La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14581
loremir77 ha scritto:lady..
io sono stata in un atelier dove il modello te lo crei tu.
al telefono quando ho fissato l'appuntamento.. mi hanno chiesto di portare ritagli.. foto di giornali o un disegno fatto da me per sapere come mi piaceva un vestito.

alla fine ho preso la gonna di uno.. ho cambiato colore e l'ho abbinato al corpetto di un altro. :lol:
il colore te lo fanno come vuoi tu.
il vestito te lo fanno a partire dalla stoffa. la ordinano per te.. è tagliato su di te. :wink:

dovresti trovare un negozio nella tua zona che lavora così. :D
ecco questa si che è una soluzione... non si sa mai...e visto che siamo toscane...mi dici il nome del negozio?:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#14582
lana ha scritto:Di solito l'abito è fatto su misura, ma se sei una 42 (quasi tutti gli abiti da sposa esposti sono taglia 42) e ti calza a pennello o quasi, probabilmente ti vendono quello che provi per due motivi: 1) il negozio non vuole vendere due abiti uguali a spose della stessa zona e deve vendere quello esposto; 2) il negozio ha bisogno di rinnovare a ogni stagione gli abiti esposti.
Esatto, anche per me è stato così. L'abito che ho preso è sempre stato quello della prima prova, quando l'ho scelto (solo che a me, a differenza della tua amica, l'hanno detto :wink: ). Mi pare fosse una taglia 44. Nel corso delle varie prove (mi pare 4) mi hanno stretto un po' il corpino, e accorciato e stretto la gonna (dalla prima prova all'ultima avevo perso 3 o 4 kg).
Di solito, se compri il modello esposto invece che fartelo fare su misura costa un po' meno.
Io sono stata fortunata perchè il vestito che ho preso era appena arrivato e non era ancora mai stato provato :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14583
chiedo venia silver :oops: :oops: :oops: mi è sfuggito...
Lady se ti interessa la Polignano quest'anno ha tutta la collezione sul blu...dice sia ispirata alle costellazioni...cmq secondo me nella maggior parte dei negozi di abiti da sposa scegli modello e stoffa....e quindi anche colore :roll:

mia sorella ha acquistato un abito da esposizione ma di 2 stagioni passate e gliel'hanno lasciato ad 800 euro
NB: quando ero io in cerca quello stesso abito ma fatto su misura x me mi sarebbe costato 2000 euro!
Certo il suo è stato provato e riprovato xkè è lì da 2 anni :roll: e quindi secondo me sarà un pò sgualcito..il caso si Luna è invece diverso xkè era appena arrivato!
Immagine


Arrivo pupa

#14584
lancio il quesito del giorno:
c'è qualche sposina che prima del matrimonio non è dimagrita neanche di 1 etto o peggio ancora è ingrassata?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#14586
ioioioioioio!!!!Presente!
Ho ordinato l'abito ad aprile, dicendo che sarei ripassata x riprendere le misure xkè sarei dimagrita-Prima prova a luglio (tra l'altro di ritorno dalle vacanze :roll: ) la Polignano mi ha sgridata dicendo che non solo non ero dimagrita ma avevo più pancetta...e mi ha "prescritto" il fitomagra. Seconda prova a settembre ero dimagrita di un paio di kg...dopo 15 gg il giorno del matrimonio il vestito si è chiuso solo xkè ho trattenuto il fiato :oops: :oops: :oops:
Immagine


Arrivo pupa

#14587
bellivy ha scritto:lancio il quesito del giorno:
c'è qualche sposina che prima del matrimonio non è dimagrita neanche di 1 etto o peggio ancora è ingrassata?
eccomi qui! Alla secoda prova facevo esplodere il vestito (il mio non era su misura) :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#14588
ma dai!!! :shock:
io sto aspettando solo quel giorno per vedermi dimagrita!!!
ma ce la farò!! (spero!)
a gennaio inizio la dieta
adesso sarebbe inutile e troppo prematuro :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#14589
io sono dimagrita sui 14 kg. :wink:
in due anni però.. :P

adesso son stabile.. anche se vorrei perdere altri 5-6 kg. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14592
LadyDar ha scritto:
loremir77 ha scritto:lady..
io sono stata in un atelier dove il modello te lo crei tu.
al telefono quando ho fissato l'appuntamento.. mi hanno chiesto di portare ritagli.. foto di giornali o un disegno fatto da me per sapere come mi piaceva un vestito.

alla fine ho preso la gonna di uno.. ho cambiato colore e l'ho abbinato al corpetto di un altro. :lol:
il colore te lo fanno come vuoi tu.
il vestito te lo fanno a partire dalla stoffa. la ordinano per te.. è tagliato su di te. :wink:

dovresti trovare un negozio nella tua zona che lavora così. :D
ecco questa si che è una soluzione... non si sa mai...e visto che siamo toscane...mi dici il nome del negozio?:)
a firenze (forse + vicini a te) credo ci siano "la casa della sposa" e "la sposa di firenze" che fanno questo servizio.
se vuoi comunque l'indirizzo del mio atelier te lo mando in mp. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14595
Immagine


cosa ne dite di fare come bomboniera una cosa del genere? magari un'altro tipo di piantina


Immagine
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12