La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se non prendo la lavatrice miele quale prendo?

#1
Allora il marito rompe, :evil: dice che 1.200,000 euro sono troppi per una lavatrice (nonostante gli abbia elencato tutte le meravigliose doti della lavatrice miele :lol: ) ma lui sostiene che per ora ne dovremmo comprare una sui 600,00 euro e tra qualche anno quando questa comincera' ad essere obsoleta ne compreremo un'altra con caratteristiche ancora piu' innovative.
Ora cosa compro? Avevo letto che AEG, BOSCH (marchio rosso) ed LG
dovrebbero essere delle buone marche.
Cosa mi consigliate? Insisto per miele o cedo per una marca alternativa?
Ma quale?
Vorrei che fosse silenziosa, almeno 6 kg. con centrifuga almeno 1.000,1200 giri, avere il posticipo avvio, e dei programmi non troppo lunghi.
Non possiamo stilare una classifica delle marche di lavatrici? Con le marche di cucina si e' fatto.... :wink:

Re: se non prendo la lavatrice miele quale prendo?

#2
ELISA1410 ha scritto: Vorrei che fosse silenziosa, almeno 6 kg. con centrifuga almeno 1.000,1200 giri, avere il posticipo avvio, e dei programmi non troppo lunghi.
Non possiamo stilare una classifica delle marche di lavatrici? Con le marche di cucina si e' fatto.... :wink:
Le caratteristiche che citi le possiede la lavatrice che ho appena acquistato, una Candy GrandO', che ho pagato sui 400 euri. Il mio e' il modello profondo solo 40cm (non avevo spazio) e tiene 6kg, ma c'è anche il modello a grandezza normale da 8kg. E' silenziosissima e sono proprio soddisfatta. :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

#4
Grazie a tutti per le gentili risposte! Nel frattempo mi sono letta praticamente quasi tutti i post e sono andata a vedere le lavatrici dal vivo. Allora bosch mi sembra piu' "solida" ma ho paura che la centrifuga sia rumorosa, visto che non adotta nessun sistema di nuovi motori ecc. LG mi e' piacuta l'ho trovata almeno dal punto di vista estetico piu' innovativa ma la cosa che mi preoccupa di LG e' che non e' molto che fa lavatrici vero? Saranno collaudate abbastanza? AEG l'avrei scartata. Ditemi qualcosa che mi faccia decidere!! LG o BOSCH? Mi sto esaurendo!!! :roll: :shock: :lol:

#5
Premetto che non sono un esperto di lavatrici......ma solo uno che ha studiato molto prima di comprare la sua!!! :wink:
Anch'io puntavo Miele poi...visti i costi...... :roll:

Perchè hai scartato Aeg? :?:
Dopo Miele, come qualità costruttiva e in genere di prodotto è quella che più s'avvicina. E hai 3 anni di garanzia dalla casa costruttrice.

Bosch è dello stesso gruppo di Aeg (sempre Electrolux, ma un po' sotto).
Idem Rex....un po' più sotto ancora.
LG: se prendi il top di gamma, è un'ottima lavatrice (quella con sistema direct drive).
Ma se scendi non è un di più.
Idem altre marche. I modelli "top" in genere, vanno bene.
Ma se scendi, non sono tutti uguali.

Aeg, come Miele, mantiene la qualità un po' su tutta la gamma.
Infatti costa anche mediamente di più delle altre.
Io ho preso (guardacaso... :mrgreen: ) una Aeg e va benone (certo, la sto usando da poco! :wink: ) ed è piuttosto silenziosa!

Buona scelta!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#6
Alpino77 ha scritto:
Bosch è dello stesso gruppo di Aeg (sempre Electrolux, ma un po' sotto).
Bosch e Aeg non sono dello stesso gruppo :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Alpino77 ha scritto:
Bosch è dello stesso gruppo di Aeg (sempre Electrolux, ma un po' sotto).
Idem Rex....un po' più sotto ancora.
Buona scelta!
:wink:
confermo che Bosch è gruppo BHS insieme con Siemens, Neff e Gaggenau...
nn c'entra niente con Electrolux :=)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
Bosch è dello stesso gruppo di Aeg (sempre Electrolux, ma un po' sotto).
Bosch e Aeg non sono dello stesso gruppo :oops: :oops:
...ops... :oops: :oops:
Hai ragione!! :mrgreen:

....e stai zitto, no! Non mi far fare queste figuracce!!! :twisted: :lol:

Comunque Aeg meglio di Bosch!
...per me! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#9
Hai ragione Alpino, sono stato cattivello :lol: :lol: :lol: .

