La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Controperizia,perche'?

#1
Buongiorno a tutti,non ho visto una sezione apposita dove presentarmi e quindi dopo la registrazione eccomi qua per esporre il mio quesito,fino a ieri pomeriggio un problema vero e proprio.Faccio una piccola digressione per fare un po'di chiarezza a voi...I primi di ottobre i miei genitori hanno deciso di cambiare casa in quanto nella nuova abitazione ci sono tre locali al posto di due mettendo in vendita la casa dove abbiamo vissuto per diciotto anni e viviamo tutt'ora in attesa che venga fatto il rogito anche per l'altro immobile dove dovremmo andare a vivere definitivamente.
Ci siamo affidati alla Tecnocasa che ha trovato una famiglia che ha fatto la proposta d'acquisto,sono state fatte due perizie di cui una e'stata definita la controperizia ossia la seconda,ma perche'?Vorrei capire...

In attesa di una vostro riscontro vi ringrazio per l'ascolto :wink:

Filippo

#2
Ma la seconda perizia non è che l'ha fatta un perito collegato a una banca... ? perchè se loro per acquistarla hanno chiesto un mutuo devono fare una controperizia.

Io ho chiesto un mutuo e l'ho ottenuto solo dopo che un perito (mandato dalla banca ma NON della banca stessa) ha "verificato" il valore dell'immobile... e solo in base al valore che stabilisce il perito, ti danno il mutuo.