La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Rieccomi dopo un pò di giorni in cui il pc mi aveva abbandonata :evil:

Torno a chiedervi che mi dite dell'idea dell'arredatrice del negozio in cui sono stata... :roll:

E ne approfitto anche per avere qualche idea sul colore da dare alle pareti...

#78
Cerise ha scritto:mi ero persa nelle varie ipotesi non è che ti va di ricapitolare la situazione?
ciao Cerise, sono indecisa nella disposizione del mio soggiorno.
Nella prima pagina ho postato la piantina della casa.

In soggiorno avrei voluto poter mettere un tavolo ma a quanto pare con gli spazi non ci siamo, quindi sto valutando queste due soluzioni:

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


la prima soluzione mi piace perchè meno "piena",
la seconda invece la preferisco per la posizione del tavolo-consolle (pensiamo di risolvere così il problema tavolo) che fungerebbe così da mobile ingresso con su uno specchio. Non considerare la libreria, magari le troveremmo un altro posto se così riempie troppo...

Tu che ne pensi?

#79
io come al solito vado controcorrente e dico la seconda 8)
secondo me è più intima ed elegante. Inoltre ti offre la possibilità di andare alla finestra senza disturbare chi guarda la tv. ogni cosa ha un suo posto che mi pare aggraziato e funzionale.

nella prima secondo me è eccessiva la distanza di 4 mt dal divano alla tv considerando le dimensioni totali del locale... mi sembra più una disposizione da "taverna" che uno da salotto... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#80
Cerise ha scritto:io come al solito vado controcorrente e dico la seconda 8)
secondo me è più intima ed elegante. Inoltre ti offre la possibilità di andare alla finestra senza disturbare chi guarda la tv. ogni cosa ha un suo posto che mi pare aggraziato e funzionale.

nella prima secondo me è eccessiva la distanza di 4 mt dal divano alla tv considerando le dimensioni totali del locale... mi sembra più una disposizione da "taverna" che uno da salotto... :roll:
Non sei controcorrente, :wink: anch'io preferisco la seconda soluzione (devo ringraziare Annsca che mi ha fatto il rendering della mia idea!) ma mi sono venuti i dubbi nel sentir dire che dava l'impressione di "troppo" :roll:

Della libreria che mi dici? meglio una bella lampada in quell'angolo e delle mensole che rendono la parete più leggera?

E la parete attrezzata tu come la faresti?

#81
ma che scherzi? libreria libreria!!! 8)

magari lasci più leggera la parete attrezzata. La modularità di entrambe le cose dipende dai modelli che sceglierai. se ti è necessaria una postazione pc la soluzione che ti ha disegnato ann mi pare ottima...

io mi ero innamorata di una soluzione di verardo per la libreria si chiama k.net : offre varie soluzioni sia per le pareti tv che librerie...
ma ovviamente ce ne sono un'infinità di cose simili 8) e forse anche meno costose
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#82
Ciao Nancy :P , posso fare una considerazione che magari ti dà anche un pò di tranquillità in più ? La prima e la seconda soluzione, fatta eccezione pr la libreria, di fatto contengono gli stessi eementi essenziali: parete attrezzata, divano con chaise longue, console trasformabile in tavolo... allora perchè non acquistare comunque questi arredi e poi vedere l'effetto della stanza con una o con l'altra disposizione ? Mi sembra che in ogni caso non ti precludi nessuna possibilità :wink:
Immagine

#83
annsca ha scritto:Ciao Nancy :P , posso fare una considerazione che magari ti dà anche un pò di tranquillità in più ? La prima e la seconda soluzione, fatta eccezione pr la libreria, di fatto contengono gli stessi eementi essenziali: parete attrezzata, divano con chaise longue, console trasformabile in tavolo... allora perchè non acquistare comunque questi arredi e poi vedere l'effetto della stanza con una o con l'altra disposizione ? Mi sembra che in ogni caso non ti precludi nessuna possibilità :wink:
saggia ann 8) :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#84
Cerise ha scritto:
annsca ha scritto:Ciao Nancy :P , posso fare una considerazione che magari ti dà anche un pò di tranquillità in più ? La prima e la seconda soluzione, fatta eccezione pr la libreria, di fatto contengono gli stessi eementi essenziali: parete attrezzata, divano con chaise longue, console trasformabile in tavolo... allora perchè non acquistare comunque questi arredi e poi vedere l'effetto della stanza con una o con l'altra disposizione ? Mi sembra che in ogni caso non ti precludi nessuna possibilità :wink:
saggia ann 8) :wink:
ehehehe, a volte, bisogna fare di necessità virtù :roll: :wink:
Immagine

