La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' un crescendo...

#1
vorrei condividere con voi la mia più grande gioia... la mia bambina e il mio essere mamma!

Premetto che da ragazza pensandomi "adulta" non vedevo figli vicino a me, non ho mai avuto istinto ne desiderio materno, guardavo i bimbi pensavo carini e niente di più! Poi sono passati i 30 anni, la mia relazione si è consolidata, il mio "orologio biologico" è scattato!!

E' nata Emma!

I primi giorni sono stati un po difficili, lei piangeva, io la guardavo come se fosse ET... ma la maternità è un insieme di sentimenti, emozioni, gesti... non è tutto facile e nulla è scritto a tavolino. E' un crescendo appunto, si parte dal primo scalino quando dopo 9 lunghi mesi hai il fagottino in braccio stremata dal parto; poi il secondo gradino, l'allattamento non sempre facile e non sempre possibile... e così piano, piano... quell'extraterrestre piano piano diventa una persona di cui non puoi fare a meno, di cui cerchi lo sguardo quando qualcuno che non sei tu lo tiene in braccio, di cui cerchi e desideri il suo sorriso quando i vostri occhi si incrociano; stai lì inebetita, la guardi e pensi questa è mia figlia e io sono sua madre, un rapporto indissolubile che non si può paragonare a nulla al mondo.

Penso adesso a mente fredda, lucida a quanto sia bello essere madre. Credo che non ci siano paure che tengono, stabilità economiche, desideri di realizzazione professionali che valgano la pena di posticipare questo "percorso in salita" che si chiama essere genitori.


PS: Steve se lo ritieni opportuno puoi cancellare il post per inutilità :lol: :lol:

#2
Io non lo trovo per niente inutile (e men che meno Steve, ma sarà lui a dirlo) :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3
Grazie Picci per questo tuo "fermare" delle sensazioni così difficili da comunicare, da far percepire come noi le sentiamo...spesso per paura di non riuscire a far capire agli altri come mi sento e cosa sento mi tengo tutto per me ma tu sei riuscita a esprimere tutto in maniera splendida! Io ho sempre avuto un forte istinto materno, fin da bambina, ma avere mia figlia tra le braccia, godere del suo sorriso, delle sue manine che mi abbracciano, che mi stringono, dei suoi occhi che siilluminano quando incrociano i miei...è qualcosa di veramente troppo superiore, troppo alto, troppo immenso...si può solo provarlo :wink:
Immagine
Immagine

#5
che bello, mi sono emozionata :cry: per me mamma in stand bye sono proprio belle parole :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
Ieri il mio è stato un attimo di debolezza....(v. topic mammine in stand by)...ma resto comunque un cuore di marmo!! :twisted:
:lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10
stupende parole! hai reso bene l'idea di quello che si prova a dientare mamma :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
Picci sei fantastica come sempre :D un abbraccio a te e alla piccola Emma!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
No, nessuna cancellazione. :wink:

Più che altro... sto ancora aspettando il link...
Non farmelo andare a cercare nel thread, dai! :D