La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:
nancy77 ha scritto: Non penso che la consolle verrà aperta spesso, la useremo per le cene più numerose, altrimenti c'è il tavolo della cucina.

La parete grigia al mio ragazzo lascia qualche dubbio, gli sembra che raffreddi l'ambiente e si pensava a una tonalità di rosso... tu che ne pensi?
ok al rosso...ma a condizione di non fare la parete in cucina verde!
Già, ci pensavo a questo... :roll:
Eppure la parete verde in cucina la vorrei tanto :wink:

E con la parete grigia in soggiorno i complementi rossi, intendo il tappeto e i cuscini, vanno sempre bene?
Un altro problema è che la consolle che abbiamo visto non la fanno in teak ma in rovere moro e bianco, quindi nel caso di mobili bianco + teak dovremmo prenderla bianca. Ma poi non c'è troppo bianco nella stanza?
vanno più che bene :)
per la consolle...mmm :roll:

#107
Ka ha scritto:non si potrebbe fare anche la paretina di cucina rossa?
ok...mi sa che sto fuorviando il topic...forse meglio se ripasso più in là.. :wink: :lol:
Ho pensato anche a questa possibilità.... ma non so, mi pare ci sia poi troppo rosso in giro per casa :lol:
Considera che abbiamo fatto il bagno doccia con piastrelle rosse :wink:

#108
Ka ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto: ok al rosso...ma a condizione di non fare la parete in cucina verde!
Già, ci pensavo a questo... :roll:
Eppure la parete verde in cucina la vorrei tanto :wink:

E con la parete grigia in soggiorno i complementi rossi, intendo il tappeto e i cuscini, vanno sempre bene?
Un altro problema è che la consolle che abbiamo visto non la fanno in teak ma in rovere moro e bianco, quindi nel caso di mobili bianco + teak dovremmo prenderla bianca. Ma poi non c'è troppo bianco nella stanza?
vanno più che bene :)
per la consolle...mmm :roll:
In questo momento direi che la mia idea potrebbe essere: parete in cucina verde acido.
In soggiorno mobili bianco e teak, parete dietro grigia, tappeto cuscini e qualche oggetto in rosso, divano bianco in pelle.
Il problema resta la consolle, non la vorrei bianca, ma non è facile trovarla in teak... :roll:

In ogni caso devo sentire se il mio ragazzo si convince alla parete grigia :wink:

Per la disposizione credo di avere le idee più chiare e molte di voi sono d'accordo: soluzione 2

#109
Rieccomi ad aggiornarvi sulle mie peripezie! (La zona giorno sta dando più dubbi e problemi della cucina...).

Ieri siamo stati in un altro punto vendita del negozio in cui ci stiamo servendo per vedere la consolle che è questa:
Immagine
Vi piace? La fanno solo in rovere moro o bianca.

Ora l'altro dubbio: cominciamo a non essere sicuri del divano in pelle bianco perchè sarà l'unico divano in casa e saremo sempre buttati lì... quindi non sappiamo se troppo delicato (e io non voglio coprirlo con teli e roba simile). Ne abbiamo visto uno in tessuto che ci piace, ma in tal caso lo prenderemmo scuro... ma come? Grigio o marrone? E allora la parete attrezzata tutta bianca così come la consolle? :roll:

E i colori per dipingere la parete restano sempre quelli a cui avevamo pensato?

Insomma... sono tornata a casa più confusa di prima! 8)

#110
Ragazze oggi col mio fidanzato abbiamo pensato alle varie ipotesi... ma c'è in ognuna qualcosa che non ci convince :roll:

Help!!

#111
mmmh a me non piace il divano in pelle bianca... quindi se hai visto una alternativa in tessuto io approvo... di getto ti direi marrone (noi lo abbiamo scelto così e come sai i colori delle ns cucine si assomigliano :wink: ) anche se il grigio rappresenta una valida alternativa.
per le pareti se ci sarà una predominanza di colori scuri farei un caffèlatte viceversa stando sempre sui toni del marrone lo scurirei di più...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#112
Cerise ha scritto:mmmh a me non piace il divano in pelle bianca... quindi se hai visto una alternativa in tessuto io approvo... di getto ti direi marrone (noi lo abbiamo scelto così e come sai i colori delle ns cucine si assomigliano :wink: ) anche se il grigio rappresenta una valida alternativa.
per le pareti se ci sarà una predominanza di colori scuri farei un caffèlatte viceversa stando sempre sui toni del marrone lo scurirei di più...
Ciao Cerise, si i colori delle nostre cucine sono gli stessi :wink: e il divano marrone starebbe bene sicuramente, anche se dovessimo optare per parete attrezzata bianca e rovere moro o bianca e teak o tutta bianca (queste le tre alternative al vaglio :roll: ).

Tu che divano hai preso? E il soggiorno com'è?... non ricordo :oops:

#113
bella la consolle!! :D che marca??
LA pelle bianca non è affatto delicata...l'unico inconveniente della pelle è che è fredda al tatto! :?

#114
Robina ha scritto:bella la consolle!! :D che marca??
LA pelle bianca non è affatto delicata...l'unico inconveniente della pelle è che è fredda al tatto! :?
La marca della consolle è Riflessi, bella si! :D

La pelle immagino sia fredda d'inverno e tenga caldi d'estate, ma mi hanno detto che alcuni tessuti, per es i jeans scuri, possono lasciare l'alone :roll:

#115
nancy77 ha scritto:
Robina ha scritto:bella la consolle!! :D che marca??
LA pelle bianca non è affatto delicata...l'unico inconveniente della pelle è che è fredda al tatto! :?
La marca della consolle è Riflessi, bella si! :D

La pelle immagino sia fredda d'inverno e tenga caldi d'estate, ma mi hanno detto che alcuni tessuti, per es i jeans scuri, possono lasciare l'alone :roll:
che preventivo ti han fatto per la consolle??

...è vero, l'alone blu dei jeans può rimanere ma io lo elimino con un detergente adatto per la pelle in un attimo :wink:

#116
Robina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Robina ha scritto:bella la consolle!! :D che marca??
LA pelle bianca non è affatto delicata...l'unico inconveniente della pelle è che è fredda al tatto! :?
La marca della consolle è Riflessi, bella si! :D

La pelle immagino sia fredda d'inverno e tenga caldi d'estate, ma mi hanno detto che alcuni tessuti, per es i jeans scuri, possono lasciare l'alone :roll:
che preventivo ti han fatto per la consolle??

...è vero, l'alone blu dei jeans può rimanere ma io lo elimino con un detergente adatto per la pelle in un attimo :wink:
Il preventivo della consolle non te lo so dire al momento di preciso perchè abbiamo visto più cose... ma se non ricordo male è sui 1300euro circa. Settimana prossima te lo saprò dire con certezza.

Quindi mi rassicuri sull'alone blu che lasciano i jeans? Io sono indecisa anche per questo... voglio potermi svaccare sul divano senza preoccuparmi che si rovini :wink:

#117
nancy77 ha scritto:Ciao Cerise, si i colori delle nostre cucine sono gli stessi :wink: e il divano marrone starebbe bene sicuramente, anche se dovessimo optare per parete attrezzata bianca e rovere moro o bianca e teak o tutta bianca (queste le tre alternative al vaglio :roll: ).

Tu che divano hai preso? E il soggiorno com'è?... non ricordo :oops:
il soggiorno sarà composto da una libreria laccata bianca e da un tavolo in stile coloniale tipo questo:
http://www.sover.net/~buckholl/farmt.jpg
il divano sarà marrone
ho scelto di non mettere ancora teak perchè se non lo prendi della stessa casa della cucina difficilmente sarà proprio uguale...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#118
Cerise ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao Cerise, si i colori delle nostre cucine sono gli stessi :wink: e il divano marrone starebbe bene sicuramente, anche se dovessimo optare per parete attrezzata bianca e rovere moro o bianca e teak o tutta bianca (queste le tre alternative al vaglio :roll: ).

Tu che divano hai preso? E il soggiorno com'è?... non ricordo :oops:
il soggiorno sarà composto da una libreria laccata bianca e da un tavolo in stile coloniale tipo questo:
http://www.sover.net/~buckholl/farmt.jpg
il divano sarà marrone
ho scelto di non mettere ancora teak perchè se non lo prendi della stessa casa della cucina difficilmente sarà proprio uguale...

bello il tavolo!!!
Anche l'idea del divano marrone mi piace!

In linea teorica anche io preferisco i divani in tessuto..sono più confortevoli, ma dal punto di vista pratico della pulizia secondo me non c'è paragone: anche prendendolo scuro, il tessuto tende cmq ad assorbire sporco e sopratutto polvere ed essendone io allergica, ho scelto la pelle senza pentimenti. Poi mi ha convinto anche passare un giorno in casa di un'amica con bimbi piccoli: mi ha confermato che se i suoi divani non fossero stati in pelle avrebbe già dovuto lavare il rivestimento molte volte e credetemi sfoderare un divano è piuttosto faticoso e soprattutto rimetterlo dopo il lavaggio!!

#119
Robina ha scritto:In linea teorica anche io preferisco i divani in tessuto..sono più confortevoli, ma dal punto di vista pratico della pulizia secondo me non c'è paragone: anche prendendolo scuro, il tessuto tende cmq ad assorbire sporco e sopratutto polvere ed essendone io allergica, ho scelto la pelle senza pentimenti. Poi mi ha convinto anche passare un giorno in casa di un'amica con bimbi piccoli: mi ha confermato che se i suoi divani non fossero stati in pelle avrebbe già dovuto lavare il rivestimento molte volte e credetemi sfoderare un divano è piuttosto faticoso e soprattutto rimetterlo dopo il lavaggio!!
Ieri sera sono stata al compleanno della bimba di una parente del mio fidanzato e hanno i divani in pelle.... Anche la signora mi diceva che si trova bene per la pulizia, e che toglie gli aloni che restano da qualche pantalone scuro con semplice acqua distillata e una spugnetta e poi passa la crema per idratare.

Io sono più confusa di prima.... che devo scegliere? :roll: Forse in pelle ma non bianco? (fortuna che ho ancora un pò di tempo per decidere)

#120
Cerise ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao Cerise, si i colori delle nostre cucine sono gli stessi :wink: e il divano marrone starebbe bene sicuramente, anche se dovessimo optare per parete attrezzata bianca e rovere moro o bianca e teak o tutta bianca (queste le tre alternative al vaglio :roll: ).

Tu che divano hai preso? E il soggiorno com'è?... non ricordo :oops:
il soggiorno sarà composto da una libreria laccata bianca e da un tavolo in stile coloniale tipo questo:
http://www.sover.net/~buckholl/farmt.jpg
il divano sarà marrone
ho scelto di non mettere ancora teak perchè se non lo prendi della stessa casa della cucina difficilmente sarà proprio uguale...
Adoro le librerie bianche, e il tavolo è molto bello.
Mi fai vedere che divano hai scelto?

Riguardo al teak hai ragione, ma dai campioni che abbiamo visto l'eventuale teak della parete attrezzata si avvicina molto al teak della cucina :wink:
In ogni caso mi sta bene fare tutti i mobili bianchi e mi metto al sicuro :)