La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestire una parete

#1
Salve,
mi trovo nella necessità di rivestire una parete o parte della stessa in corrispondenza del tavolo.
La cucina è vengè moderna, il tavolo con piano in cristallo bianco e struttura in alluminio.
Avevo pensato a un disegno fatto con tessere bisazza a sfondo marrone ma l'idea mi pare veramente poco originale. Mi piacerebbe qualcosa di diverso (vetro colorato ma non classico, pietra con poco sbalzo, qualsi liscia, acciaio)...
Idee?
Ultima modifica di alberto71 il 21/11/08 15:22, modificato 1 volta in totale.

#2
carta da parati lavabile con un disegno stile 70ies, sui toni del tortora e azzurro polvere?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
Non devo rivestire tutta la parete, o anche tutta la parete ma solo quella. Vorrei qualcosa di veramente lavabile evitando le classiche mattonelle e mi piacerebbe fare un rettangolo, una figura geomentrica.
Grazie
Alb

#4
dicevo su un'unica parete infatti, nn tutta la cucina ... sarebbe troppo pesante
tipo questi
Immagine
Immagine
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
No, non ho scartato niente, mai presa in considerazione la resina e neanche so dove cercarla e di cosa si tratta precisamente, potresti mandarmi qualche link, tanto per capire di che si parla?
Grazie

#8
Avevo letto su un giornale di questa designer danese che ha creato delle formine in alluminio cosi' sei tu stessa a fare i decori replicando i contorni come vuoi tu. A casa ti arriva un set di formine con un pennarello indelebile. Tu puoi scegliere on-line le dimensioni, la forma e il colore del pennarello. il sito e':www.makeupthewall.com, potrebbe essere un'idea? :wink:

#9
Vorrei stare su qualcosa di "solido".
mi piacerebbe una piastra unica, magari di vetro o altro materiale ma non saprei proprio dove andare a cercare.
Alb

#10
All'inizio della sezione pavimenti e rivestimenti c'è un thread chiuso dedicato alla lista delle aziende, all'interno c'è un paragrafo con i produttori di resine, lì credo che potrai trovare degli esempi.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#12
ho parquet e battiscopa, la vedo difficile con uno spessore che dovrebbe stare minimo intorno ai due, 3 cm. Potrei far iniziare il tutto a una certa distanza da terra e magari lasicarla a mezza altezza, una sorta di forma irregolare ma non so se è concretamente fattibile...
Grazie del prezioso suggerimento.
Alb

#13
Mocasetta ha scritto:All'inizio della sezione pavimenti e rivestimenti c'è un thread chiuso dedicato alla lista delle aziende, all'interno c'è un paragrafo con i produttori di resine, lì credo che potrai trovare degli esempi.
Non le vedo adatte all'ambiente, moderno si ma non hig tech.
Grazie della segnalazione

#14
Il "percorso" tra i rivestimenti continua. In un bellissimo negozio ci hanno consigliato dei lastroni di acciaio (credo si tratti di acciaio) spazzolato, molto, molto belli, 2 metri x 20 cm. ma costano una cifra assurda, poco più di 250 euro a metro quadro.
Che fare
Alberto

#15
Non so..... butto li' un'idea.....

Una lastra di vetro, magari decorato o serigrafato ?

Oppure semplice semplice e attacchi degli stickers, cosi' quando sei stufo li cambi?

Oppure so che ci sono aziende che producono particolari lastre con pezzetti di vetro.... se ti interessa l'idea provo a cercare il sito.... non ricordo piu' dove l'ho visto... :lol: