La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scala a giorno economica

#1
Ciao a tutti.
Devo mettere una scala in soggiorno per collegarlo con la mansarda, ma girando un po' ho avuto riscontri piuttosto (o quantomeno attualmente per le mie tasche) improponibili, che prevedono dai 4 ai 10 mila euro di sopesa.
Sto così optando per una soluzione più a basso costo e ho visto quelle dell'Arkè che rimangono su una cifra tra i 1500 e i 2200 €.
Qualcuno sa indicarmi se ci sono altre marche di scale economiche?
Grazie

P.S. La scala che mi occorre dev'essere a giorno e non a chiocciola

Re: Scala a giorno economica

#2
79prometeo ha scritto:Ciao a tutti.
Devo mettere una scala in soggiorno per collegarlo con la mansarda, ma girando un po' ho avuto riscontri piuttosto (o quantomeno attualmente per le mie tasche) improponibili, che prevedono dai 4 ai 10 mila euro di sopesa.
Sto così optando per una soluzione più a basso costo e ho visto quelle dell'Arkè che rimangono su una cifra tra i 1500 e i 2200 €.
Qualcuno sa indicarmi se ci sono altre marche di scale economiche?
Grazie

P.S. La scala che mi occorre dev'essere a giorno e non a chiocciola
ciao, i miei avevano preso una scala a giorno di Albini & Fontanot, ma non ricordo quanto l'avevano pagata. Di certo non aveva un costo probitivo, però... potresti cmq chiedere un preventivo, sul loro sito ci saranno sicuramente i vari rivenditori.
inoltre ti consiglierei di non stare su una fascia troppo economica, potrebbe essere un po' "rischioso", dopo tutto stiamo parlando di un scala, se la struttura non è più che solida si corre un grosso rischio, no? Ah, e non lesinare sulla larghezza della scala, i miei hanno scelto una misura un po' stretta per paura che "incombesse" troppo sul soggiorno e ora, ogni volta che bisogna passarci con un carico in mano, è sempre un po' difficoltoso...
Immagine

#3
Ciao e grazie per la risposta
Albini & Fontanot l'ho vista come marca e non è troppo dissimile dall'Arkè. Per quel che riguarda l'Arkè i miei ne hanno una montata da noi che è lì da parecchi anni, perciò mi fido abbastanza.
Quello che non mi piace molto è l'estetica

#4
anche io mi sto informando per le scale a giorno.

La scala che avrei di capitolato è una mobirolo (a chiocciola), non conosco i prezzi delle scale a giorno mobirolo, ma stando a quanto ho letto è una delle più economiche.
Hai già provato a sentire?

Ne approfitto anche per farti una domanda :oops: Non è che a te per caso han fatto anche preventivi per una estfeller? Io ho chiesto il preventivo, l'ho sollecitato già due volte ma non ho avuto nessuna risposta... mi piacerebbe saperlo almeno per regolarmi... se mi rendo conto che non posso permettermelo mi metto a cercare altro. Solo che questo dove l'ho chieso è l'unico rivenditore vicino :( Tu un'idea indicativa non la hai vero?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#5
Sì. Se non sbaglio mi hanno proposto la Topkapi della mobirolo (a giorno) che è quella che mettono di capitolato (la più economica) e stava su una cifra di 3200/3300 € per 15 alzate con struttura ad L.
La estfeller non la conoscevo, ho visto ora alcune scale e sono carine. Proverò ad informarmi.
Proverò anche a valutare l'idea di una in muratura, pensate costino care?
Indicativamente posso dirti che una scala in ferro costa tra i 4 e i 6 mila € mentre una di alluminio tra i 9 e i 10

#7
79prometeo ha scritto:Proverò anche a valutare l'idea di una in muratura, pensate costino care?
Indicativamente posso dirti che una scala in ferro costa tra i 4 e i 6 mila € mentre una di alluminio tra i 9 e i 10
e in legno?
Io ero orientata soprattutto su scale in legno, senza struttura portante sotto.

Fino ad ora ho chiesto 3 preventivi... uno Marretti (scala a sbalzo) e mi han sparato 8500€, uno di una scala che avevano lì ed avevano fatto a loro su richiesta (4300€) e quello dell'estfeller, che è quella che mi piace di più e che (se avesse un prezzo accettabile) prenderei, se solo la tipa rispondesse...

In muratura credo ceh costino MOOOOOOOOOLTO di più.
Non c'è nessuno del settore che ci possa rispondere? :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#8
_erika_ ha scritto:
79prometeo ha scritto:Proverò anche a valutare l'idea di una in muratura, pensate costino care?
Indicativamente posso dirti che una scala in ferro costa tra i 4 e i 6 mila € mentre una di alluminio tra i 9 e i 10
e in legno?
Io ero orientata soprattutto su scale in legno, senza struttura portante sotto.

Fino ad ora ho chiesto 3 preventivi... uno Marretti (scala a sbalzo) e mi han sparato 8500€, uno di una scala che avevano lì ed avevano fatto a loro su richiesta (4300€) e quello dell'estfeller, che è quella che mi piace di più e che (se avesse un prezzo accettabile) prenderei, se solo la tipa rispondesse...

In muratura credo ceh costino MOOOOOOOOOLTO di più.
Non c'è nessuno del settore che ci possa rispondere? :D
Beh! Quella della mobirolo che ti ho detto è in legno (ancehe se probabilmente si tratta di questa
Immagine
)