#85
annsca ha scritto:Ciao Nancy :P , posso fare una considerazione che magari ti dà anche un pò di tranquillità in più ? La prima e la seconda soluzione, fatta eccezione pr la libreria, di fatto contengono gli stessi eementi essenziali: parete attrezzata, divano con chaise longue, console trasformabile in tavolo... allora perchè non acquistare comunque questi arredi e poi vedere l'effetto della stanza con una o con l'altra disposizione ? Mi sembra che in ogni caso non ti precludi nessuna possibilità :wink:
Brava Ann, hai perfettamente ragione, questi elementi ci saranno di sicuro e infatti sto iniziando a sceglierli..

Sono indecisa su come fare la parete attrezzata, se renderla più leggera nel caso in cui ci sarà poi la libreria nella parete di fronte o attrezzarla con più elementi nel caso contrario.... :roll:
La tua soluzione mi piace, anche se per la postazione pc avremmo la cameretta che finchè saremo in due sarà abidita a studio.

Non sareste così gentili da propormi qualche altra idea?
Ah la tipa del negozio mi diceva che lei la tv la posizionerebbe dal lato finestra, in linea con la chaise longue... Voi che dite?

#86
Di composizioni per parete attrezzate ce ne sono davvero moltissime: magari puoi farti un giro sui siti di Misuraemme , Poliform, Jesse (solo per citarne alcuni) tanto per farti un'idea e individuare quella che ti piace di più...se ti piace il genere moderno qui trovi tanti spunti utili per diverse composizioni simil Lago
http://www.pescarollo.it/it/showprod.as ... rod_id=315
Immagine

#87
annsca ha scritto:Di composizioni per parete attrezzate ce ne sono davvero moltissime: magari puoi farti un giro sui siti di Misuraemme , Poliform, Jesse (solo per citarne alcuni) tanto per farti un'idea e individuare quella che ti piace di più...se ti piace il genere moderno qui trovi tanti spunti utili per diverse composizioni simil Lago
http://www.pescarollo.it/it/showprod.as ... rod_id=315
Darò un'occhiata!
Il problema nasce anche dal fatto che su quella parete per i primi 80cm c'è lo scrigno della porta a scomparsa....

La seconda è la migliore

#88
Io consiglio vivamente la seconda soluzione... il divano in centro stanza mi raccoglie a nicchia la zona tv ed il corridoio per accedere alla porta finistra è molto comodo.
Architetto ed interior designer

Blog per arredare:
Arredare-casa.org

Re: La seconda è la migliore

#89
living_design++ ha scritto:Io consiglio vivamente la seconda soluzione... il divano in centro stanza mi raccoglie a nicchia la zona tv ed il corridoio per accedere alla porta finistra è molto comodo.
Grazie per il tuo consiglio :wink:
Attualmente è la soluzione più probabile.

#90
Altra domandina.... (so che non mi sopportate più, ma abbiate pazienza! :wink: ).

La parete attrezzata la vogliamo fare laccata bianca con qualche elemento in essenza. La domanda è di che colore?

Accanto al soggiorno abbiamo la cucina divisa da una doppia porta a scomparsa; la cucina sarà con basi e colonne bianche e pensili teak.

Riprendo gli stessi colori anche in soggiorno, o cambio il teak con il rovere moro? :roll:
In questo caso la consolle sarebbe pure in rovere moro, altrimenti bianca perchè quella che ci piace non la fanno in teak.