La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PITTURA FAIDATE ;)

#1
nelle mie paturnie ne è entrata una nuova: colorare da soli le pareti della zona cottura di lilla. 8)

credo che con i mobili di rovere sbiancato e le mattonelle grigie effetto pietra sia la morte sua. 8)

ora le domande:

:arrow: come faccio per lasciare il righino bianco tra parete e soffitto? :?:

:arrow: nella parte dx ho la colonna frigo.. le mattonelle sono fino a 160 di altezza.. ad un certo punto della colonna quindi ho un cm di aria tra mobile e muro. come faccio a dare colore anche lì?
so che prima di mettere i mobili sarebbe stato più facile.. ma la paturnia m'è venuta ora. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
1) metti lo scotch di carta bene bene a filo e a misura qquanti cm ti serve dal soffitto prima di dipingere e lo togli dopo
2) dovresti smontare e spostare il frigo... in alternativa se il fondo è bianco, puoi pensare a fare un riquadro, tutto contornato di bianco, lasciando tipo 2-2,5cm sopra sotto e ai lati...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
pawie ha scritto:1) metti lo scotch di carta bene bene a filo e a misura qquanti cm ti serve dal soffitto prima di dipingere e lo togli dopo
2) dovresti smontare e spostare il frigo... in alternativa se il fondo è bianco, puoi pensare a fare un riquadro, tutto contornato di bianco, lasciando tipo 2-2,5cm sopra sotto e ai lati...
cioè lascio uno spazio bianco tra mobili e il lilla tutto a girare? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: PITTURA FAIDATE ;)

#4
loremir77 ha scritto: :arrow: nella parte dx ho la colonna frigo.. le mattonelle sono fino a 160 di altezza.. ad un certo punto della colonna quindi ho un cm di aria tra mobile e muro. come faccio a dare colore anche lì?
so che prima di mettere i mobili sarebbe stato più facile.. ma la paturnia m'è venuta ora. :twisted:
Non son sicura di aver capito cosa intendi :oops: ma se il problema è come dipingere in spazi angusti la risposta è: ci sono appositi pennelli che hanno il manico lungo lungo, si usano anche per dipingere dietro ai caloriferi :wink:
Certo non ti aspettare che il risultato sia lo stesso (è abbastanza scomodo da usare e la resa non è il massimo) però almeno non ti resta il muro bianco 8)
Approvo in pieno la scelta del colore :wink: son sicura verrà bellissima!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
approvo anche io il lilla!!! MA quanto è stretta la porzione di muro da dipingere accanto al frigo?? foto??

Re: PITTURA FAIDATE ;)

#6
loremir77 ha scritto: :arrow: nella parte dx ho la colonna frigo.. le mattonelle sono fino a 160 di altezza.. ad un certo punto della colonna quindi ho un cm di aria tra mobile e muro. come faccio a dare colore anche lì?
so che prima di mettere i mobili sarebbe stato più facile.. ma la paturnia m'è venuta ora. :twisted:
io non toglierei il frigo ma lo coprirei con lo scotch per bene (giusto per non pitturare anche lui) e con un pennello pitturerei leggermente all'interno, giusto 1 cm che così non si vede...

non so però se mi sono spiegata :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#7
secondo me, o sposti il frigo, e dipiingi tutta la parete, o tieni quello spazio volutamente diverso: sarebbe come un rettangolo di colore
secondo me no nsta male...
con solo un cm tra frigo e muro non cercherei invece di dipingerci in mezzo: ti troveresti il frigo lilla, e nn so nemmeno che tipo di attrezzo potresti usare :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#10
Se vuoi provare a dipingere anche accanto al frigo (è complicato ma non impossibile :wink: ) devi per prima cosa coprire bene la colonna!
Dopodichè cerchi quel pennello che ti dicevo, oppure un pennello sottile e piccolo. Ovviamente non potrai mai dare il colore fino in fondo alla colonna :shock: ma se riesci a dipingere i primi 5/6 cm. di muro poi la differenza col bianco non si vedrà :wink:
Oppure, altra idea: dipingi di lilla solo la parete dietro al frigo e il resto della cucina lo lasci bianco 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
ma vuoi dipingere tutte le pareti adesso bianche di lilla, o volevi lasciare del bianco? o solo per l'angolo cottura?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#12
il top è se ti avevano fatto un listello dello stello colore della cucina...e messo lì a incastro... oppure lo fai da sola di legno (lo prendi all'obi...ci sono di tutti gli spessori) lo incastri dentro così non vedi più lo spazio dello scalino mattonella e dipingi anche quello di lilla:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#13
LadyDar ha scritto:il top è se ti avevano fatto un listello dello stello colore della cucina...e messo lì a incastro... oppure lo fai da sola di legno (lo prendi all'obi...ci sono di tutti gli spessori) lo incastri dentro così non vedi più lo spazio dello scalino mattonella e dipingi anche quello di lilla:)
potrebbe essere.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3