La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualcuno sa qualcosa su boffi e schiffini?

#1
Ciao! Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sulla qualità delle cucine Boffi, Schiffini e anche Bulthaup? Sono quelle che ho visto finora, ho il preventivo solo per la schiffini (12000 euro senza top ed eldom, per circa 6 mt lineari di cucina, ma non ci sono pensili, modello spezie) e sto aspettando gli altri (ho chiesto a Boffi la LT, a Bulthaup di farmi il prezzo su b1 e b3). Mi piacciono perchè sono abbastanza minimaliste, ma ce ne sono altre di buona qualità analoghe per stile? Perchè mi sa che sono tutte care, e io mi chiedo, come si riconosce la qualità vera?sono abbastanza incapace di giudicare, ante e meccanismi alla fine mi sembrano tutti uguali.. come si capisce se una cucina è di buona qualità?
...e già che ci sono, secondo voi con le ante bianche cosa sta meglio come top (per terra ho il parquet di teak)?
graziegrazie!!

#2
ahhh behhh..per essere incapace di giudicare ti sei buttata sul meglio! :wink:
Non so dirti come giudicare la qualità, ma se vedrai altre marche noterai tu stessa le differenze..vai, vedi, apri tutto. al momento forse ti sembra tutto uguale perchè hai visto cucine della stessa fascia (alta)...

con il bianco e a terra teak..top grigio? :wink:

#3
mi avevano detto che erano buone, però vale la pena? voglio dire, magari ce ne sono con un miglior rapporto qualità prezzo...
avevo pensato anch'io a pietra grigia o cose csì, altrimenti marmo carrara.. ma è troppo delicato, forse?

#5
ti posso solo dire che bulthaup è stato il preventivo più alto che ho avuto...
le cucine sono molto lineari e la struttura è eccellente e il loro sistema di schienale apri chiudi mi era sembrato comodissimo.

La boffi è proprio minimale, ma le ho solo viste niente preventivo.

Non ho scelto bulthaup più per il rivenditore a cui ci siamo rivolti che per il modello di per se... a parità di forma e modello elettrodomestici la scelta è caduta su chi ci è sembrato seguire più le nostre richieste e non dirci solo "si va bene è bellissima" solo perchè voleva vendere.
E forse dico una "censured"... ma l'anta della Bulthaup mi è sembrata un pò troppo "minimale", ma la loro forza è la struttura.

Cmq rispetto a schiffini con bulthaup a mio avviso ti alza il preventivo di un bel pò...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#6
ma che cosa hai scelto poi se non bulthaup? sono curiosa! di bulthaup il tipo mi ha detto che mi farà il preventivo con entrambi i modelli, il più caro e quello che loro considerano "l'entry level", diciamo così.. che comunque non mi sembrava per nulla male. vorrei una cosa minimale perchè mi piace di più l'idea giocare con gli accessori... però anch'io ho un po' paura dell'effetto "gelo". quindi escludo ad esempio top in acciaio. farò sapere quando avrò i preventivi boffi e bulthaup...speriamo bene!javascript:emoticon(':lol:')

#7
ho visto adesso le pietre, belle!! Ce ne sono un'infinità.. il porfido com'è, funzionale? voglio dire, non vorrei una pietra che si macchia o cose simili. mi sembra parecchio bello però.

#9
meson's non la conosco, varenna sì, avevo anche preso un loro catalogo. sono pure andata a toccarle a dire il vero, però quella che c'era dal mobiliere sinceramente era bruttoccia e non mi ha entusiasmato. più che altro perchè mi è piaciuta tanto la maniglia-non maniglia della boffi (in pratica è scavata nell'anta). il tipo che la vende me l'ha passata come fosse una loro esclusiva o quasi, ma mi sa che non sia proprio così...non vorrei insomma pagare un botto per ritrovarmi con una cucina per cui avrei potuto spender la metà!!adesso cerco meson's..intanto comunque il tipo di boffi mi ha detto che ha fatto il preventivo, domani vado a prenderlo e vi dico!

Re: qualcuno sa qualcosa su boffi e schiffini?

