La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassettoni sotto piano cottura a gas - problemi con fiamma ?

#1
Ciao.
Sono nuovo del forum, volevo provare a chiedere se qualcuno ha mai riscontrato problemi del tipo che provo a descrivere qui.
Utilizzo in cucina un piano di cottura a 4 fornelli, recuperato da una precedente cucina. Sotto al piano cottura c'è un mobile-base con due grandi cassettoni.
Se i fuochi sono accesi al minimo (o comunque molto bassi), aprendo o chiudendo i cassettoni, la fiamma quasi sempre si spegne: la causa sembra essere lo spostamento d'aria dovuto ad apertura o chiusura dei cassettoni.
Qualcuno mi sa dire se i piani cottura a gas installati sopra a mobili-base con cassettoni devono forse avere qualche protezione che li "isoli" dagli spostamenti d'aria di chiusure e aperture dei cassettoni (nel mio caso non è così....) ?
A qualcuno è capitato qualche problema analogo ?
La mia può allora essere una situazione particolare, una eccezione ? E in tal caso qualcuno ha idee da cosa potrebbe essere causata ?
Grazie e ciao,
maurizio

#2
Sembrerebbe ke il problema sia proprio il piano cottura, per caso è stato forato? o forse non è stato ben sigillato sul top? o forse non ha gli ugelli adatti al gas ke usi? (bombola o metano)

#4
....prova ad inserire un ripiano fisso sotto il piano cottura, e provvedi a chiudere anche la fascia frontale che si crea, solitamente le basi per piano cottura son già predisposte in questo modo.....
Skyline