La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta cucina

#1
Ciao a tutti ! Mi sono appena iscritto al sito e vorrei se possibile avere da voi un consiglio riguardo alla scelta di una cucina. Dopo vari preventivi , alla fine ne ho selezionati due: uno riguarda un modello di cucina della Arrex in laminato lucido, la Ginger (http://www.arrex.it/it/prodotti.htm) , mentre l'altro è per una cucina dell'Arredo 3 modello Lux con anta lucida in acrilico (http://www.arredo3.it/gallery/gallery.a ... 31&idG=990 )
.Ora , stando a quello che ho potuto leggere in altri post di questo forum, il laminato è il materiale più "povero"di tutti, mentre la finitura in acrilico, pur essendo relativamente " nuova", abbina la lucidità di un laccato ad un costo decisamente contenuto ( infatti la composizione dell'Arredo3, a parità di elettrodomestici, costerebbe 600 € in meno rispetto alla Arrex). Premetto che non ho potuto vedere in nessuno dei due casi una cucina intera montata, ma solo dei campioni delle ante; detto questo, come effetto estetico mi colpiva di più la Lux.. Voi che mi consigliate ? Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare!

#2
....non c'è proprio nessuno che mi possa dare un consiglio ? Entro lunedì devo decidere ma sono molto titubante, in quanto ignorante in materia..
help!!

lux

#3
a parità (o quasi) di prezzo ti consiglio di andare sulla lux per il materiale più innovativo e comunque uno stile più dei giorni nostri. il laminato non solo è il più povero ma è anche sul mercato da una vita e comunque credo che tra le due cucine la lux sia la più bella, ma questo è un parere personale.ciao

scelta cucina

#4
Ti ringrazio per il consilio ! Pure io era più orientato per la Lux ( tra l'altro costa anche meno), ma l'unica cosa che mi lasciava perplesso era il rivestimento dell'anta: con la Lux è su 2 lati, mentre con la ginger della Arex è su 4 lati.. Nei prossimi giorni posterò anche l progetto della cucina, così magari mi potete dare qualche altro suggerimento

Re: Aiuto scelta cucina

#5
ciao,volevo metterti in guardia sull'acrilico, nn è molto consigliato sulle cucine.
se ti piace il lucido ti consiglio un bel laccato, è piu' pregiato.
p.s. per qualsiasi consiglio non esitare a fare domande!! ciao

#6
io propendo per il laminato, non è detto che sia più povero di altre finiture è diverso.

Ad esempio non si riga così facilmente come un laccato.

Ma non voglio convincere nessuno, ad esempio questa finitura laminato con bordo alluminio è povera ?
Immagine

#7
Scegli tranquillamente quella ke piu' ti piace perche' tecnicamente sia il laminato lucido ke l'acrilico sono validi.
Esiste anke acrilico su 4 lati ( e' quello ke in questo momento va per la maggiore) ma io tratto Lube (Mod Martina e Mod Doris)

#8
Grazie a tutti per le risposte e i consigli, siete gentilissimi !
...interessante sapere che c'è anche un acrilico 4 lati, anche se immaginoche costi parecchio di più rispetto a quello 2 lat dell'Arredo3.
Per farvi un'idea del preventivo che ho in mano vi elenco la disposizione dlla cucina ed il relativo prezzo ( anche se ora abbiamo deciso di casmbiare disposizone):

la cucina è in totale 465 cm così suddivisa:

base da 60 , base da 90 con lavello doppio e due cestoni, altra base da 60 e altra base da 90 dove ci sono i fuochi con altri due cestoni. Poi ci sono tre colonne ( due da 60 e una da 45). Due pensili da 60 e uno da 45 ( solo quest'ultimo con apertura a vasistas) . Elettrodomestici rex tutti ovviamente classe A ( fornello cinque fuochi,forno ventilato, lavastoviglie con partenza differenziata e mezzo carico , lavello Franke, e cappa squadrata Smeg ); Top da 6 cm.
Tutti i mobili sono bianco lucido, eccetto la colonna da 45 che ha un'anta in vetro satinato, mentre i pensili sono nero lucido.
Tot. € 5.400 compreso montaggio.
Purtroppo non ho un preventivo a parità di disposizione con la Arrex, visto che abbiamo stravolto tutto, ma facendo de conti la stessa disposizione con la Artrex a parità di eletrodomestici ma senza vasistas e con due cestoni in meno mi costerebbe circa 6000 € dal mobiliere al quale mi sono rivolto (che, tengo a precisarlo, non è lo stesso che tratta la Lux dell'Arredo3).
Voi che ne pensate ? Una Lube 4 lati come quella che suggeriva Modulo mi costerebbe molto di più ?
Domani comunque posterò un file con la nuova disposizone della cucina, così magari mi riuscite a dare un consiglio.. :D

Grazie ancora a tutti!!