La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1291
Steve1973 ha scritto:Proseguendo negli oggetti di design per i nostri cucciolotti...
Guardate anche questo seggiolone!! Uno spettacolo...
Immagine
Immagine
Bellissimo, sembra la sedia del barbiere :lol: :lol: :lol:

E' vero Ing... a questa età è ancora più bello stare con loro! Sono buffi e divertenti!!!!
Immagine
Immagine

#1292
Lorena ha scritto:Bellissimo, sembra la sedia del barbiere :lol: :lol: :lol:

E' vero Ing... a questa età è ancora più bello stare con loro! Sono buffi e divertenti!!!!
Uno di questi comunque lo compriamo (forse quello di Inglesina)...
Lo regaliamo alla cucciola per Natale! :wink:

#1293
Ma non avete già il seggiolone della Stokke? Forse ticodo male.


Altro argomento: fatta la terza dose del vaccino, al contrario delle prime due volte in cui ha sorriso all'infermiera che le faceva la puntura, questa volta Beatrice ha pianto, ma forse meno di un minuto. Fino alle 14.15 quando l'ho lasciata che dormiva nel suo lettino a casa dei nonni è stata tranquilla e con la sua temperatura standard. Per la vostra esperienza, dopo quanto tempo dal vaccino potrebbe alzarsi la temeperatura? Le scorse due volte per fortuna non è successo, spero neppure questa volta.

Mi hanno anche chiesto se voleva fare pure il vaccino contro morbillo, rosolia e (.... non ricordo) ma la pediatra mi ha consigliato di non fare tutto insieme e di spostarlo ai 18 mesi, però ho dimentivcato di chiederle se è obbligatorio o facoltativo.... voi lo sapete?
Immagine
Immagine

#1294
Morbillo e rosolia sono facoltativi.

Faglielo fare: mia sorella a sette anni col morbillo ha avuto l'encefalite ed e' stata in coma diversi giorni, come disse il medico l'hanno ripresa per i capelli. Fortunatamente non ha avuto conseguenze, ma e' una complicazione non cosi' rara come si crede, con un alto tasso di mortalita' e con possibili danni neurologici.

#1295
Lorena ha scritto:Ma non avete già il seggiolone della Stokke? Forse ticodo male.
Il mitico TRIP TRAP...
No, non l'abbiamo preso.
Nonostante l'indubbia comodità non mi hai mai convinto completamente.

Questi invece hanno un design fantastico, in perfetto stile con una casa moderna. :wink:

Lorena ha scritto:Per la vostra esperienza, dopo quanto tempo dal vaccino potrebbe alzarsi la temeperatura? Le scorse due volte per fortuna non è successo, spero neppure questa volta.
48 ore è il periodo di solito potenzialmente interessato a stati febbrili.

#1296
Steve1973 ha scritto:48 ore è il periodo di solito potenzialmente interessato a stati febbrili.
Oddio non mi dire cosìììììììììììììììììììì!!!
Immagine
Immagine

#1297
Ho appena ricevuto un sms da mia madre: ha dormito il suoi 45 minuti standard, ha fatto merenda al solito orario mangiando tutto e non ha febbre.

-----------------


Mi mancano un po' le avventure di Ricky e di Dammino: o stanno facendo i buoni, o tramano qualcosa di grosso o le mammine latitano (la 3a è la più probabile, mi sa....)
Immagine
Immagine

