La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampade septim ikea

#1
[color=indigo]ciao a tutti, mi sono iscritta ieri ma vi leggo da molto tempo, curiosando per carpire qualche bella idea o qualche soluzione geniale da adottare per la mia piccolissima casa a Milano..
Ho fatto già tutto (sabato salderanno la scala del soppalco fatta da me!) e ora devo pensare alla questione delle luci; dopo aver progettato la posizione che volevo dei punti luce di tutti gli ambienti, mi sono scontrata con la dura realtà delle lampade..avevo adocchiato per il bagno una lampada di ikea che si chiama SEPTIM e costa qualcosa come 19 euro. Il problema è che è stata tolta dalla produzione (probabilmente perchè mi serviva..) e anche se sul sito risulta ancora a catalogo, la disponibilità è nulla..
Ora mi chiedevo se qualcuno di voi sa se esiste qualcosa di simile prodotto da aziende che non l'abbiano già messa fuori produzione come è successo anche con Rossini che l'ha tolta dal catalogo.
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti.
*ty*[/color]

#3
brico e compagnia bella non hanno nulla, ho già cercato..certo continuo a guardarmi intorno, non c'è problema, ma mi fa abbastanza incavolare questo tempismo.. :cry:
grazie delle proposte effettivamente qualcosa ricorda ma il prezzo mi angoscia anche perchè non sono sicura siano per sempre..
grazie ancora!
*ty*

#4
Esistono delle versioni simili e più belle (il diffusore non è in lamiera ma in vetro) ma certamente molto più costose della Septim di Ikea, tutte che ricalcano il modello diffusissimo della classica lampada da fabbrica utilizzata durante la prima metà del novecento..
Mi vengono in mente dei modelli Fontana Arte e Rotaliana, la S-Vigilio e la serie H Officina (disponibili in versioni/grandezze diverse):
Immagine
Immagine

#5
Però strano. Sino a poco tempo fa qui a Roma le ricordo nel magazzino Ikea, dove si vendevano ancora in quantità.. :roll:

#6
lot ha scritto:Però strano. Sino a poco tempo fa qui a Roma le ricordo nel magazzino Ikea, dove si vendevano ancora in quantità.. :roll:
in effetti mi sembra fossero state messe in vendita solo 2-3 anni fa...
bastar**
io intanto ne ho una vecchia nera, con calma ne cercherò un'altra per fare coppia
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#7
guardo sul catalogo cartaceo 2009...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
in effetti non c'è
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#9
Occorrerebbe chiamare i singoli magazzini per sapere se esistono delle rimanenze.. Qualcosa dovrà pur esser rimasto.. :roll: :roll:

#10
Ritorno qui perchè ho ritrovato il mio annuncio e ho visto che vi siete molo interessati..
volevo comunicare che ho risolto, le ho comprate da Rossini che ne aveva ancora in magazzino, con u ottimo sconto architetto (quale sono..perdonatemi!) e più belle di quelle di ikea, se non altro per il cavo che le appende (mi ricordo quello di ikea pensavo che avrei dovuto poi sostituirlo..).
Effettivamente sembrava controllando sul sito che in qualche magazzino ci fossero, ma non le davano in vendita però..
Comunque grazie mille a tutt, siete sempre pieni di risorse..
Baci
*ty*
cron