interesse della rateizzazione.
cmq giusto per curiosità: di dov'era questa ditta? :wink:

#3
Ah, riguarda i ratei, ora comprendo meglio. Credevo fosse qualcosa a proposito delle ristrutturazioni.. ma ok, sono i ratei.

Bè, diciamo che dal nome dell'azienda si potrebbe pensare sia di un'altra regione, però è indicato indirizzo, telefono e fax di Milano ( prefisso 02).

#4
La "finanziaria" non ha niente a che fare con una fantomatica legge finanziaria, nè tantomeno con ratei o tassi d'interesse, ma quella riportata è una frase standard per dire che il pagamento rateale è chiaramente soggetto alla disponibilità di concessione di un credito (l'ammontare da ripagare) e quest'ultimo viene erogato da una SOCIETA' FINANZIARIA.

#5
Maddai. Questo vuole dire? Da una Società finanziaria? :lol: :lol:
Sono proprio una torda , allora....non l'avevo proprio capito.