La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
lot ha scritto::shock: ..Sbaglio o Ville si è scafata (per i non romani, scatenata)..? :lol: Meglio così.., pur di ritrovarla qui in forum con questa splendida verve, farei da suo zerbinotto.. :lol:
Immagine
Ieri devo proprio dire di essere stata particolarmente in forma! :wink:
A parte questo dettaglio... mi piace essere utile e visto che il mio hobby preferito è navigare in cerca di "cultura dell'abitare"... , per me "scovare" idee nella rete è un divertimento pazzesco :wink:
Mi risulta a volte invece un po' più difficile interagire in un forum... devo ancora capire dove stanno i miei limiti...

Comunque l'ironia è una parte del mio carattere di cui vado fiera :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#122
riprendendo le idee di Ville, trovo interessanti di Porro, oltre all'Origami già proposta, anche le librerie

Load it (già postata da Bonesprit diverse pagine fa)
Immagine
Immagine


Libreria realizzata con piani in acciaio ad alta resistenza finiti a cera o verniciati color alluminio o bianco. Pannelli a muro in rovere, rovere “carbone”, a specchio, laccati nei colori opachi o lucidi di campionario.

e Newtone
Immagine


Libreria a parete realizzata con montanti in alluminio anodizzato, e ripiani in mongoi, rovere, rovere “carbone”, o laccati nei colori opachi o lucidi di campionario. I supporti in fusione incorporano il sistema di bloccaggio ai montanti. Il posizionamento dei bracci di supporto è libero da posizioni prefissate.

E ancora: Line HD di FEG
Immagine

sotto potresti tenere il tavolino Fontana Arte e potresti sfruttare l'altezza della parete

e Square di Halifax
Immagine
Immagine



Rispetto a queste ultime due ho qualche dubbio in fatto di capienza rispetto ai tomoni che devi collocare

Beh, direi che ho fatto la personcina seria a sufficienza, riscattandomi da milioni di miliardi di interventi sva@@ativi; torno quindi a punteggio ridotto e posso ricominciare alla grande 8) :mrgreen:
Immagine

#123
ciao lot io molto tempo fa avevo visto in una vetrina una libreria meravigliosa, sospesa, formata da un arco di legno dal quale partivano diversi ripiani di cristallo fermati dall'altra parte da un cavetto di acciaio, credo (scusate, le descrizioni non sono il mio forte! :shock: :lol:
.....purtroppo non ho idea di che marca fosse, ma era veramente stupenda, anche se forse non tanto capiente!

#124
lot ha scritto:Come promesso, ecco delle foto 'fresche fresche' del salone..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..l'ambiente misura 40mq, all'apparenza pare spazioso ma, se accentrassi, accanto al divano, il tavolo su ruote, diverrebbe improvvisamente piccolo ed impraticabile..; come dicevo sopra, la parete per la futura libreria è quello dietro il tavolino di vetro con sopra l'lcd, tra le due tende, circa 260cm.. :roll:
lot, wow che soggiorno, davvero bellissimo ed originale... senti, si può vedere anche il resto della casa?? Sono trooooooooopo curiosa... :wink:
Immagine
Immagine

#125
riguardando le foto della sala e vedendo gli ultimi esempi postati trovo che le soluzioni con un grande impatto grafico starebbero bene su una parete come questa non particolarmente grande.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#126
Intanto, ancora grazie a tutti per le proposte. Siete come al solito tutti carini/e.. :wink: Tra tante, la soluzione della Porro la prediligo perché la trovo elegantissima: vedo il sito. :wink:

#127
lot ha scritto:Tra tante, la soluzione della Porro la prediligo perché la trovo elegantissima: vedo il sito. :wink:
:shock: ragazzi .... la predilige ... non so se mi spiego !!!!! 8) :lol: :lol: ... qui ci vuole un brindisi

Immagine







svaccccccccoooooooooooooooooooooooooo 8) :mrgreen:
Immagine

#128
vi ringrazio di questa interessante carellata di librerie
credo di aver individuato tra queste quella adatta al mio salotto
così non devo chiedere :wink:

lot bellissima stanza
faccio fatica un po' a capire come si possa guardare bene la tv posizionata così bassa

#129
scarola ha scritto:vi ringrazio di questa interessante carellata di librerie
credo di aver individuato tra queste quella adatta al mio salotto
così non devo chiedere :wink:

lot bellissima stanza
faccio fatica un po' a capire come si possa guardare bene la tv posizionata così bassa
quale quale?

io sto puntando la Boox che adoro oppure le Origami
visto che come mio solito navigo nel verde, penso di farmi fare le Origami su misura, lamiera tagliata al lazer e piegata e tinta nera )o bianca, ma difficile azzeccare un bianco che sia bianco come altre cose bianche nella stanza, che con luci soffuse diventano tutti grigi diversi :roll: ...
con il costo di una me ne faccio tagliare 6 :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#130
dammispazio ha scritto:
scarola ha scritto:vi ringrazio di questa interessante carellata di librerie
credo di aver individuato tra queste quella adatta al mio salotto
così non devo chiedere :wink:

lot bellissima stanza
faccio fatica un po' a capire come si possa guardare bene la tv posizionata così bassa
quale quale?

io sto puntando la Boox che adoro oppure le Origami
visto che come mio solito navigo nel verde, penso di farmi fare le Origami su misura, lamiera tagliata al lazer e piegata e tinta nera )o bianca, ma difficile azzeccare un bianco che sia bianco come altre cose bianche nella stanza, che con luci soffuse diventano tutti grigi diversi :roll: ...
con il costo di una me ne faccio tagliare 6 :shock:
questa nella versione con parti specchiate!
annsca ha scritto:riprendendo le idee di Ville, trovo interessanti di Porro, oltre all'Origami già proposta, anche le librerie

Load it (già postata da Bonesprit diverse pagine fa)
Immagine
Immagine

#132
la Cubic di Bonaldo???

Immagine


fissa può essere attaccata al muro... :roll: :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#133
:arrow: Dammina, la Boxx della Desalto è sempre nei miei pensieri, bella ed economica, essendoci tra l'altro (non è menzionato da nessuna parte nel sito nemmeno nella scheda tecnica) anche una versione più piccola;
:arrow: Sil, la Cubic parete è bella, ma trovo che la cosa più interessante sia poter posare i libri sui 4 lati sfruttando proprio il fatto che è girevole.. :roll:

#134
ricordi quanto piu piccola?
la larghezza della booox mi va benissimo solo che e' molto alta cioe dovrebbe essere appesa a poche decine di cm da terra mentre io la vorrei mettere dietro il divano
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#135
per fare un lavoro fatto bene viste l etue esigenze ti conviene fartela fare su misura
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta