La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete insonorizzata

#1
salve raga,

sono in procinto di far fare una parete insonorizzata in cucina.volevo sapere quanto verrà in più di spessore rispetto al muro normale?
su quella parete potrò mettere impianti di riscaldamento, impianti elettrici ecc??

#3
turbasso ha scritto::( :( :( hummm sostanzialmente dipende tutto da quanto vuoi insonorizzarla... cosa devi dividere??? :?:
in poche parole la mia cucina confina con le scale del palazzo...una parete normaòe diciamo,quanti cm viene in più se insononrizzata?

#4
Castorama fa alcuni corsi gratuiti per:

"realizzare l'isolamento termo-acustico con lana di vetro
"NOVITA' - REALIZZARE L'ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO CON LANA DI VETRO

"In questo nuovo corso imparerete a realizzare l'isolamento termo-acustico nella vostra abitazione, che vi garantirà un notevole risparmio economico sul riscaldamento: grazie ad un corretto isolamento è infatti possibile ridurre le perdite di calore e risparmiare fino al 50% di energia e di costi conseguenti.
Programma del corso:

L'isolamento termo acustico:
Perchè isolare
L'isolamento acustico
nozioni sull'acustica (cos'è il suono, in che misura di diffonde ..)
Come isolare acusticamente una parete con la lana di vetro "

Non so se ti puo' interessare magari li puoi avere qualche risposta, ho visto c'e' un corso a Corsico (mi) il 22/11

Non so se sei di Milano, magari guarda sul sito di quello + vicino a te se lo fanno puo' essere un'idea no?ciao
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#6
tieni conto 10 cm di spessore...per la lana usa quella di roccia densita 100...se vuoi lavorare comodo esistono lastre gia accoppiate con la lana le tagli e le fissi cosi sei sicuro che tutta la superficie e isolata e sono molto piu comode
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni