La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

omicidio volontario

#1
Per la prima volta in Italia, un automobilista che, alla guida del proprio veicolo sotto l'effetto di droghe uccise due ragazzi, è stato condannato per omicidio volontario, e non colposo.

Penso che sia un grande passo avanti per la civiltà.

anch'io, che non sono un santo, ho fatto le mie belle feste ed ho sbevazzato sui navigli, ma MAI ho guidato la macchina in tali condizioni. si chiama rispetto per la vita, propria, per lo meno....
Se hai bevuto, se hai fumato, se hai sniffato, vai a piedi. O prendi un taxi (che se sniffi non credo ti manchino 15 euro per farti riportare a casa), o ti fai accompagnare, o resti 3 ore seduto sul marciapiede finchè non ti ripigli.
A mio avviso, non si può considerare "colposo", un avvenimento di questo tipo.
Uno lo sa in anticipo che se si droga o se beve rischia di ammazzare qualcuno con la macchina!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: omicidio volontario

#2
cyberjack ha scritto: A mio avviso, non si può considerare "colposo", un avvenimento di questo tipo.
Uno lo sa in anticipo che se si droga o se beve rischia di ammazzare qualcuno con la macchina!
Perfettamente d'accordo con te!!!! Ed era ora che applicassero una sentenza di questo tipo :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
10 anni sono pure pochi per un omicidio volontario.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: omicidio volontario

#4
cyberjack ha scritto:Per la prima volta in Italia, un automobilista che, alla guida del proprio veicolo sotto l'effetto di droghe uccise due ragazzi, è stato condannato per omicidio volontario, e non colposo.

Penso che sia un grande passo avanti per la civiltà.

anch'io, che non sono un santo, ho fatto le mie belle feste ed ho sbevazzato sui navigli, ma MAI ho guidato la macchina in tali condizioni. si chiama rispetto per la vita, propria, per lo meno....
Se hai bevuto, se hai fumato, se hai sniffato, vai a piedi. O prendi un taxi (che se sniffi non credo ti manchino 15 euro per farti riportare a casa), o ti fai accompagnare, o resti 3 ore seduto sul marciapiede finchè non ti ripigli.
A mio avviso, non si può considerare "colposo", un avvenimento di questo tipo.
Uno lo sa in anticipo che se si droga o se beve rischia di ammazzare qualcuno con la macchina!

Una ola per i giudici!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#7
praticamente hanno dato 5 anni per ragazzo ucciso :roll:

la sentenza è ottima, gli anni decisamente pochi!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
ogni tanto una buona notizia!!

quoto tutto..........se bevi, fumi o sniffi e poi ti metti alla guida sai perfettamente quali potrebbero essere le conseguenze........5 anni a ragazzo??pochissimi ma almeno è un piccolo passo avanti
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)