La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alla fine ho scelto una binova... perchè è italiana e perchè siamo andati direttamente al loro show room in fabbrica. Ho potuto vedere e toccare con mano TUTTI i modelli montati e i colori.
Io ho messo il top in acciaio....ho impostato la cucina super moderna e minimale, ma allo stesso tempo che mi sembrasse robusta ed alla fine ho preferito mettere l'acciaio per l'igene.

considera che ho visto siematic e mi sembrava robustissima, ma un pò troppo "massiccia" per i miei gusti, pui bulthaup e mi sembrava troppo fine... proprio a livellod i anta e di top...ed ho scelto binova che a mio gusto era la perfetta via di messo ed in più avevo proprio la fabbrica in Italia e non in germania:)

a casa ho ancora il preventivo bulthaup, una b3 laccata lucido, stasera ci dò un occhio e ti dico ma ero sopra i 35mila, e senza pensili e senza elettrodomestici solo isola (oltre 4 mt) e 3 colonne (2, 10 mt). Mi facevano uno sconto del 12%
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#17
sto andando a prendere il preventivo! poi vi dico... voglio vedere pure binova. anch'io ho visto le siematic, e anche a me hanno fatto lo stesso effetto: troppo "spesse", con questi piani alti che paiono usciti dalla cava di pietra..e idem per la bulthaup: anche a me sono sembrati troppo sottili i piani, l'alternativa proposta dal tipo è il laminato e sinceramente non mi piace per nulla. mi sa che devo proprio vedere le binova! ho visto tra l'altro il progetto della tua cucina, è SPLENDIDA!! io ho molto meno spazio, però se l'avessi avuto mi sarebbe piaciuta un'isola come la tua, davvero scenografica.
quanto all'acciaio, devo dire che dal punto di vista estetico mi piace molto, però mi sembra complicato da mantenere bello.. voglio dire immagino si righi tanto, io adesso ce l'ho per alcune parti della cucina e basta toccarlo vengono le impronte.. non che voglia una cucina immacolata, però insomma..

#18
alla fine ho fatto l'isola, mi spiaceva rinunciarvi e poi la stanza si presta bene avendo una parete tutta a vetrate...ma ancora sono un pò pensierosa perchè non avrò i pensili a cui sono abituata per mettere le cose di "tutti i giorni"... bhe mi abituerò ci sarà talmente tanto spazio!:)

bhe senti è vero l'acciaio si graffia ed anche io all'inizio non lo volevo per questo, ma l'alternativa era mettere un materiale sintetico tipo corian e l'idea mi piaceva ancora meno...così alla fine come già detto ho optato per l'igene.. vedremo dopo se rimarrò contenta:) per pulire alla fine si deve pulire tutti i materiali...quindi...

bhe facci sapere il preventivo allora;)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#19
sto cercando di riprendermi, ma ancora... allora, si parla di 25000 euro più elettrodomestici. ci manca poco svengo! ora, va detto che sono proprio belle. il problema (oltre ai soldi of course) è che mi stanno venendo enormi dubbi di disposizione... secondo voi si può vivere senza pensili??? a me non piacciono, però ho un po' paura dell'effetto caos sul top...
per il preventivo, devo ancora metabolizzarlo, non sarei proprio dispostissima a scucire tutti quei soldi.... però professionalissimi, devo dire che da schiffini sono stati molto più approssimativi. devo decisamente dormirci su...

#20
ciao, anche noi abbiamo scelto una cucina senza pensili, non sò se me ne pentirò ancora ma credo che è tutta questione di abitudine.... perché casino sul top? non hai le colonne dove nascondere di tutto e di più?

#21
allora, dopo averci dormito su e aver riguardato bene il preventivo mi sono un po' ripresa.. prima di tutto ho visto che in realtà è abbastanza paragonabile a schiffini, mettendo tutti gli stessi elementi alla fine il prezzo non è tanto diverso (nei 25000 euro ci sono oltre 6000 euro di piano!!! e altri 4000 di colonne che di là non avevo ancora fatto mettere...). Visto che mi avete detto che la qualità è buona in entrambe, adesso non so proprio che pesci prendere.. in attesa comunque di avere il preventivo bulthaup (che per ora è un filo indietro alle altre nella scelta perchè anch'io preferirei in fondo una cucina italiana e perchè anch'io penso che siano forse pure troppo minimali).

I miei dubbi riguardano ora anche e soprattutto la disposizione: non ho pensili e avrei previsto un mobile a colonna con profondità ridotta su un lato, però per metterlo e avere un passaggio comodo devo fare la penisola lunga 180 e non 240 come l'altro bancone. In sostanza non sono simmetriche, il bancone con lavello sotto la finestra è più lungo di 60 cm della penisola..il che ha mandato un po' in bambola il progettista boffi, che ha tentato tutte le strade per recuperare 'sta simmetria. Senza successo, perchè allungare la penisola significherebbe dire addio alle colonne e forse non è il caso.

