La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caboche piccola, ho bisogno di voi

#1
Buogiorno amici,
innanzitutto complimenti a tutti, siete veramente eccezionali e leggervi è molto piacevole e costruttivo.
Ho bisogno urgente di un vs. consiglio:
ho trovato un venditore e-bay che mi offre la sospensione caboche piccola (cm. 31) al prezzo di € 255,00 - compreso le spese di spedizione.
Pensate sia un buon prezzo???
sono molto indecisa sul da farsi, ma sono veramente tentata, mi sembra di aver visto che il prezzo si aggira sempre intorno ai 400 euro. O sbaglio???
vi prego, datemi un consiglio.
Grazie mille
e di nuovo complimenti
Ciao
Milady
Milady

#2
di che venditore si tratta se puoi dirlo?
perche' su ebay c'è anche chi vende i falsi
se dici il venditore ti posso dire cosa fa
la caboche piccola costa di listino compreso iva 420 euro
in genere il massimo che si riesce a fare come scontistica è il 25% (-5 del prezzo escluso iva) quindi 332 euro
io ne ho nenduta una a 180 euro questa settimana che è praticamente il prezzo che la pago io perche' c'elavevo a magazzino essendo poco richiesta ero stufa di vederla per cui pur di disfarmene l'ho venduta

i casi sono 2
o il venditore in questione anche lui è una rimanenza di magazzino e se ne vuole disfare allora il prezzo sarebbe plausibile
quindi deve essere nuova e subito
altrimenti se è un prodotto su ordinazione di direi di diffidare perche' il prezzo è un tantino eccessivamente basso :roll:

grazie

#3
grazie innanzitutto di avermi risposto.
Dunque, non vorrei dire il nome del venditore per non creare "pasticci", comunque ti racconto come si è svolta la contrattazione:
- sull'annuncio e-bay il prodotto è indicato come disponibile in 10-15 giorni;
- alla mia proposta di acquisto il venditore mi ha risposto indicandomi il suo sito di vendita diretta e non tramite e-bay, dicendomi che tramite e-bay sarebbe stato impossibile accettare quel prezzo perchè la foscarini controlla gli sconti applicati ed inoltre le spese come venditore sono maggiori.
- come venditore e-bay i feedback sono 100% positivi......di più non so....
ora sono ancora più dubbiosa :(
che faccio secondo te?
Milady

#4
mandami in privato il nome del venditore
il mistero si infittisce...

che sappia io che su ebay vende foscarini e ha anche il sito oltre a ebay sono solo io e un'altro venditore che vende copie
non so...
:roll:

#5
:roll:
sandra grazie veramente della tua gentilezza, ma non credo sia giusto indicare il nome del venditore, non voglio creare problemi a nessuno (........anche se magari volevano fregarmi e quindi se lo meriterebbero.......però.....boh, non me la sento).
Comunque ora comunico che non accetto la vendita fuori e-bay e, di conseguenza rinuncio alla mia bellissima "caboche".
Purtroppo di più non posso proprio spendere........... :(
l'hai vendita a 180 euro.........mamma mia che fortuna per chi l'ha presa!!!!!
grazie ancora della tua disponibilità.
a presto
Milady.
Milady

Re: grazie

#6
milady ha scritto:grazie innanzitutto di avermi risposto.
Dunque, non vorrei dire il nome del venditore per non creare "pasticci", comunque ti racconto come si è svolta la contrattazione:
- sull'annuncio e-bay il prodotto è indicato come disponibile in 10-15 giorni;
- alla mia proposta di acquisto il venditore mi ha risposto indicandomi il suo sito di vendita diretta e non tramite e-bay, dicendomi che tramite e-bay sarebbe stato impossibile accettare quel prezzo perchè la foscarini controlla gli sconti applicati ed inoltre le spese come venditore sono maggiori.
- come venditore e-bay i feedback sono 100% positivi......di più non so....
ora sono ancora più dubbiosa :(
che faccio secondo te?
Come membro di ebay (ho solo comprato :wink: ) trovo questo un atteggiamento molto scorretto...la vendita deve avvenire attraverso ebay
perche' cosi' le garanzie sono trasparenti..
Controlla se sul forum di ebay ci sono segnalazioni di comportamenti de genere :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
provo a vedere sul forum, grazie cmq.
peccato.............la caboche era il mio sogno
ora me la devo scordare
Milady

