La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Yoga e hata yoga

#2
Yuri ha scritto:qualcuno sa dirmi la differenza fra queste due discipline? :roll:
la seconda è un sottogruppo della prima (hata è + meditativo e punta molto sulla respirazione, ashtanga è dinamico, yiengar ricorre all'aiuto di oggetti per assumere meglio e + velocemente le posture...) altri tipi di yoga non ne conosco :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3
l'Hata se non dico cavolate è più mentale, basata sulle sensazioni

lo yoga è un unione "generale" tra corpo, mente, anima


io ho fatto l'asana per un anno ed è simile ll'hata
gli esercizi erano tutti sulla respirazione unita ai movimenti, con tanta meditazione, per trovare benessere psicofisico
davvero bellissimo ed utilissimo, per me sempre stressata ed ansiosa, uscivo che riuscivo a "respirare"
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Lo yoga è una disciplina che si promette di ricercare l'unione con il divino e lo fa attraverso otto punti, il primo è relativo al mangiare, poi c'è quello relativo al comportamento, poi c'è quello relativo alla disciplina fisica (asana) poi la respirazione,la concentrazione, la meditazione e infine l'arrivo .
questi punti andrebbero seguiti tutti per arrivare a questa unione, ma la pratica più comune che giunge a noi è lo hata-yoga, ovvero la via veloce per raggiungere uno stato di benessere psico-fisico, con il controllo della mente,una lezione di hatha-yoga è composta da esercizi di respirazione (pranayama), fisici, meditazione e rilassamento.
quando trovi scritto corso di yoga intendono sempre questo
Ultima modifica di alice7 il 27/11/08 13:28, modificato 1 volta in totale.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
Yuri ha scritto:grazie ragazze :wink:
"asana" singolare e "asanas" plurale, in sanscrito, significa "postura", ossia la posizione corretta da assumere mentre fai yoga (ce ne sono tantissime e dai nomi + improbabili) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
ho fatto la prima lezione di hatha yoga....mi è piaciuta, certo bisogna entrare un po' nello spirito, all'oooommmmhhh mi sono guardata un attimo in giro e da questo chiaro segnale ho capito che devo lavorare un attimo sulla mia concentrazione :lol: comunque è stato rilassante, e anche se mi fanno male tutti i muscoli della schiena e delle braccia....da gennaio si inizia 8) sarò una donna nuova.
La signara alla reception mi ha chiesto: cosa cerca
ed io: un miracolo
:roll: 8) :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#8
provate anche lo yoga kundalini.....molto più dinamico ed anche più meditativo dell'hata yoga...... :wink:

#9
il kundalini non lo trovo vicino casa mia :shock: :roll:
ho provato il raja yoga, ma l'ho trovato troppo poco dinamico per me...e comunque difficile!!! :? :lol:
penso che dopo vari tentativi a gennaio mi iscriverò ad hatha yoga iyengar.
vi farò sapere :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37