La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto parquet rovinato

#1
Casa nuova: hanno appena finito di posare il parquet industriale e di imbiancare: per togliere le macchie di vernice ho usato una spugna forse un po' troppo abrasiva e adesso mi ritrovo il pavimento a macchie, sembra sporco, evidentemente ho rimosso la cera. Secondo voi c'è rimedio????
Grazie
kris disperata

#3
non si è graffiato, con la spugna ho proprio rimosso la cera e quindi adesso si vede la differenza...

#4
è un parquet cerato al naturale, giusto? non c'è vernice sotto?

Non preoccuparti, sono sicura che puoi risolvere con una passata del prodotto specifico che usano i parquettisti... chiedi al tuo installatore, ti servirà anche per la futura manutenzione

#5
Sì, la cera è ad acqua. Secondo te posso passare questo prodotto anche io o devo farmelo fare da loro?

Re: aiuto parquet rovinato

#8
kris ha scritto:Casa nuova: hanno appena finito di posare il parquet industriale e di imbiancare: per togliere le macchie di vernice ho usato una spugna forse un po' troppo abrasiva e adesso mi ritrovo il pavimento a macchie, sembra sporco, evidentemente ho rimosso la cera. Secondo voi c'è rimedio????
Grazie
kris disperata
ma fammi capire..gli imbianchini ti hanno macchiato il parquet ???

da noi, in effetti, prima hanno imbiancato e poi posato il parquet, se ricordo bene

#9
no, non me lo hanno imbiancato, c'erano delle macchioline qua e là, però la spugna che ho usato era forse troppo abrasiva.
avrei dovuto imbiancare anche io prima, ma ci ho pensato solo dopo!

#10
Mi sembra che in commercio esista proprio un prodotto "cera" per il parquet, prova a chiedere altrimenti male che vada chiami il parquettista che ti faccia una passata!!!!
Strano però che si sia tolta così facilmente......ma la spugna l'hai usata solo con l'acqua o ci hai messo anche qualche prodotto?

#11
ho usato solo la spugna con un po' d'acqua. però la spugna era quella gialla e verde e io ovviamente ho usato la parte verde...

#12
la parte verde è abrasiva,usa le spugne antigraffio per pulire tutto

#14
kris ha scritto:ho usato solo la spugna con un po' d'acqua. però la spugna era quella gialla e verde e io ovviamente ho usato la parte verde...

Io questa cosa qui se ti consola l'ho combinata su un vetro.......presa dalla disperazione delle etichette sui vetri, ho girato la spugna e ho fatto qualche graffio!!!
Per fortuna che me ne sono accorta subito altrimenti............

#15
Questa cosa interessa anche me, prima di fare danni meglio che mi informo...
Ho il parquet prefinito, oltre che essere superimpolverato dai residui di cantiere ha piccole incrostazioni qua e la'.
Come le tolgo? Prima passo l'aspirapolvere e poi lo straccio bagnato ed insisto? e se viene via la cera anche a me? Ho comprato anche dei panni imbevuti di cera, ma finche' il pavimento non e' pulito non mi fido a passarli, non forrei fare peggio...
Vi prego mi date un consiglio urgentissimo????