La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prezzi Cucine 2009

#31
lelart ha scritto:sono nate è nasceranno aziende tecnologicamente più avanzate e di conseguenza si ridurrannno di non poco i prezzi.
esempi ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Prezzi Cucine 2009

#32
ccd ha scritto:
lelart ha scritto:sono nate e nasceranno aziende tecnologicamente più avanzate e di conseguenza si ridurrannno di non poco i prezzi.
esempi ???
pochi dipendenti, macchinari avanzati, zero soldi spesi in comunicazione.
risultato...prezzi bassi.

Re: Prezzi Cucine 2009

#33
lelart ha scritto:
ccd ha scritto:
lelart ha scritto:sono nate e nasceranno aziende tecnologicamente più avanzate e di conseguenza si ridurrannno di non poco i prezzi.
esempi ???
pochi dipendenti, macchinari avanzati, zero soldi spesi in comunicazione.
risultato...prezzi bassi.
dai, non essere timido... fai qualche nome....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#34
ccd ha scritto: ditemi tutto su questa "tecnica di vendita", vista la quantità di polli... ops... clienti che vi aderiscono pare essere un canale di finanziamento migliore delle banche (sicuramente più economico)... :)
Ciao, credo di essere uno dei "polli" di cui parli.
Ti chiedo (in assoluta buonafede e poichè ignorante in materia) perchè per me non è conveniente?
Ho bloccato il prezzo della cucina (€ 10.800) ad ottobre 2007 versando una caparra di € 500, considerando che adesso i prezzi saranno aumentati e aumenteranno ancora (come detto da molti in questo topic), perchè c'ho perso?

#35
79prometeo ha scritto:
ccd ha scritto: ditemi tutto su questa "tecnica di vendita", vista la quantità di polli... ops... clienti che vi aderiscono pare essere un canale di finanziamento migliore delle banche (sicuramente più economico)... :)
Ciao, credo di essere uno dei "polli" di cui parli.
Ti chiedo (in assoluta buonafede e poichè ignorante in materia) perchè per me non è conveniente?
Ho bloccato il prezzo della cucina (€ 10.800) ad ottobre 2007 versando una caparra di € 500, considerando che adesso i prezzi saranno aumentati e aumenteranno ancora (come detto da molti in questo topic), perchè c'ho perso?
tu, in cuor tuo, credi veramente che un negoziante decida di accollarsi gli aumenti ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#36
ccd ha scritto:
79prometeo ha scritto:
ccd ha scritto: ditemi tutto su questa "tecnica di vendita", vista la quantità di polli... ops... clienti che vi aderiscono pare essere un canale di finanziamento migliore delle banche (sicuramente più economico)... :)
Ciao, credo di essere uno dei "polli" di cui parli.
Ti chiedo (in assoluta buonafede e poichè ignorante in materia) perchè per me non è conveniente?
Ho bloccato il prezzo della cucina (€ 10.800) ad ottobre 2007 versando una caparra di € 500, considerando che adesso i prezzi saranno aumentati e aumenteranno ancora (come detto da molti in questo topic), perchè c'ho perso?
tu, in cuor tuo, credi veramente che un negoziante decida di accollarsi gli aumenti ???
Io, in cuor mio o no, ho firmato un contratto vincolante per una cifra vincolante per una cucina fatta di X pezzi vincolante.
Quel che decide il negoziante non è affar mio.

#37
ccd ha scritto:
tu, in cuor tuo, credi veramente che un negoziante decida di accollarsi gli aumenti ???
Intendi forse dire che in casi come questi, il negoziante "faccia finta" di fare la meglio offerta, fatto salvo che già applica gli aumenti , ma venda il tutto come "prezzi bloccati esenti da aumenti" per il semplice fatto che li ha già inglobati?
Altrimenti spiegati meglio..... io, in cuor mio, non credo che il negoziante si accolli aumenti al posto del cliente, tuttavia quel che mi dici mi risulta poco comprensibile se non alla luce di questa mia supposizione.

#39
Servilia ha scritto: Intendi forse dire che in casi come questi, il negoziante "faccia finta" di fare la meglio offerta, fatto salvo che già applica gli aumenti , ma venda il tutto come "prezzi bloccati esenti da aumenti" per il semplice fatto che li ha già inglobati?
:wink:

in altre parole, chi vende si tiene comunque un margine che copra eventuali aumenti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#40
elis1004 ha scritto:nel contratto c'è scritto consegna fine 2009
ecco, questo venditore, non potendo effettivamente prevedere scadenze e consistenza degli aumenti (a causa della consegna effettivamente molto lunga), si è parato il cu*o, con le clausole aggiunte a penna 8)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#41
alla luce di quanto detto...
meglio un rivenditore che "blocca il prezzo" con la clausola scritta che mi permette di accettare o meno l'aumento o meglio un rivenditore che già lo considera nel preventivo?

secondo me meglio comunque la prima....anche perchè se mi avesse fatto il prezzo con l'aumento già inserito e avessi deciso di farmi arrivare la cucina anzichè a fine 2009 a fine 2008 mi avrebbe applicato un aumento non giusto...(la consegna è stata concordata dopo l'accettazione del preventivo)

e poi se io avessi un garage dove stoccare la cucina di sicuro nel mio caso non pagherei l'aumento.... :lol:

che dite? è corretto il mio pensiero?
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#42
elis1004 ha scritto:alla luce di quanto detto...
meglio un rivenditore che "blocca il prezzo" con la clausola scritta che mi permette di accettare o meno l'aumento o meglio un rivenditore che già lo considera nel preventivo?

secondo me meglio comunque la prima....anche perchè se mi avesse fatto il prezzo con l'aumento già inserito e avessi deciso di farmi arrivare la cucina anzichè a fine 2009 a fine 2008 mi avrebbe applicato un aumento non giusto...(la consegna è stata concordata dopo l'accettazione del preventivo)

e poi se io avessi un garage dove stoccare la cucina di sicuro nel mio caso non pagherei l'aumento.... :lol:

che dite? è corretto il mio pensiero?
sostanzialmente corretto, mi sorge però una domanda: a questo punto a cosa serve bloccare il prezzo ??? se arrivano gli aumenti ti vengono comunque computati, se ordini prima non li paghi ma non li pagheresti neppure se non avessi bloccato il prezzo....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#43
elis1004 ha scritto:alla luce di quanto detto...
meglio un rivenditore che "blocca il prezzo" con la clausola scritta che mi permette di accettare o meno l'aumento o meglio un rivenditore che già lo considera nel preventivo?

secondo me meglio comunque la prima....anche perchè se mi avesse fatto il prezzo con l'aumento già inserito e avessi deciso di farmi arrivare la cucina anzichè a fine 2009 a fine 2008 mi avrebbe applicato un aumento non giusto...(la consegna è stata concordata dopo l'accettazione del preventivo)

e poi se io avessi un garage dove stoccare la cucina di sicuro nel mio caso non pagherei l'aumento.... :lol:

che dite? è corretto il mio pensiero?
Boh! Non so! Io preferisco avere un prezzo e sapere che è quello senza trovarmi "sorprese".
Io non ho a disposizione una quantità illimitata di denaro, ho un determinato budget a disposizione e la mia cucina devo costruirmela in base a quel budget. Se oggi mi dici che devo spendere 10.000 euro e tra 6 mesi me ne chiedi 11.000, per me non ti stai comportando correttamente perchè a me quei 1.000 € di differenza pesano!

#45
elis1004 ha scritto:pero' non si sta parlando di un aumento che arriva nell'arco di 6 mesi ma di un aumento che viene calcolato nell'arco di 1 anno e mezzo....
non credo sia la stessa cosa
Per me può arrivare anche dopo quattro anni, io voglio sapere subito quello che devo spendere