La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
magari uno è produttore di infissi, quindi paghi il prodotto come esce dalla fabbrica, senza giri di mani;e l'altro invece è rivenditore quindi più questi infissi girano più paghi!a volte anche il montatore può far variare il prezzo, noi avevamo un montatore che esigeva troppi soldi, lo abbiamo cambiato con un altro ormai da circa 3 anni, ed oltra a lavorare meglio, ha prezzi più contenuti e ci ha rilasciato anche il suo listino, così noi ci regoliamo meglio!

non c'e' storia

#3
io ho venduto sia finstral in passato e ora internorm, non c' e' storia: e' decisamente piu' affidabile internorm anche se piu' cara, la qualita' si paga.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#4
ciao a tutti, proprio ieri ci hanno montato a casa le finestre internorm, ne siamo contentissimi, ed a dir la verità il prezzo che abbiamo pagato è inferiore di circa 800 euro rispetto ai preventivi ricevuti per finstral e coserplast...
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Re: E se Internorm costasse meno di Finstral????

#5
russo70 ha scritto:o la crisi comincia veramente a produrre effetti importanti oppure gli altri 2 rivenditori finstral e Internorm hanno provato a rifilarci un bel "pacco"!!!! :twisted: :twisted:
Voi cosa ne pensate???
Perchè "pacco"?
Sempplicemente ognuno ha i propi costi di gestione,magari l'ultimo ha minori spese,si accontenta di guadagnare meno...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
mia pura e personale opinione:
sono un commerciale. posso decidere chesconti applicare ai miei clienti con un massimo del 50%. in base allo sconto che pratico guadagno di più o di meno.
molte volte vendo al 45%,alcune al 40 ed altre al 35.
Un cliente potenzialmente più "forte" di altri addirittura ha uno sconto del 35 sul listino con pagamenti prima della consegna. eppure non mi sento scorretto. semplicemente scelgo come gestire i miei guadagni.
quando ero rivenditore sul listino finstral applicavo una maggiorazione del 18%. in questa maggiorazione includevo trasporto,montaggio e rifiniture. avevo uno showroom di 250mq,3 dipendenti,un furgone 3 linee telefoniche da pagare...
un mio conosciente vende a sconto 15 + posa. però lui fa pagare i coprifili. lavora in un piccolo ufficio,non ha dipendenti...
a conti fatti lui guadagnava più di me.
confronta le realtà: sala mostra? dipendenti? posatori interni o esterni?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
Io ho appena messo oltre 20 finestre Internorm, un alzante, e tre porte finestre, sia Solion che Dimension e la plastica, le guarnizioni i profili sono nettamente migliori di Finstral e lo dico con 15 finestre Finstral montate a casa dei miei nelle quali si sono rotte in 4 anni due chiusure e la plastica si è ingiallita.
Il primo venditore in europa è Internorm e se giri nei forum ovunque se parla bene, l'unica nota dolente è spesso il prezzo.

#9
Io ho appena messo oltre 20 finestre Internorm, un alzante, e tre porte finestre, sia Solion che Dimension e la plastica, le guarnizioni i profili sono nettamente migliori di Finstral e lo dico con 15 finestre Finstral montate a casa dei miei nelle quali si sono rotte in 4 anni due chiusure e la plastica si è ingiallita.
Il primo venditore in europa è Internorm e se giri nei forum ovunque se parla bene, l'unica nota dolente è spesso il prezzo.

#10
Io ho 11 infissi Finstral dal 2004 e la qualità è buona. Scelsi Finstral perchè all'epoca Internorm (unanimamente riconsociuta come la migliore marca) aveva una differenza del 25% in più. Come ho scritto in altra sezione sono amaramente pentito della scelta perchè l'assistenza post vendita di Finstral è inesistente. Il rivenditore per Parma è incapace ed il risultato è che da circa 3 mesi ho una porta-scorrevole rotta e bloccata e nessuno viene a ripararla (a mie spese sia chiaro). State attenti perchè Finstra pensa solo a vendere, non forma i propri rivenditori e quando capita un problema si è a piedi.