La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete zona giorno

#1
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Il mio appartamento sarà con parquet rovere verniciato semi-lucido, porte bianche.
Vorrei sapere se nessuno in condizioni simili ha pitturato la parete della zona giorno di giallino chiaro chiaro.
Diciamo che per staccare e far risaltare il bianco delle porte, evitando il bianco sporco che ho paura scurisca eccessivametne l'ambiente, avrei pensato ad un bianco che dà sulla prima tonalità di giallo. Un cremina appena accennato in poche parole.
Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

#2
io sono per i colori decisi...tanto più se vuoi far risaltare i bianco delle porte... :roll: :roll: se non vuoi osare colori squillanti potresti andare sul tortora..hai visto che bello quello usato da blualthea nella ua splendida casa?..un colore sobrio e raffinato, caldo e chic :wink:
io giallino che dici tu lo vedo nè carne nè pesce :oops:
Dicci un po' di più dell'ambiente...come saranno i mobili?

#3
anch'io andrei su colori più decisi, più accesi; proprio in questo modo il bianco delle porte risalterà maggiormente. prova ad immaginarti una porta bianca su una parete crema chiara chiara ed una invece su una parete gialla più accesa. io ho visto entrambi i risultati a casa di un mio amico il quale ha scurito il giallo delle pareti per far risaltare il bianco delle porte e direi decisamente che la scelta è stata azzeccatissima.
inoltre se hai paura di incupire l'ambiente il giallo anche se acceso non scurisce l'ambiente come altri colori accesi, anzi secondo me gli dona luminosità.ciao e buona scelta