OT:

Ma tu hai la tua batteria di 12 lavatrici da 7 quintali ultra professionali!
Capisco che marche come AEG e BOSCH non siano per te :lol: :lol: :lol:

END OT.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
Luca81 ha scritto:Hai ragione Alpino, sono stato cattivello :lol: :lol: :lol: .

OT:

Ma tu hai la tua batteria di 12 lavatrici da 7 quintali ultra professionali!
Capisco che marche come AEG e BOSCH non siano per te :lol: :lol: :lol:

END OT.
..SSSSSHHHHHHHHHHHH....

E' un topic serio questo!

.......ancora..... :lol::lol::lol:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#11
Alpino 77 leggendo i tuoi post di quando cercavi (o consigliavi non ricordo)una lavatrice mi sono non fatta 4 risate ma di piu'! :D :D Ma chissa' perche' mi ricordavo che avevi bosch??! Ho scartato AEG perche' mi hanno detto che e' venuta a far parte del gruppo electrolux, e siccome ho un frigorifero che e' un disastro rex-electrolux........Ma poi non lo so piu' boh! Cosa dite tiro una monetina e faccio testa o croce? O divorzio e mi compro una miele? :twisted:

#12
ELISA1410 ha scritto:Alpino 77 leggendo i tuoi post di quando cercavi (o consigliavi non ricordo)una lavatrice mi sono non fatta 4 risate ma di piu'! :D :D Ma chissa' perche' mi ricordavo che avevi bosch??! Ho scartato AEG perche' mi hanno detto che e' venuta a far parte del gruppo electrolux, e siccome ho un frigorifero che e' un disastro rex-electrolux........Ma poi non lo so piu' boh! Cosa dite tiro una monetina e faccio testa o croce? O divorzio e mi compro una miele? :twisted:
E' questo? :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =lavatrice
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
allora...provo a stilare una lista in ordine di qualità...

MIELE
AEG
SIEMENS
BOSCH
WHIRLPOOL
REX
ZOPPAS
LG
ARISTON
CANDY - IGNIS - INDESIT ecc...ecc.....

è abbastanza indicativa perchè, purtroppo la stessa MIELE, ma anche SIEMENS e BOSCH fanno prodotti "economici" per avere prezzi concorrenziali....ma che non hanno nulla a che vedere con i prodotti della gamma normale.
guarda, divorziare per una lavatrice mi sembra un pò troppo, in effetti MIELE fa delle lavatrici di gran lunga superiori agli altri marchi e, generalmente, chi la prova non torna più indietro, ma ci sono cmq delle valide alternative senza spendere tutti quei soldi.

Per quanto riguarda il discorso LG....non direi proprio che è da poco che fa lavatrici, se mai è poco che ci sono in Italia.....la LG è una multinazionale gigantesca che opera in svariati settori, non solo nell'elettronica....diciamo che gli standard qualitativi koreani non sono gli stessi che hanno gli europei......


per il resto....purtroppo....puoi spendere 80.000 euro per prendere un macchinone....e poi andare dal meccanico ogni mese perchè ci sono problemi....un pò va anche a fortuna....:)

#14
L'ho letto.. l'ho letto... proprio a quello facevo riferimento! Dai se non altro anche se ho le idee piu' confuse di prima almeno mi sono fatta 2 risate!!! :lol: :lol:

#15
Ti diro'.
Di ogni marca e/o prodotto, trovi opinioni positive o negative...
Io sinceramente, leggo tanto e mi informo tanto quando devo acquistare qualcosa... e non ho MAI trovato qualcuno che si lamentasse o non fosse soddisfatto della Miele...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»