La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

carta di credito x noleggio auto - SOS -

#1
ieri abbiamo saputo dalla Posta che mai in 25 gg ci rilascerebbero la carta di credito e che cmq la loro è senza numeri in rilievo (pare indispensabili x il noleggio dell'auto x il ns prox viaggio di nozze in Francia) ... i tempi bancari dovrebbero essere i medesimi, ma i costi molto + alti. possibile che l'unica garanzia che accettano le società di noleggio sia appunto la carta di credito? ieri ho provato a chiedere all'agenzia viaggio se possono dare loro la loro carta di credito in cambio di un adeguato deposito cauzionale ... o se è possibile fare in altro modo, ma sembra proprio di no ... SUGGERIMENTI?? :shock: :roll:
se nn troviamo 1 soluzione le cose si mettono male e dovremmo muoverci in bus x fare il giro il Bretagna/Normandia/Loira :shock: :shock:
noi della carta di credito nn sappiamo che farcene e abbiamo anche paura delle clonazioni (vorremmo piuttosto fare il postamat con la Posta visto che con la banca pagavamo tantissimo). ora nn siamo titolari di nessun conto (io sono titolaredi 1 mutuo e nn so, visto il reddito part-time, se mi rilascerebbero la carta di credito), Renato ha 1 contratto a 6 mesi (a progetto) quindi penso nn la rilascerebbero pure a lui ... + tardi dovrei avere delle risposte, ma ogni vs suggerimento, come al solito, potrebbe essere preziosissimo!!

ieri abbiamo pure prenotato le fedi e ci hanno detto che dovremmo farcela, forse senza incisione, proprio pelo-pelo ... e quante cose da fare ancora ... credo nn ce la faremo mai a fare tutto ... anche perchè nessuno ci aiuta ...

ieri abbiamo beccato mia suocera che aveva fatto le fotocopie a colori delle ns partecipazioni x mandarle a chi diceva lei :shock: :twisted:

AIUTATECI!!! (Renato è pure partito x lavoro e io mi sento tanto triste ... questo topic è anche x aggiornarvi su come stanno procedendo le cose) :D Enza

#4
:( credevo di averti scritto che per il noleggio serviva.... :(
Mi pare ci siamo delle formule di "carte" ricaricabili, però sono meno accettate di Visa o Mastercard... provo a sentire una mia amica che ce l'ha!
Tu intanto chiedi alla banca dove hai il mutuo e sottolinea che hai urgenza. Una carta base con plafond di 1.300euro mensili dovrebbe costare 60 annui.




PS: certo che a pensarci il meccanismo è ridicolo... con la carta di credito compri oggi e paghi un mese dopo, insomma, è una sorta di "debito". Gli autonoleggi per darti la macchina ti chiedono la carta... ovvero.... per fidarsi di te devi dimostrare di avere dei debiti :lol:

#5
M. vai tranquilla, me l'avevi detto ... è anche quello dell'agenzia, ma quando scappi da tutte le parti x fare le cose qualcosa inevitabilmente viene tralasciata :?

anche a me il meccanismo sembra assurdo ... ora provo a chiedere e vi aggiorno Enza

#6
mi confermate che la carta dev'essere intestata a chi noleggia l'auto quindi a Renato e se io noleggio e lui guida cosa succede? :oops: Enza

#7
Renatone ha scritto:mi confermate che la carta dev'essere intestata a chi noleggia l'auto quindi a Renato e se io noleggio e lui guida cosa succede? :oops: Enza
questo non lo so, ma se hai il conto cointestato a tutti e due fatti 2 carte per non avere sorprese!!

#8
la carta di credito te la danno anche se non hai un lavoro! A loro che importa cosa fai... basta che paghi!

Per i tempi pero' direi che 20 giorni abbondanti ci vogliono tutti!

#9
conto cointestato carta cointestata? :roll: la Posta ci ha detto che ci vuole 1 minimo di 11.000€ annui di reddito e che il contratto a termine dovrebbe essere 1 problema :? Enza

#10
Renatone ha scritto:mi confermate che la carta dev'essere intestata a chi noleggia l'auto quindi a Renato e se io noleggio e lui guida cosa succede? :oops: Enza
Nessun problema: il titolare della carta risulta richiedente il noleggio, la guida può essere cointestata ad entrambi. Ho fatto così alla Hertz di Catania: ho noleggiato l'auto io, ed il guidatore era un mio amico.

Mi pare non ti accettino se hai meno di 25 anni.

#11
domovoy ha scritto:la carta di credito te la danno anche se non hai un lavoro! A loro che importa cosa fai... basta che paghi!
Salvo poi verificare che non hai un conto corrente presso di loro da mesi... e verificare di che tipo di introiti mensili benefici...

:? Non dovrebbero, ma alcune banche lo fanno!

Cosa assurda, successa al mio ragazzo, han chiamato il padre per avere garanzie... :shock:
A 26 anni, con già 7 anni di lavoro alle spalle, vedersi chiamare il padre (con il quale, peraltro, non viveva) per poter avere la carta di credito :shock: !!!

Cmq non voglio fare terrorismo psicologico... :lol: questa non è la prassi! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#12
Mercury ha scritto:
Renatone ha scritto:mi confermate che la carta dev'essere intestata a chi noleggia l'auto quindi a Renato e se io noleggio e lui guida cosa succede? :oops: Enza
Nessun problema: il titolare della carta risulta richiedente il noleggio, la guida può essere cointestata ad entrambi. Ho fatto così alla Hertz di Catania: ho noleggiato l'auto io, ed il guidatore era un mio amico.

Mi pare non ti accettino se hai meno di 25 anni.
si paga di + in questo caso ... l'agenzia mi ha fatto problemi al riguardo ... forse proprio xchè la franchigia dobrebbe essere x coprire 2 persone ... o forse xchè all'estero funziona in modo diverso :roll: Enza

#13
Vivy ha scritto:Salvo poi verificare che non hai un conto corrente presso di loro da mesi... e verificare di che tipo di introiti mensili benefici...

:? Non dovrebbero, ma alcune banche lo fanno!

Cosa assurda, successa al mio ragazzo, han chiamato il padre per avere garanzie... :shock:
A 26 anni, con già 7 anni di lavoro alle spalle, vedersi chiamare il padre (con il quale, peraltro, non viveva) per poter avere la carta di credito :shock: !!!

Cmq non voglio fare terrorismo psicologico... :lol: questa non è la prassi! :wink:
:shock: :shock: :shock: ma che dici?? Per avere una carta di credito serve un conto corrente, oppure puoi scegliere di saldare tu ogni mese. Se hai un c/c non importa niente a nessuno del lavoro che fai e dei soldi che guadagni, se invece vuoi saldare "manualmente" allora ti chiedono delle "garanzie".

Quindi se lei va in banca, apre un c/c e dice che vuole libretto di assegni e carta di credito, nessuno chiamera' mai, tantomeno verificheranno!!!

Per il caso del tuo amico, a meno che il conto non fosse cointestato con il padre, poteva fare una denuncia alla banca per violazione della privacy.

#15
:shock: Lo so pare assurdo... ma se non me l'avesse raccontato tutto incazzato, avrei creduto anche io che fosse una favoletta x fare scena! :lol:


(Aveva il suo personale conto corrente presso la banca da ben 7 anni, e senza cointestazione! - cose successe a Milano... neanche in provincia! :lol: )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.