La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote="lot"]Bella la sedia Even della Calligaris, postata sopra da Mary.. :wink:
Immagine
In pelle da vedere le sedie della Cattelan, che con quel rivestimento produce delle ottime sedie, tra cui quelle con lo schienale alto e non:
Margot, Beverly, Arianna, Athena poltroncina, Piuma.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Lot, ma sei eccezionale... 8) :shock:
complimenti davvero, senza te come faremo qui?? :wink: :wink:

Sapresti anche dirmi il prezzo indicativo di queste sedie che ho quotato? :wink:
Immagine
Immagine

#18
lot ha scritto:
Ka ha scritto:..ho fatto un abbinamento molto semplice e funzionale...nel mio ambiente ho preferito non staccare con le sedie ma mantenere il colore del tavolo..
Ka, complimenti per la zona tua pranzo, mica l'avevo vista.. :wink: :roll:
grazie Lot,
la foto è un inedito in effetti :wink:

#19
A me, per le Even hanno chiesto 238.00 a sedia, però siccome ho preso tutto l'arredamento nello stesso mobilificio mi sono state scontate del 20%.
4 sedie even + tavolo airport € 1300.00
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#20
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:in cucina ho il tavolo pressochè identico al modern (ma altra marca)...ho fatto un abbinamento molto semplice e funzionale...nel mio ambiente ho preferito non staccare con le sedie ma mantenere il colore del tavolo.

Immagine
Ka, che dire, davvero stupendo, il tavolo è veramente identico al modern e le sedie sono anche molto carine.
Posso chiederti che marca di tavolo è??? :)

Le sedie sono comode? :oops:

Grazie ancora
grazie!
il tavolo è il Polo 160 di IMS
le sedie, della stessa linea, sono le Sara (110 euro circa)...forse a vista non sembra, ma sono comodissime (almeno per noi, è sempre soggettivo), la curvatura della scocca segue bene la curvatura della schiena dando un senso di sostegno.
un modello simile di Calligaris credo siano le On Line.

ma tu che tipo di sedia vorresti? legno, metallo, plastica, imbottita... e intorno a che costo?

#21
Ka, ma sai che ero quasi sicura che fosse il Polo della IMS!!?? :) :)
Anche noi lo volevamo prima ma non lo avevamo trovato da nessuna parte in esposizione e così non ho potuto verificare la stabilità e il colore.
Ma come ti trovi con questo???

Allora per quanto riguarda le sedie pensavo qualcosa con le gambe in legno scuro tipo wengè e con un rivestimento in ecopelle o roba simile in chiaro, magari in avorio/beige... :wink: (che sia semplice da pulire ... :wink: )
insomma qualcosa che da continuità al resto della camera ... hai visto il mobile del soggiorno? :?
ecco un qualcosa che vada bene con questi colori... perchè la sala da pranzo è proprio di fronte al soggiorno ma sempre nella stessa stanza... :) 8)

ps: scusate il mio italiano :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#22
MARYANGY ha scritto:A me, per le Even hanno chiesto 238.00 a sedia, però siccome ho preso tutto l'arredamento nello stesso mobilificio mi sono state scontate del 20%.
4 sedie even + tavolo airport € 1300.00
grazie maryangy, 238 a sedia :shock: , accipicchia quanti soldini ma in effetti se li merita!!! Sono davvero stupendi :wink: , e sai se ci sono anche altri colori???

ma 4 sedie + tavolo € 1300.- tutto insieme??
Wow, che prezzo favoloso!!!
Avresti anche una foto da farmi vedere??? :)
Immagine
Immagine

#23
Tamben ha scritto:Ka, ma sai che ero quasi sicura che fosse il Polo della IMS!!?? :) :)
Anche noi lo volevamo prima ma non lo avevamo trovato da nessuna parte in esposizione e così non ho potuto verificare la stabilità e il colore.
Ma come ti trovi con questo???

Allora per quanto riguarda le sedie pensavo qualcosa con le gambe in legno scuro tipo wengè e con un rivestimento in ecopelle o roba simile in chiaro, magari in avorio/beige... :wink: (che sia semplice da pulire ... :wink: )
insomma qualcosa che da continuità al resto della camera ... hai visto il mobile del soggiorno? :?
ecco un qualcosa che vada bene con questi colori... perchè la sala da pranzo è proprio di fronte al soggiorno ma sempre nella stessa stanza... :) 8)

ps: scusate il mio italiano :oops: :oops:
all'inizio avevo visto il modern, poi ho scelto ims proprio perchè mi è piaciuto di più, sia per la solidità, e sopratutto come colore e rifiniture.

perchè ti scusi per il tuo italiano ? non ho notato errori...

#24
No non ho ancora i mobili perchè scaricano tutto a fine aprile visto che mi sposo a giugno.
I colori che mi hanno proposto erano bianco e nero, ma a me piacevano le bianche (per dare uniformità all'ambiente, visto che ho il divano bianco) e quindi non ho chiesto altri colori.

Ti posto l'album delle mie scelte con l'unica differenza che la parete attrezzata sarà wengè e vetro bianco candido senza spalliera.

http://album.alfemminile.com/album/casa238

pw:MARYANGY6
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#25
in effetti anch'io continuo ad avere un piccolo dubbio sul modern e sono molto tentata a cercare un rivenditore IMS in zona e vedere se mi fanno dare un occhiatina al polo.
Sai, anche dal punto economico notavo che non costava una follia... 8)
ti ricordi forse quanto ti chiedevano? A me parlavano in un negozio di ca. € 900.- ma non mi ricordo bene e purtroppo non lo ho mai visto

ma il tuo è allungabile, vero... fino a 220???

beh, da come mi esprimo si nota che non sono italiana... sai ho un pò di difficoltà... :oops: :oops:
grazie comunque, sei gentilissima :)
Immagine
Immagine

#26
MARYANGY ha scritto:No non ho ancora i mobili perchè scaricano tutto a fine aprile visto che mi sposo a giugno.
I colori che mi hanno proposto erano bianco e nero, ma a me piacevano le bianche (per dare uniformità all'ambiente, visto che ho il divano bianco) e quindi non ho chiesto altri colori.

Ti posto l'album delle mie scelte con l'unica differenza che la parete attrezzata sarà wengè e vetro bianco candido senza spalliera.

http://album.alfemminile.com/album/casa238

pw:MARYANGY6
wow, complimenti per le scelte, molto molto belle.
Mi piacciono tantissimo le sedie con il tavolo, l'armadio e le ante in vetro, un vero spettacolo...
beh, allora visto che ti sposi l'anno prossimo allora T A N T I A U G U R I

mi raccomando, facci vedere la tua casettina appena hai i mobili 8)

in effetti, lo stesso vorrei anch'io ... dare continuità visto che il mobile del soggiorno è marrone scuro / avorio pensavo di prendere sedie nello stesso colore, per questo ti chiedevo se hanno anche altri colori :!: :wink:

ma tanto non potrei comprarmi sedie a questo prezzo... mio marito si incaxxerebbe da morire!!! :cry: a noi servono come minimo 8 sedie e a questo punto... hai capito vero? :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#27
Tamben ha scritto:in effetti anch'io continuo ad avere un piccolo dubbio sul modern e sono molto tentata a cercare un rivenditore IMS in zona e vedere se mi fanno dare un occhiatina al polo.
Sai, anche dal punto economico notavo che non costava una follia... 8)
ti ricordi forse quanto ti chiedevano? A me parlavano in un negozio di ca. € 900.- ma non mi ricordo bene e purtroppo non lo ho mai visto

ma il tuo è allungabile, vero... fino a 220???

beh, da come mi esprimo si nota che non sono italiana... sai ho un pò di difficoltà... :oops: :oops:
grazie comunque, sei gentilissima :)
Tamben, allora complimenti per l'italiano, non lo avrei mai capito che non è la tua lingua se non lo avessi detto...anche perchè nel forum di fare errori o di esprimersi male può capitare a tutti, spesso anche per la fretta nello scrivere.

il tavolo è 160 con una prolunga di (credo) 50, quindi totale 210. L'ho comprato un anno fa a circa 800/850...considera che insieme alle sedie il costo complessivo è stato di 1500. quindi sia tavolo che sedie sono state un pochino scontate.

Un suggerimento che mi sento di dare è di decidere prima il tavolo e poi, visto che vorresti la sedia con i piedi in legno, di prenderla della stessa azienda per evitare di ritrovarti con colori diversi. Per esempio, già tra Calligaris e IMS il colore cambia visibilmente. E di una sedia in cuoio rigenerato o ecopelle bianca con piedi in metallo che ne diresti?

Immagine

#28
Ka, grazie 1000 dei tuoi suggerimenti, ne faccio tesoro... :wink:

Il fatto è che ho una parete lunga 390 cm sulla quale posso sbizzarirmi con il tavolo e visto che ci piace fare cene con amici, pensavamo di prendere un tavolo allungabile con almeno 210 cm (per stare comodi in 8 - magari anche di + ma non so se vale la pena per 1 cena all'anno!)
scusa se ti tormento ma hai mai aperto il tavolo? Com'è il meccanismo di apertura?

cioè in che senso cambia, quale dei 2 è più scuro? io ho visto solo il wengè della calligaris ...

Visto che tu sei l'esperta dei colori ed abbinamenti secondo te quale dei 2 vedresti meglio per il mio soggiorno??
So che è una domanda stupidissima ma non riesco a trovare nessun rivenditore in zona che abbia il tavolo della IMS in esposizione e comperare qualcosa senza averlo visto ... :!: :!: :shock:

per quanto riguarda le sedie non so se posso azzecarmi con il metallo e bianco, visto gli altri colori che sono già presenti in stanza...
so che mi sto fasciando la testa senza romperla ma ... ci sto pensando da mesi... :shock: :shock:

Uffa, mi sa che dovrei attendere il tavolo e poi decidere per le sedie :!: :!:

grazie :)
Immagine
Immagine