#1298
A parte l'ultimo postato che ricorda anche a me la poltrona del barbiere :oops: gli altri sono bellissimi :shock:
Lorena ha scritto:Mi mancano un po' le avventure di Ricky e di Dammino: o stanno facendo i buoni, o tramano qualcosa di grosso o le mammine latitano (la 3a è la più probabile, mi sa....)
Sono un po' latitante in effetti :cry: ma a parte questo non ho grosse novità sulla belvetta :wink:
L'altro giorno abbiamo invitato a casa nostra un suo nuovo amichetto e, mentre erano sul divano, la conversazione era + o meno questa:
Ricky: dai guardiamo la tele
amichetto: ok accendila
R: cosa vuoi vedere? (col telecomando in mano)
A: no questo non mi piace, cambia
A: cambia.....
A: cambia.....
R: io voglio vedere questo cartone! :evil:
A: a me non piace :roll:
R: beh ma visto che il telecomando è mio, casa è mia, il divano è mio.... decido io 8)
E io dalla cucina "Riccardo non fare il maleducato col tuo amico, decidete insieme cosa guardare" :roll:
R: ok mamma..... poi, sottovoce al suo amico: se non vuoi guardare questo cartone allora non sei + mio amico :shock: :lol: :lol: :lol:
2 minuti dopo hanno trovato un programma che piacesse ad entrambi e hanno continuato a giocare d'amore e d'accordo :lol:

Settimana scorsa a scuola hanno fatto 4 verifiche di italiano :shock: ha preso due 8 e due 9 :mrgreen:

La vaccinazione morbillo ecc è facoltativa e quoto Steve sui tempi per la febbre (ma non è detto che le venga :wink: e se anche dovesse venirle non preoccuparti tanto sai a cosa è dovuta)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1299
Anna73 ha scritto:Settimana scorsa a scuola hanno fatto 4 verifiche di italiano :shock: ha preso due 8 e due 9 :mrgreen:
Che bello! Allora la difficoltà nel linguaggio non gli da problemi nella lettura e nella scrittura?
Anna73 ha scritto:La vaccinazione morbillo ecc è facoltativa e quoto Steve sui tempi per la febbre (ma non è detto che le venga :wink: e se anche dovesse venirle non preoccuparti tanto sai a cosa è dovuta)
Per ora nessuna news da casa dei miei, quindi dovrebbe essere a posto. Questa notte farò come in passato, metterò la sveglia più volte per controllare la temperatura. Forse il fatto che non abbiama ancora mai avuto la febbre mi mette un po' più d'ansia del necessario....
Immagine
Immagine

#1300
Lorena ha scritto:Che bello! Allora la difficoltà nel linguaggio non gli da problemi nella lettura e nella scrittura?
Per ora sembra di no :roll: però è ancora troppo presto per dirlo: leggevo un articolo sulla dislessia in cui scrivevano che si può diagnosticare con certezza intorno alla 2°/3° elementare :roll:

Lorena ha scritto:Per ora nessuna news da casa dei miei, quindi dovrebbe essere a posto. Questa notte farò come in passato, metterò la sveglia più volte per controllare la temperatura. Forse il fatto che non abbiama ancora mai avuto la febbre mi mette un po' più d'ansia del necessario....
Non svegliarti 2.000 volte :wink: secondo me se la controlli 2, massimo 3 volte è + che sufficiente.
Se dovesse salirle la febbre alta stai pur certa che si sveglia e ti chiama :wink: se invece le sale solo di qualche linea va bene: ricorda che la febbre significa che l'organismo sta reagendo all'attacco e non è sbagliato lasciarla sfogare :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1301
morbillo-rosolia-parotite: noi l'abbiamo fatto con la 3a dose, questo dà febbre eventualmente dopo 8-10gg. è abbastanza tosto, per Cosimo è stata l'unica reazione da vaccino, anche abbastanza intensa (febbre a 39, esantema, ghiandole ingrossate), ma sono contenta di averlo fatto, visto che io stessa da bambina ho rischiato la vita per il morbillo :roll:
Lorena ma metti la sveglia la notte per la temperatura :shock: ???
Noi quando sta poco bene allunghiamo la mano nel lettino per tastargli la fronte, ma neanche sempre....quelle 6 volte che ha avuto febbre (1 per reazione al vaccino, 2 virus e il resto per i denti) abbiamo dato la tachipirina prima della nanna e buona notte....
Devo dire che se sta male si fa notare, perchè mugugna e si lamenta....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1302
Colynn ha scritto:morbillo-rosolia-parotite: noi l'abbiamo fatto con la 3a dose, questo dà febbre eventualmente dopo 8-10gg. è abbastanza tosto, per Cosimo è stata l'unica reazione da vaccino, anche abbastanza intensa (febbre a 39, esantema, ghiandole ingrossate), ma sono contenta di averlo fatto, visto che io stessa da bambina ho rischiato la vita per il morbillo :roll:
Lorena ma metti la sveglia la notte per la temperatura :shock: ???
Noi quando sta poco bene allunghiamo la mano nel lettino per tastargli la fronte, ma neanche sempre....quelle 6 volte che ha avuto febbre (1 per reazione al vaccino, 2 virus e il resto per i denti) abbiamo dato la tachipirina prima della nanna e buona notte....
Devo dire che se sta male si fa notare, perchè mugugna e si lamenta....
Ma Beatrice dorme in camera sua io non sono mica Carletto :lol:
Immagine
Cmq la sveglia l'avevo messa alle 3, poi lei si è lamentata verso le 2.45 (voleva solo il ciuccio, non si è neppure svegliata) così ho approfittato per controllarla e ho rimesso la sveglia alle 6.30, orario normale. Poi mi ha fatto alzare di nuovo alle 5.50.
La temperatura è arrivata ieri sera intorno a 37,2, forse si era semplicemente accaldata un po'. Solo che non ha mangiato praticamente nulla a cena, però non si è svegliata questa notte per la fame, menomale.
Immagine
Immagine

#1303
Piccolo aggiornamento sul mio attilino...
L'asilo va alla grande, lui è contentissimo e ha fatto moltissimi progressi soprattutto sul linguaggio. Ora comincia a parlare ed è uno spasso. Le parole che dice più di frequente sono "totto" che significa rotto perchè rompe tutto :roll: e poi "a potto" che vuol dire a posto....è un pignolo maniaco dell'ordine :shock: Ha capito che c'è un nuovo arrivo nell'aria ancora prima che lo scoprissimo noi è diventato molto più mammone e coccolone salvo quando mi dà i calci proprio sulla pancia :shock:

#1304
Mammina ma voi dove misurate la temperatura ai vostri piccoli? Il pediatra mi ha consigliato nel sederino e mi ha fatto prendere le supposte di tachipirina...ma a me sembra di farle una tortura :oops: e così voglio prendere il termometro elettronico e la tachipirina in gocce...mi sto preparando ad una eventuale influenza perché io l'ho già beccata, ho raffreddore e febbre e stando la bimba 24 ore su 24 con me :?
Immagine
Immagine

#1305
stellina ha scritto:Mammina ma voi dove misurate la temperatura ai vostri piccoli? Il pediatra mi ha consigliato nel sederino e mi ha fatto prendere le supposte di tachipirina...ma a me sembra di farle una tortura :oops: e così voglio prendere il termometro elettronico e la tachipirina in gocce...mi sto preparando ad una eventuale influenza perché io l'ho già beccata, ho raffreddore e febbre e stando la bimba 24 ore su 24 con me :?
Io l'ho sempre misurata rettale (avevo un termometro apposito che aveva la punta molto sottile e fatta di plastica morbida :wink: il piccoletto non ha mai brontolato.... veramente gliel'ho misurata così fino a un annetto fa :oops: :lol: ).
Io gli ho sempre dato la tachipirina in gocce e, nonostante la pediatra mi abbia sempre detto che hanno un gusto terrificante, a Riccardo è sempre piaciuta da matti :shock: tant'è che ancora adesso uso l'Efferalgan (è uguale alla tachipirina) in sciroppo.
Con le supposte ho sempre avuto problemi: appena messe me le sparava fuori :shock: :lol: riesco a mettergliele adesso (appena sperimentato quando ha avuto l'acetone :? )

:arrow: Lorena: è normale che quando fanno le vaccinazioni siano inappetenti o rognosetti, è un effetto del vaccino.
Riccardo ha appena fatto il richiamo per il morbillo/rosolia/parotite e non ha avuto alcun sintomo :roll: mi aspettavo le macchie (mi avevano avvertito che possono comparire) ma nulla. Non ricordo invece se alla prima somministrazione aveva avuto effetti collaterali :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta