La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anch'io ho preso una cucina con i tuoi stessi colori,ed ho il problema del top,mio cognato, che è marmista ,mi ha consigliato il granito,proprio perchè dice che l'okite ha problemi con il calore.....sicuramente anche il granito ha i suoi difetti,ma vuoi mettere che costa moooooooolto meno!Alla fine io farò il top di granito......devo solo trovare il colore giusto per me! :roll: :D

#17
tamy79 ha scritto:
alemonal ha scritto:Ciao Tamy, io ho fatto il top in okite e se non sbaglio mi sembra che il bianco assoluto sia il colore che costa più degli altri, comunque per sapere il costo devi chiederlo a chi ti fa la cucina o ad un marmista, dipende dalle misure.
Per il mio top ho speso circa 1300 euro se non ricordo male, facendolo fare direttamente ad un amico marmista , altrimenti sarebbe costato molto di più e considera che si tratta di un piano di 180x235 cm circa con alzatina di un paio di cm.
stavo facendo 4 calcoli....quindi tu hai un piano di 4.23 mq....e solo 1300 euro....hai fatto un'affare..
non è che mi presenti il tuo amico :wink: :lol:
io non so dirti quanto viene al mq comunque anche prendendolo dalla ditta della cucina mi veniva a costare 1700/1800 euro, comunque so per certo che quello bianco assoluto costava di più, il mio non è bianco assoluto ma grigio, poi non ho 4.23 metri ma lineari ma 3.55!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#18
ela78 ha scritto:
ti consigliamo tutti vivamente di fare un giro dal marmista (proprio quello che fa le lapidi...) e guarda TUTTO quello che ha a disposizione, chiedigli i prezzi, consigli (è mooolto più esperto di tanti mobilieri che cis ono in giro) e tocca con mano, vedi con gli occhi le sfumature.

alla fine chiedigli se è disposto a venire a farti la dima una volta montati i mobili e a farti la messa in opera del piano, chiedi un preventivo.

a questo punto torna dal mobiliere e se il rpezzo che ti ha chiesto il marmista è più basso di quello che tiavrebbe fatto il mobiliere per quanto riguarda lo stesso lavoro con il piano fornito da lui (seee...), ordini la cucina senza piano.

in questo modo molti di noi (io compresa) abbiamo pagato il paino circa la metà di quanto richiesto originariamente, considerando che COMUNQUE è un marmista a fare la dima, il taglio e a fornire il piano al mobiliere.
ecco è proprio quello che abbiamo fatto noi :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

Re: top okite prezzo??

#19
tamy79 ha scritto:ciao a tutti

volevo sapere se conoscete i prezzi per un top in OKITE
su internet non trovo niente :cry: ...solo foto e spiegazioni...ma zero prezzi..

mi piacerebbe il bianco assoluto 1665 collezione base!
qualcuno a realizzato il top della cucina con questo materiale o fax simile?

il mio ragazzo vuole il laminato per spendere meno :cry: ....devo riuscire a fargli cambiare idea...
volevo iserire il progetto della mia cucina però non capisco come si fa :?:

help me :D
Ciao,

se vuoi fare un conto proprio grezzo l'okite costa circa 350 euro al metro lineare. In piu' devi aggiungere:

1) lavorazioni
2) trasporto
3) montaggio

Que tre voci alzano notevolmente il prezzo.
Le lavorazioni (soprattutto nel caso di pc o lavello filotop possono essere molto care!)

Cmq io sono convinto (da prove che ho fatto "sul campo") che il giusto granito è di qualità almeno quanto l'okite e costa un bel tocco meno
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
il bianco assoluto viene circa 570€ al metro lineare e circa 850 al mq, entrambi spessote 3 cm
il bianco normale costa 300€ al metro lineare e circa 480 al mq

#21
A974 ha scritto:il bianco assoluto viene circa 570€ al metro lineare e circa 850 al mq, entrambi spessote 3 cm
il bianco normale costa 300€ al metro lineare e circa 480 al mq
Ma il bianco normale...che differenza ha?...è bianco sporco....se non è assoluto...

adesso provo a guardare sul sito...
Immagine
Immagine

#23
A974 ha scritto:ha la grana più grossa, è meno compatto e omogeneo nel colore
GRAZIE


adesso ho trovato un rivenditore di okite qui nella mia zona...gli devo mandare il fax del banco della cucina così mi fanno il preventivo..
via telefono non mi danno il prezzo :roll: ...io queste cose non le capisco 8)

beh vediamo quanto mi sparano :? .....vi faccio sapere
Immagine
Immagine

#24
a me piace quello con i brillantini collezione prisma bianco quello prenderò e come dice qualcunmo devo evitargli scottature!!!

#25
starblu ha scritto:a me piace quello con i brillantini collezione prisma bianco quello prenderò e come dice qualcunmo devo evitargli scottature!!!
lo sai il prezzo al mq?
Immagine
Immagine

#27
terry2780 ha scritto:qualcuno mi sa dire la differenza tra okite bianchissima e corian???
da quanto ho capito...però non ti dò la conferma al 100%
il corian dovrebbe avere più resina dentro rispetto all'okite.....quindi meno resistente al calore.....
perchè l'okite ha a più quarzo dentro quindi più resistente
Immagine
Immagine

#28
tamy79 ha scritto:
terry2780 ha scritto:qualcuno mi sa dire la differenza tra okite bianchissima e corian???
da quanto ho capito...però non ti dò la conferma al 100%
il corian dovrebbe avere più resina dentro rispetto all'okite.....quindi meno resistente al calore.....
perchè l'okite ha a più quarzo dentro quindi più resistente

sono due materiali sintetici completamente diversi e nessuno dei due resiste al calore (nel senso pentola calda sopra)
l'okite è un agglomerato di resina e polveri di quarzo
il corian è un composto di resina acrilica e alluminio che dà come risultato un materiale resistente ma molto duttile e malleabile.


se avete altri dubbi in cima ai post ce n'è uno che parla dei materiali dei top :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#30
tamy79 ha scritto:
starblu ha scritto:a me piace quello con i brillantini collezione prisma bianco quello prenderò e come dice qualcunmo devo evitargli scottature!!!
lo sai il prezzo al mq?
hanno chiesto 400 euro ma io giro e rigiro visto che mi servono 4 metri più la lavorazione a mezzo toro e poi l'alzatina!!!