La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per Lalli04: carina la Boogie Woogie, ma non mi convince fino in fondo... :? :?

Per Lot: ma lo sai che proprio ieri, girando un po' qua e la per i vecchi threads, mi sono imbattuto in quello in cui qualcuno (mi pare fossi proprio tu) proponeva la OBO? :wink: E lo sai che mi garba anche un bel po'? Però sono sicuro che costerà uno sproposito (in genere è così per tutto ciò che proponi tu... :wink: :wink: :P )... Il che non sarebbe neanche un problema per me (quando mi innamoro... :wink: ), ma lamiametà vigila sul bilancio, e più di tanto non posso sgarrare... :oops: :evil:

Quindi, finora, la situazione è questa:
:!: al primo posto ci sarebbe la Net delle Lago, ma probabilmente costa troppo
:!: assolutamente da valutare anche la OBO di Baleri Italia (ma credo che abbia lo stesso problema) e l'Opus Incertum di Casamania (più economico, ma anche meno "prezioso", se me la passate)
:!: incognita sulla Cross Unit di Sintesi, molto bella in foto, ma da vedere per valutarla sul serio (e anche qui possibile problema costo)
:!: soluzione finale: falegname (meno suggestiva delle altre, ma comunque da non scartare)

Grazie ancora a tutti per gli interventi... io continuo ad essere qui... se avete altre idee, sono tutt'orecchi!!! :lol: :lol:

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#17
per la net ti avevo detto 250/260 a cubo perchè l'ho vista su un giornale ma probabilmente è il prezzo di listino, uno sconticino potresti averlo, per la composizione che vuoi tu giocando con i vuoti e i pieni potresti cavartela con 4 cubi...

..certo poi come diceva un comico "sono tutti finocchi.... con il didietro (altrimenti scatta la censura) degli altri"
Illusions never change into something real...

#19
Grazie Lot... :wink:

Ti dirò, pensavo molto peggio!!! :shock: :shock:

Ora però ho un problema... mi sono innamorato del Net di Lago, e se è vero che un singolo modulo costa 250/260 euro, mi sa che lamiametà mi distrugge l'idea... :cry: :cry:

Però io ci provo... Ho già iniziato l'opera di convincimento (alias lavorare duro ai fianchi e vincere per stanchezza :mrgreen: ), e magari ci riesco... :wink: :wink:

A sto punto, però... c'è qualcuno che mi può dare una conferma che il costo sia proprio quello? Cioè, 250€ è un prezzo di listino o già scontato? Insomma, qualcuno mi sa aiutare??? :wink: :?:

E poi, se vi vengono in mente altre proposte, io resto qui!!! :P

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#20
ciao,
io ho preso la libreria NET.
Il prezzo complessivo dipende da che tipo di cubi scegli.
ci sono:
- laccati (non lucido) con e senza sportello.
- cristallo con e senza sportello (costano uno sproposito)
- c'è anche una 'sorta' di laccato lucido ma solo per i cudi con lo sportello

io, per la mia libreria ne ho presi :
- 4 in cristallo con sportello
- 5 laccati senza sportello
- 4 laccati con sportello
e il prezzo medio è stato intorno hai 260 a cubo (prezzo fiera)

quindi forse ti conviene sceglire come comporla e andare a chiedere un preventivo.

Prilla

#21
Grazie Prilla, sei stata gentilissima... :wink: :wink: :wink:

Dunque, dato che per ciò che avevo pensato io, forse mi servono solo cubi laccati senza sportello (quindi suppongo meno costosi) forse non vado altissimo (penso che i tuoi 4 in cristallo alzino molto la media, no?)... :)
Però credo che il prezzo fiera sia più basso di ciò che posso ottenere io, quindi questo è un elemento a mio sfavore... :cry:

Posso approfittare della tua cortesia per farti un'altra domanda? La tua composizione prevede che i cubi ruotino, oppure sono fissi? E poi, il prezzo che ti hanno fatto comprendeva anche il montaggio?

Grazie ancora... :oops:

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#22
Se non ricordo male, i cubi in cristallo di listino venivano circa 600 euro l'uno....a me servivano per creare delle zone 'vetrina' nella libreria e quindi li ho dovuti acquistare
Nel prezzo è compreso anche il montaggio....che però non è difficilissimo da fare da soli (almeno 2 persone)....ma consiglio di farlo fare da loro, infatti per la mia hanno tribolato un pò ad inserire le aste
- la differenza tra lo sconto fiera e lo sconto negozio era circa 200 euro.....(però i preventivi li ho fatti in tempi diversi)....non c'era molta differenza e comunque avevo deciso che quella doveva essere la mia libreria....
- la mia composizione non ruota, sia perchè non è piccolissima, sia perchè per essere sicura che sui cubi esterni potesse sopportare il peso dei libri, ho fatto montare delle aste, previsti tra gli ''accessori '' della NET.
E, stato possibile ruotarla, solo in fase di montaggio, adesso se volessi ruotare i cubi , la dovrei parzialmente smontare.
Credo che su una composizione più piccola e senza aste la rotazione possa essere mantenuta (almeno sui cubi esterni).

Tieni presente che:
- se la vai a vedere in mostra, spesso non sono montati gli accessori che 'legano' i cubi tra di loro (dei cilindretti) e quindi i cubi ruotano comunque.
- se decidi per una composizione eccessivamente 'estrosa' (questo è quello che mi ha detto chi me l'ha venduta) è possibile che venga consigliato dalla stessa 'Lago' l'ancoraggio a muro.

Ciao
Prilla