Voi che dite, si può rinunciare alle colonne per mantenere una simmetria o meglio ignorare le fisime architettoniche e avere lo spazio storaggio comodo comodo? Considerate che comunque ho una piccola dispensa dove metterò frigo e un minimobile alto e poco profondo.. ma devo fare un passo in più per arrivarci!

#22
e per avere la simmetria nn si può ridurre l'altro lato?
scusa se ho detto una bestialità ma senza piantina faccio fatica ad immagnarla :P
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#23
comunque se sei nel budget (tenendo conto che con una cucina così ci saranno altri 8-10.000 euro di eldom), con l'una o con l'altra non potrai che trovarti bene: stai guardando il meglio del meglio...

altrimenti per contenere ci sono marche e modelli validissimi (credo, da quello che ho letto sul forum, che persino Arclinea, Varenna e Valcucine siano meno care) che potrebbero aiutarti a scendere di prezzo senza rinunciare alla qualità...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#25
bhe okkei la simmetria ma ci deve essera anche lo spazio...più che altro la simmetria la crea anche l'anta...invece di far i cassetti a vista...fai tutte ante da 60 e poi metti i cassetti quelli interni...così a vista hai la perfetta pulizia:)

per i pensili io adesso li uso... anche a casa dei miei li ho sempre usati... ma alla fine se penso che per prendere le cose più alte devo prendere la scaletta o la sedia, bhe sono contenta di avere tutto basso nella nuova cucina:)
nelle colonne in alto metterò cose che non utilizzo spesso:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#26
pulce7 ha scritto:hai ragione, il problema è che non so metter qua la piantina!! sapete dirmi come si fa?
hai un file della cucina? in che formato?
usa questo ling http://ImageShack/..aggiungi la foto e poi copi il secondo codice a partire dall alto.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#27
Cmq, solo per la cronaca... quando sono andato a comprare la cucina, il mio rivenditore (che ormai è diventato anche un amico), mi ha detto che Boffi e Schiffini, insieme a Valcucine sono le 3 aziende top nel settore... le altre sono tutte sotto... quindi, cosa dire, sei partita leggera!! :wink: :wink:

PS. durante la mia ricerca, sono andato (non ancora conoscendola) da Boffi... il tipo, piuttosto gentile, direi, ci ha fatto capire che sotto i 20.000 ( :shock: :shock: ) da loro non ci compri nemmeno i tappeti!!! :wink:

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#28
pulce7 ha scritto:quindi secondo te anche il cestone di 180 è comodo lo stesso? la mia paura sulla cinqueterre in alluminio è proprio che poi mi annoi, alla lunga, e per questo visto che praticamente ce l'avrò sempre sotto gli occhi mi sa che opterò per il bianco. e la schiffini fa un modello che si chiama spezie così. se i cestoni sono funzionali... comunque oggi prendo il preventivo boffi!! vi dirò..
Io ho cassettoni da 90, mia mamma stessa marca ma modello diverso(Solaro) ha cassettoni da 120, sono entrambi leggeri e funzionali anche pienissimi di penlole! Ripeto il mio consiglio: fai una visita al rivenditore Binova!

#29
ho visto il sito di binova, in effetti sono belle. per la verità ho anche scritto per sapere dov'è il rivenditore, non c'è online.. e non mi hanno ancora risposto! qualcuno sa dov'è in zona firenze??
ieri sera specie di brainstorming col marito... che dice che i cestoni da 180 non li metterebbe perchè pensa siano scomodi (se devo prendere una cosa devo aprir tutto..), però sono esteticamente più "puliti" per la parte verso la zona pranzo. ho nel cervello una specie di magma indistinto, ormai!! passo numero uno, convincermi della disposizione.. stasera provo a mettere il file che mi hanno dato a schiffini per farvi vedere com'è questo bancone più isola un po' asimmetrico (ce l'ho in un computer diverso da quello che uso adeso). così mi dite...

il boffi mi consigliava, per "chiudere" un po' la zona cottura della penisola, di fare una parte di piano rialzata a creare una specie di vano a giorno sotto: in pratica verrebbero i due cestoni e sopra una trentina di cm di vano aperto per libri, oggetti etc, a schermare i fuochi. però è un po' meno "pulito", forse..

#30
allora, ho raccattato il rendering schiffini e provo a metterlo qua:
[URL=http://img237.ImageShack/my.php?image=cucina1ha7.jpg][IMG]http://img237.ImageShack



è con la cinqueterre, il mio primo amore... però ora sono più orientata al bianco. mi aveva messo il top in granito nero assoluto, ma anche su quello non so... il boffi consiglia di spezzare il piano e fare metà in legno teak come il pavimento per delimitare la parte più verso la zona giorno.

le colonne di profondità ridotta starebbero sulla parete verso destra, perpendicolari a bancone e isola.


che ne dite? un guazzabuglio??