La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alla fine abbiamo pensato così ... RENDER

#1
la nostra cucina :roll: ... prima di affrontare i mobilieri per i preventivi , vorrei avere le idee chiare sulla disposizione. Solo quella … marca cucina ed elettrodomestici verranno scelti dopo!

Sono talmente fissata che non riesco ad essere obbiettiva :? … mi date qualche parere?

Alla fine abbiamo deciso per queste due soluzioni
Immagine
Immagine
Immagine
Prima Parete colonne : 1 frigor, 1 frizeer , 1 forno, 2 dispensa
Seconda Parete colonne profondità ridotta: 2 dispensa, 1 a giorno
Isola 240X110 da una parte 90 cestone 60 lavastov 90 cestone – altra parte 4 ante da 60
Tavolo x 4 persone 100x160

La seconda versione, con gli stessi elementi, copiata spudoratamente dalla cucina di ladydar
Immagine
Immagine
Immagine
E voi cosa ne pensate?
:roll:

A domani .....

#2
Ti do la mia opinione: a me piace molto di più la prima soluzione.

Sembra distribuire meglio gli spazi. E' come se, con l'isola disposta in quel modo, ci sia una separazione oggettiva tra zona pranzo e zona cucina vera e propria.

Inoltre, nella dispensa a giorno, potresti creare un bel gioco di luci con dei led per illuminare i vari oggetti...
La prima soluzione secondo me è fantastica,ma certo, anche la seconda è molto originale..verrà in entrambi i casi una cucina bellissima e spaziosa, complimenti per i progetti!! :o :o
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
se non fosse per quei 60 miseri cm di passaggio direi la prima... ma così non so... mi sembrano davvero pochi
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:se non fosse per quei 60 miseri cm di passaggio direi la prima... ma così non so... mi sembrano davvero pochi
sono d'accordo con Cerise, basterebbero 20 cm , in modo da avere un passaggio da 80 cm e la penisola resterebbe comunque di 2.20
Immagine

#6
Cerise ha scritto:se non fosse per quei 60 miseri cm di passaggio direi la prima... ma così non so... mi sembrano davvero pochi
Ho pensato esattamente la stessa cosa appena l'ho vista...

La prima soluzione mi piace molto, a parte i 60cm... la seconda così così...

Non riesci proprio a guadagnarne almeno una quindicina?

#7
A me piace sicuramente più la prima, concordo sul fatto che 63 cm son veramente pochi, però ci si passa, se non puoi guadagnarne proprio qualcuno in più...
La cosa che però mi convince meno sai qual'è? Per me c'è veramente troppo poco piano d'appoggio, hai un'enormità di colonne ma tolta l'isola (su cui hai però fuochi e lavello) non c'è uno spazietto che ne so, per la macchina da caffè, un robot da cucina....sarà che per me il posto per appoggiar roba in cucina non è mai abbastanza
io ci rifletterei un po' su, magari puoi sacrificare le colonne alla destra dell'isola... :roll:

#8
la prima soluzione è quello che preferisco!
concordo con iladoc...stiamo focalizzando il problema sui 60 cm (alla fine non sono tanti, ma ci passi tranquillamente...ed è effettivamente solo una zona di passaggio, non di lavoro!), quando il problema vero è proprio la mancanza di piano di lavoro...non he hai per niente! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
...sai un'altra cosa che prenderei in considerazione...togliere il forno dalla colonna (così avresti una parete pulita, perfettamente simmetrica e super comoda) e metterne uno di quelli da 90 cm sotto il piano cottura....
Se invece il forno lo vuoi cascasse il mondo in colonna penserei di metterci sopra anche il micro (sempre considerando che non hai piano d'appoggio)...

#10
Eccomi! :) Grazie a tutti per le risposte!

Allora ... prima di tutto non sono capace di quotare :lol: !
annsca ha scritto:
Cerise ha scritto:se non fosse per quei 60 miseri cm di passaggio direi la prima... ma così non so... mi sembrano davvero pochi
sono d'accordo con Cerise, basterebbero 20 cm , in modo da avere un passaggio da 80 cm e la penisola resterebbe comunque di 2.20
anch'io sono dubbiosa sui 60 cm ma sono solo un passaggio

ho provato a ridurre l'isola , così:
Immagine

#11
iladoc ha scritto:A me piace sicuramente più la prima, concordo sul fatto che 63 cm son veramente pochi, però ci si passa, se non puoi guadagnarne proprio qualcuno in più...
La cosa che però mi convince meno sai qual'è? Per me c'è veramente troppo poco piano d'appoggio, hai un'enormità di colonne ma tolta l'isola (su cui hai però fuochi e lavello) non c'è uno spazietto che ne so, per la macchina da caffè, un robot da cucina....sarà che per me il posto per appoggiar roba in cucina non è mai abbastanza
io ci rifletterei un po' su, magari puoi sacrificare le colonne alla destra dell'isola... :roll:
il piano d'appoggio è previsto solo sull'isola , 2,20 x 50 + lo spazio tra i fuochi e il pc , è troppo poco?

poi sopra il forno avrei pensato ad un appoggio per mettere il microonde chiuso da un anta.

nelle due colonne dispensa c'è un piano da 120 con le prese elettriche per l'uso del robot/tostapane ecc. +/- così
Immagine
questo perchè meno roba c'è a vista meglio è!
la colonna a giorno è stata pensata per metterci telefono, libri di cucina e poco altro!
Ultima modifica di grilu il 21/11/08 12:59, modificato 1 volta in totale.

#12
iladoc ha scritto:...sai un'altra cosa che prenderei in considerazione...togliere il forno dalla colonna (così avresti una parete pulita, perfettamente simmetrica e super comoda) e metterne uno di quelli da 90 cm sotto il piano cottura....
in effetti è da valutare! :D

Grazie

#13
Grilu, non ho capito in quale colonna c'è il piano da 120 con le prese...in quella a fianco della parte a giorno? Ma perchè al posto di quel blocco colonne non fai basi e pensili??? Avresti contenimento ed allo stesso tempo il piano d'appoggio che secondo me manca, e vedrai se poi ti manca.... :wink:

#14
Anche io preferisco la prima soluzione (ma nella versione con maggiore passaggio) rispetto alla seconda. La seconda mi dà un'impressione di "troppo pieno" mentre la prima, che differenzia la zona cucina dalla zona pranzo, mi dà l'impressione di essere più "leggera".

Per quanto riguarda il piano di lavoro, approvo l'idea del micro-onde dietro a un'anta ma non sono certa di aver capito dove metteresti il robot.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#15
non ho capito in quale colonna c'è il piano da 120 con le prese...
avevo pensato di metterlo nelle colonne di fianco al forno
questo è un esempio arclinea
Immagine
Ma perchè al posto di quel blocco colonne non fai basi e pensili???
quella parte non dovrebbe neanche esserci, l'ho aggiunta perchè mi sono resa conto di non avere neanche il posto per il telefono o il telecomando o un block notes !!

i pensili non vorrei proprio metterli, se proprio devo, sarebbero i valcucine, ... ma meglio di no!

e poi devo confessarvi una cosa ... IO NON SO CUCINARE :oops: :oops: :oops: ... in 10 anni di matrimonio ho preparato una volta sola gli spaghetti ... al pomodoro :oops: :roll:
però uso spesso il micronde :lol: