La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#826
loremir77 ha scritto:lo voglio assssolutamente! :shock:
dove lo trovo?!?! :shock:

eppoi,, avete mai visto il film di Emma?
con quella spocchiosetta della paltrow? :)
(mamma quanti calci, devo dire che per quella parte è azzeccatissima)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#827
ragione e sentimento ce l'ho in dvd.
mi piace troppo :D e secondo me Kate Winslet è perfetta per la parte di Marianne. :D
Emma Thompson invece è troppo grande per la parte di Elinor.. comunque ricordiamoci che dovrebbe avere poco + di 20 anni. :roll:
nel complesso comunque è un bel film. :D


Orgoglio e Pregidizio film mi ha deluso tantissimo. :(
conoscendo il libro praticamente a memoria forse era quasi normale ma in ragione e sentimento non mi è successo. lo potevano far meglio. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#828
Cosa state leggendo ?


Ispiratemi, please ! 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#829
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto: è perchè non ti sei vista la miniserie (6dvd) del 1995 con il nostro Colin protagonista come Mr darcy! assolutamente IMPERDIBILE, l'autrice di bridget jones ha sempre detto di essersi ispirata anche al film e di essere stata folgorata da firth...
Meraviglioso, ce l'ho in dvd e l'avro visto 6 o 7 volte :D
...e allora toglimi una curiosità, anche nel tuo cofanetto l'audio non è perfetto? (in lingua originale tutto ok, in italiano il 5 e 6 dvd - mi pare - hanno dei pezzi in cui passano a parlare solo in inglese...) è difettata la mia copia?
A memoria mi pare che nel mio capiti la stessa cosa, comunque appena lo rivedo ti dico.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#830
violet ha scritto:Cosa state leggendo ?


Ispiratemi, please ! 8)

"Estasi Culinarie" di Muriel Baqualcosa (quella de "L'eleganza del riccio" che però non ho letto).
Non ho resistito al titolo.

#831
Cla' ha scritto:
violet ha scritto:Cosa state leggendo ?


Ispiratemi, please ! 8)

"Estasi Culinarie" di Muriel Baqualcosa (quella de "L'eleganza del riccio" che però non ho letto).
Non ho resistito al titolo.
anch'io ce l'ho sul comodino!! (l'avrei iniziato, ma sabato ho comprato due libri di una saga marinaresca che da tempo attendevo di leggere) :)
sarebbe una sorta di prequel dell'eleganza del riccio, per ambientazione e alcuni personaggi, ma si può benissimo leggere come opera breve a sè.

l'eleganza del riccio l'ho letto, c'è chi lo trova artificioso, troppo costruito e prevedibile nel finale e, dal pdv dello stile, troppo compiaciuta e autocelebrativa l'autrice nell'esporre le sue conoscenze in campo filosofico...

boh. a me è piaciuto.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#832
ho visto che alcune di voi hanno letto "uomini che odiano le donne".
com'è? mi è parso massiccio... ci sto facendo un pensierino per le vacanze di natale. mi dareste i vostri pareri? merita? (prima di trovarmi in montagna con solo quel malloppone da leggere?) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#833
chiaretta ha scritto:ho visto che alcune di voi hanno letto "uomini che odiano le donne".
com'è? mi è parso massiccio... ci sto facendo un pensierino per le vacanze di natale. mi dareste i vostri pareri? merita? (prima di trovarmi in montagna con solo quel malloppone da leggere?) :)
le prime 30/40 pag. assolutamente normali. :)

poi da lì parte la vera storia e le restanti 600 pagine VOLANO. :shock:
iniziato domenica sera.. finito martedì notte. :lol:
lo consiglio assolutamente. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#834
loremir77 ha scritto:
chiaretta ha scritto:ho visto che alcune di voi hanno letto "uomini che odiano le donne".
com'è? mi è parso massiccio... ci sto facendo un pensierino per le vacanze di natale. mi dareste i vostri pareri? merita? (prima di trovarmi in montagna con solo quel malloppone da leggere?) :)
le prime 30/40 pag. assolutamente normali. :)

poi da lì parte la vera storia e le restanti 600 pagine VOLANO. :shock:
iniziato domenica sera.. finito martedì notte. :lol:
lo consiglio assolutamente. :D
Ecco a proposito e scusate la domanda banale, ma per me è importante: anche a me il libro ispira parecchio, soprattutto per i vostri commenti, ma non vorrei leggere di violenze sulle donne, soprattutto se indugiano nei particolari...e considerato il titolo, la cosa può anche essere...se ne sentono già tante nella realtà che non vorrei anche leggerne nei momenti di relax...

#835
chiaretta ha scritto:
Cla' ha scritto:
violet ha scritto:Cosa state leggendo ?


Ispiratemi, please ! 8)

"Estasi Culinarie" di Muriel Baqualcosa (quella de "L'eleganza del riccio" che però non ho letto).
Non ho resistito al titolo.
anch'io ce l'ho sul comodino!! (l'avrei iniziato, ma sabato ho comprato due libri di una saga marinaresca che da tempo attendevo di leggere) :)
sarebbe una sorta di prequel dell'eleganza del riccio, per ambientazione e alcuni personaggi, ma si può benissimo leggere come opera breve a sè.

l'eleganza del riccio l'ho letto, c'è chi lo trova artificioso, troppo costruito e prevedibile nel finale e, dal pdv dello stile, troppo compiaciuta e autocelebrativa l'autrice nell'esporre le sue conoscenze in campo filosofico...

boh. a me è piaciuto.
A me l'eleganza del riccio non e' piaciuto..non perche' l'abbia trovato
artificioso (in fin dei conti le digressioni sull'arte e la filosofia sono dei divertissement)..ma perche' sembra avere una morale rassegnata e addirittura un po' reazionaria :evil:
:arrow: Violet ,se dopo le opinioni delle forumiste non sei incuriosita da "uomini che odiano le donne"..... 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#836
La lingua batte dove il dente duole, Clà... è un periodo che ho una voglia pazzesca di cucinare, preparare dolci e pietanza succulente. Solo che non ho mai tempo. :(
Grazie per il consiglio letterario...il titolo in effetti promette bene. 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#837
Lalli04 ha scritto: :arrow: Violet ,se dopo le opinioni delle forumiste non sei incuriosita da "uomini che odiano le donne"..... 8)
scusa, non avevo letto...me lo segno, grazie :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#838
simo76 ha scritto:scusate la domanda banale, ma per me è importante: anche a me il libro ispira parecchio, soprattutto per i vostri commenti, ma non vorrei leggere di violenze sulle donne, soprattutto se indugiano nei particolari...e considerato il titolo, la cosa può anche essere...se ne sentono già tante nella realtà che non vorrei anche leggerne nei momenti di relax...
hai ragione... la tua osservazione mi piace...
"Uomini che odiano le donne" l'ho appena finito... lo definirei un thrillerone, e l'accento della storia è messo sulla ricerca dei vari tasselli della laboriosa ricostruzione della sparizione di una ragazzina. Oggettivamente scene violente ce ne sono, ma a memoria le quantificherei in un totale di 20 pagine su circa 600 (?) di libro.
Non c'è sangue che scorre ad ogni capitolo insomma, o delitti efferati a ripetizione.

"L'eleganza del riccio" lo sto leggendo ora :D
Non posso negare che l'autrice si autocompiaccia almeno un pochettino della sua erudizione, filosofica in primis, ma per ora il libro mi piace perchè propone spunti di riflessione interessanti senza essere palloso. Secondo me questa Muriel Barbery si prenderebbe volentieri un the con Umberto Eco :lol: altro autore che non manca di far sfoggio di cultura :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#839
loremir77 ha scritto:
chiaretta ha scritto:ho visto che alcune di voi hanno letto "uomini che odiano le donne".
com'è? mi è parso massiccio... ci sto facendo un pensierino per le vacanze di natale. mi dareste i vostri pareri? merita? (prima di trovarmi in montagna con solo quel malloppone da leggere?) :)
le prime 30/40 pag. assolutamente normali. :)

poi da lì parte la vera storia e le restanti 600 pagine VOLANO. :shock:
iniziato domenica sera.. finito martedì notte. :lol:
lo consiglio assolutamente. :D
quoto
portatene anche un altro di scorta perchè lo divori....... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#840
Io vorrei consigliare a chi non l'avesse letto
"L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon
Bellissimo :wink:
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.