#8
fossi in te non mi fiderei in quanto 2 settimane dall'ordine per avere la caboche da foscarini praticamente impossibile
minimo 25 giorni un mese


per lally è vero quello che dici
unica eccezzione viene fatta nel mio caso se il cliente desidera ulteriore sconto
su ebay si paga una commissione fra piattaforma e paypal per noi venditori power seller che attualmente sfiora il 10 %
non si invita il cliente a comprare fuori ebay ma su ebay sotto certi limiti non si puo' scendere
altrimenti ci si rimette
(questo fra l'altro è un'altro lato strano della faccenda) è chiaro che se come nel mio caso i prodotti sono venduti ad un certo prezzo su ebay (causa anche commissione) e con maggior sconto sul sito ecommerce è il cliente stesso a operare una scelta ;)
poi che la foscarini controlli i prezzi è verissimo
infatti personalmente ho potere di maggior sconto solo privatamente e sul sito
certo che maggior sconto si ma vendita in perdita ....

#9
Come acquirente di ebay, confermo che ritengono non conforme da parte dei venditori o acquirenti chiedere di portare a termine un acquisto o una vendita al di fuori di eBay cito testualmente dalla sezione "regole per l'acquirente":

Né gli acquirenti né i venditori possono interferire in una compravendita o chiedere di portare a termine un acquisto o una vendita al di fuori di eBay .

La violazione di queste regole può avere una serie di conseguenze, tra cui:

Chiusura delle inserzioni;

Limitazione dei privilegi dell'account.

Sospensione dell'account.

Addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse.

la perdita dello stato di PowerSeller;

Poi sicuramente ci saranno le dovute eccezioni come per Sandra, ma in linea generale il regolamento è abbastanza chiaro... :roll:
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#10
uffa però............la caboche è bellllllissssima
sarà per un'altra volta
per ora posso solo guardala sul pc
Milady

#11
mi spiace milady per la tua caboche, se ti è di conforto sono anch'io nella tua stessa posizione... scarseggiamento di fondi, ultime notizie di esborsi per ristrutturazione agghiaccianti :cry: dovrò abbandonare momentaneamente l'idea di acquistare lampade etc... e vedere lampadine appese x un pò... :? :shock:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#12
grazie della "solidarietà" :wink:
..............le lampadine appese sono il minimo.....i divani si vergognano da soli..........e il soggiorno: eh non c'è :lol:
la caboche era una pazzia ma sai..........delle volte sembra che avere anche una sola cosa preziosa ti renda bello tutto il resto....
era un regalo a me stessa e alla mia casa.
ciao e grazie ancora
Milady

#13
milady ha scritto:..ma sai..........delle volte sembra che avere anche una sola cosa preziosa ti renda bello tutto il resto...
Quoto; secondo me è molto vero quello che dici, sopratutto per l'illuminazione. Ma non disperare; vedrai che ci sarà un'altra occasione.. :wink:

#14
grazie lot,
leggo sempre i tuoi interventi, in futuro ti chiedero sicuramente consigli su cosa comprare.
Complimenti!!!!
grazie
Milady

#15
milady ha scritto:grazie della "solidarietà" :wink:
..............le lampadine appese sono il minimo.....i divani si vergognano da soli..........e il soggiorno: eh non c'è :lol:
la caboche era una pazzia ma sai..........delle volte sembra che avere anche una sola cosa preziosa ti renda bello tutto il resto....
era un regalo a me stessa e alla mia casa.
ciao e grazie ancora
Cara.. almeno tu li hai i divani... :D io al momento devo accontentarmi di quello che ho nella casa dove vivo attualmente, l'unica fortuna è che è di pelle bordeaux e si intona con il pavimento... :shock: sono alla ricerca disperata di un tavolo (ho solo le sedie) il tutto condito dal fatto che ho dei gusti stra-difficili :shock: ma ti dò pienamente ragione e credo che anch'io alla fine, presa dalla follia, avrò una lampada costosissima ma non il tavolo... :lol:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15