La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oggi tocca al divano

#1
ordine cucina, fatto
lavori, in dirittura d'arrivo
all'appello mancano poche cose necessarie (e mille mila meno m verranno più avanti, con più tempo e soldi).

e adesso il divano
avendo 4 felini in casa che fanno un po' quel cavolo che vogliono pensavo di prenderlo in tessuto, possibilmente sfoderabile, di grana non troppo grossa (che lo prendono per il grattatoio) ma nemmeno troppo fine (che il primo filo tirato di vede subito) e non troppo chiaro... quale?
deve essere un divano da vivere, da svacco ma non troppo, schienale non altissimo (deve dividere la zona pranzo da quella salotto), braccioli grandi, seduta non esagerata, piedi larghi.
spesa non altissima, ma nemmeno ikea/mercatone

leggendo qui sul forum pensavo di andare su doimo o ditre italia: quanto potrebbe venire un 2mt e rotti + puff?
mi piacerebbe anche abbinarci una poltrona diversa (anche qui senza salassi) che possa usare per gioco/lettura...

per i colori: andrà in una stanza con pareti di questo colore:
Immagine

Immagine


pavimento in parquet teak asia king di gazzotti:
Immagine
e gatti multicolori: lei è il sunto, dato che riunisce i colori di tutti gli altri (2 rossi tigrati e un felix)
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#2
come modelli avevamo pensato qualcosa di questo tipo: sono molto simili tra loro :roll:
qualcuno sa darci un'idea di prezzi e qualità a confronto?

Ditre Italia
Blues
Immagine
Edo
Immagine
Met
Immagine
Karisma
Immagine
Doimo
Rio
Immagine
Max
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
nessuno che mi dia un consiglio?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
pawie ha scritto:nessuno che mi dia un consiglio?
a me piace più quello scuro, ma più che darti un consiglio ti farei una domanda.... :D
sono anch'io in fase di scelta divani, mi sai dire i prezzi di quelli che hai postato ?
grazie mille

#5
a sentire webmobili dovrebbero essere sui 1000-1500 ...
devo ancora andare in negozio a farmi fare preventivi :P
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

divano

#6
ciao,
perchè non provi a guardare il sito della TREI di Figino Serenza ?
Producono loro, sia pelle che tessuto, qualità alta e prezzi di fabbrica (si acquista direttamente da loro), inoltre hanno lo show room dove puoi vedere tutti i modelli. Tanto per darti un'idea di prezzo, l'anno scorso a settembre abbiamo acquistato il divano da 220 con penisola reversibile staccabile, quindi che puoi usare anche singola come maxi poltrona, ed abbiamo speso 1.800,00 euro compreso il trasporto a milano. Calcola che abbiamo scelto un tessuto di fascia medio/alta......se ti posso dare un consiglio vai a vedere ...
www.divanitrei.it

fammi sapere - ciao

#7
Allora, la qualità di Ditre e Doimo è simile, posso confermarti che dei modelli di Ditre che hai postato il prezzo si aggira tra i 1000 e i 1500 € per un divano tre posti, ovviamente a seconda del tessuto e del modello. Se hai bisogno, chiedi pure. :wink:

#8
Raoul ha scritto:Allora, la qualità di Ditre e Doimo è simile, posso confermarti che dei modelli di Ditre che hai postato il prezzo si aggira tra i 1000 e i 1500 € per un divano tre posti, ovviamente a seconda del tessuto e del modello. Se hai bisogno, chiedi pure. :wink:
io ho una curiosità, qualità simile ma a che livello?
vale la pena per doimo andare sulla pelle?
Illusions never change into something real...

#9
Bybon ha scritto:
Raoul ha scritto:Allora, la qualità di Ditre e Doimo è simile, posso confermarti che dei modelli di Ditre che hai postato il prezzo si aggira tra i 1000 e i 1500 € per un divano tre posti, ovviamente a seconda del tessuto e del modello. Se hai bisogno, chiedi pure. :wink:
io ho una curiosità, qualità simile ma a che livello?
vale la pena per doimo andare sulla pelle?
Uhmmm... Dipende dal budget! Se per un divano in pelle si vuole spendere sui 1000/1500 ok, se si hanno a disposizione 2000/2500 meglio spostarsi su altro. Io per la pelle sinceramente guarderei altrove...
Sono entrambe aziende che offrono un prodotto di qualità media, ripeto, le consiglierei più per il tessuto che per la pelle. :roll:

#10
diciamo che al massimo potrei arrivare a 3500/3600
su che marchio mi consigliate di stare?

Pensa che per doimo modello tango (che tra l'altro non è esattamente come lo vorrei) 260x180 (non ricordo di preciso la lunghezza della penisola forse è 200) mi hanno chiesto 3600 .....


.... ma con la promozione fino a fine novembre mi regalerebbero un lcd 40"
Illusions never change into something real...

#11
Bybon ha scritto:diciamo che al massimo potrei arrivare a 3500/3600
su che marchio mi consigliate di stare?

Pensa che per doimo modello tango (che tra l'altro non è esattamente come lo vorrei) 260x180 (non ricordo di preciso la lunghezza della penisola forse è 200) mi hanno chiesto 3600 .....


.... ma con la promozione fino a fine novembre mi regalerebbero un lcd 40"
:roll: E ti pare che l'LCD sia regalato??? :mrgreen:
A parte che non so quale sia il modello (non lo trovo sul sito), con Ditre non arrivi sopra i 3000 euro, a meno che hai bisogno di composizioni enormi. :wink:

#12
no infatti... la prima cosa che ho pensato è stata quella di non farmi "ingolosire" dalla tv, sto comprando un divano.

Ditre è da un pò che vorrei vederli anche perchè ho visto sul sito dei modelli che mi piacciono molto ma nella mia zona non ci sono rivenditori a portata di mano e fare 100km per un divano non ci penso proprio, anche perchè poi avrei un sovrapprezzo per la consegna...
Illusions never change into something real...

#14
Alt, fermi tutti!!! 3600 € era riferito al divano in pelle? Se sì a quel punto il prezzo è corretto! 8)