#10
pulce7 ha scritto:Ciao! Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sulla qualità delle cucine Boffi, Schiffini e anche Bulthaup? Sono quelle che ho visto finora, ho il preventivo solo per la schiffini (12000 euro senza top ed eldom, per circa 6 mt lineari di cucina, ma non ci sono pensili, modello spezie) e sto aspettando gli altri (ho chiesto a Boffi la LT, a Bulthaup di farmi il prezzo su b1 e b3). Mi piacciono perchè sono abbastanza minimaliste, ma ce ne sono altre di buona qualità analoghe per stile? Perchè mi sa che sono tutte care, e io mi chiedo, come si riconosce la qualità vera?sono abbastanza incapace di giudicare, ante e meccanismi alla fine mi sembrano tutti uguali.. come si capisce se una cucina è di buona qualità?
...e già che ci sono, secondo voi con le ante bianche cosa sta meglio come top (per terra ho il parquet di teak)?
graziegrazie!!
Io ho Cinqueterre di schiffini di alluminio acquistata nel 2000, con top di marmo bianco di Carrara, è una cucina solida, con cassettoni a escursione totale fatti con un meccanismo particolare, molto robusto, il fondo dei cassetti è in vetro come i ripiani e in 8 anni non ho mai avuto problemi. Tu hai visto cucine di fascia alta perciò, forse, non noti molto la differenza, ma se apri i cassetti, le ante e i cassettoni di altre marche la differenza si vede...
Ritengo che Bulthaup sia il top perciò anche il prezzo sarà il top, un'altra ditta che fa cucine bellissime è Binova.
Ultima modifica di lana il 04/05/09 21:19, modificato 1 volta in totale.

#11
la cinqueterre era il mio primo "amore", mi piaceva tanto, però temo che dovendo andare in una cucina molto in vista sul pranzo e il resto della zona giorno mi venga più a noia di qualcosa di bianco...
la schiffini mi piace anche perchè fanno cestoni fino a 180 cm, vorrei metterne uno, ma saranno funzionali secondo voi? temo che una volta pieni siano troppo pesanti/scomodi da aprire...

#12
pulce7 ha scritto:la cinqueterre era il mio primo "amore", mi piaceva tanto, però temo che dovendo andare in una cucina molto in vista sul pranzo e il resto della zona giorno mi venga più a noia di qualcosa di bianco...
la schiffini mi piace anche perchè fanno cestoni fino a 180 cm, vorrei metterne uno, ma saranno funzionali secondo voi? temo che una volta pieni siano troppo pesanti/scomodi da aprire...
mahhh, adesso io preferisco le cucine bianche super minimal e l'alluminio ondulato mi piace meno soprattutto se cucina comunicante con zona giorno...... cinque terre è comunque una cucina particolare, disegnata da quel genio di Magistretti, fatta interamente in alluminio(adesso però esiste anche una versione più economica con struttura non in alluminio) molto robusta, i cassettoni anche a pieno carico sono leggeri e funzionali (forse è la particolarità che apprezzo di più!).

#13
quindi secondo te anche il cestone di 180 è comodo lo stesso? la mia paura sulla cinqueterre in alluminio è proprio che poi mi annoi, alla lunga, e per questo visto che praticamente ce l'avrò sempre sotto gli occhi mi sa che opterò per il bianco. e la schiffini fa un modello che si chiama spezie così. se i cestoni sono funzionali... comunque oggi prendo il preventivo boffi!! vi dirò..

#14
ciao pulce
io sono partita da boffi... e che dire, il primo amore non si scorda mai.
per me il loro design è inarrivabile, mi piace molto più di bulthaup, e anche di schiffini, che comunque ha uno stile ben distinto e può caratterizzare molto un ambiente.

(ed è un peccato che non ti piaccia l'acciaio, perchè sulle boffi è fantastico!)

aspettati comunque un preventivo alto, a me per una cucina base isola 100x240 (in essenza) più tre metri di colonne (anta laccata), elettro siemens e scholtes, avevano chieso sui 40k :roll:

... inutile dire che ho dovuto cercare altrove :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#15
quantooooooo?? oddio... poi vi dico. io comunque metto una penisola di 180x120 (almeno, per ora questa è l'idea, però ho vari dubbi) e un bancone lineare sottofinestra con lavello di 240. il frigo lo metto in dispensa e per ora non prevedo colonne, speriamo basti a scendere un po'!!