La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Lo sai, mi piace davvero molto!
è piccola ma ci sta tutto.

Mi piace anche molto la soluzione della porta!
Bravo, compimenti! :D
Ciao

Eleonora

#20
ele1979 ha scritto:Lo sai, mi piace davvero molto!
è piccola ma ci sta tutto.

Mi piace anche molto la soluzione della porta!
Bravo, compimenti! :D
grazie! :)

con la metratura che avevo a disposizione ho fatto il meglio che potevo!

ovviamente avessi avuto più spazio l'avrei fatta più grande, per farci stare anche una scarpiera e qualche piano in più!

io e mia moglie siamo riusciti a farci stare tutto, sfruttando anche il letto a contenitore e un bel comò spazioso così non dobbiamo fare gli scatoloni del cambio stagione da tenere in cantina!

i nostri vicini hanno un alloggio su due piani...sopra è tutto sottotetto e hanno la cabina armadi mansardata...hanno messo il mobile dell'ikea, quello componibile

#21
nancy77 ha scritto:Piace anche a me, è ben studiata! :wink:
Mi potresti dire le misure esatte? (lunghezza e larghezza)
grazie! mi fa piacere!

le misure della stanza (se non ricordo male la lunghezza) sono 3,20m x 1,40m...il mobile è preciso al millimetro!!! :lol:

#22
zippo_1981 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Piace anche a me, è ben studiata! :wink:
Mi potresti dire le misure esatte? (lunghezza e larghezza)
grazie! mi fa piacere!

le misure della stanza (se non ricordo male la lunghezza) sono 3,20m x 1,40m...il mobile è preciso al millimetro!!! :lol:
Immaginavo fosse più grande della mia...
Io dovrei attrezzare una "nicchia" di 2m x 1m :roll: proprio mini mini cabina :wink:

#23
la foto la rimpicciolisce un pò!

2m x 1m....un pò poco per farci una cabina armadio...dovrai utilizzare solo ripiani poco profondi, senza schienale e senza cassetti

una bella sfida!! :)

#24
zippo_1981 ha scritto:la foto la rimpicciolisce un pò!

2m x 1m....un pò poco per farci una cabina armadio...dovrai utilizzare solo ripiani poco profondi, senza schienale e senza cassetti

una bella sfida!! :)
In un negozio mi hanno fatto un progetto per un'attrezzatura ad angolo e ci hanno inserito anche qualche cassetto :roll:
Purtroppo non ho il disegno.
Dici che è impossibile?

#25
non l'avevo scritto per evitare discorsi lunghi ma l'unico modo per far stare i cassetti è quello di fare una struttura ad angolo e mettere i cassetti sulle pareti da 1 metro

dovessi farla per me, farei due strutture diverse senza schienale...sui lati da 1 metro ripiani profondi 50-55 cm...su un lato 6 cassettoni, un appendiabiti e in alto un ripiano (praticamente come la parte che vedi nella mia foto con i cassettoni)...in alternativa eliminare il ripiano in alto e aggiugere 2 cassettoni

sull'altro lato invece farei solo appendiabiti...2....e volendo un ripiano in alto ma se hai il soffitto basso (3.4 metri) forse è meglio solo due appendiabiti, altrimenti le giacche lunghe non rimangono distese

mentre sul lato lungo 2 metri farei molti ripiani da 35cm (max 40), magari dividendo in cubi....e se serve ancora un appendiabiti...

rimarrebbe una zona di utilizzo di 90x65 cm...non molto ma per una persona alla volta credo basti

volendo gli appendiabiti possono essere ad angolo, in modo da farne 2 90cm anzichè 65

Re: Dimensioni minime Cabina armadio

#26
ele1979 ha scritto:Mi sapreste dire quali sono le dimensioni minime per la progettazione di una Cabina Armadio?

Tipo: quanto spazio minimo ci deve essere all'interno per camminare?
Che parametri si devono seguire?

GRAZIE :P
ciao molto dipende dalle proprie esigenze comunque una cabina di solito è 1.2 x 2.2
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#27
zippo_1981 ha scritto:non l'avevo scritto per evitare discorsi lunghi ma l'unico modo per far stare i cassetti è quello di fare una struttura ad angolo e mettere i cassetti sulle pareti da 1 metro

dovessi farla per me, farei due strutture diverse senza schienale...sui lati da 1 metro ripiani profondi 50-55 cm...su un lato 6 cassettoni, un appendiabiti e in alto un ripiano (praticamente come la parte che vedi nella mia foto con i cassettoni)...in alternativa eliminare il ripiano in alto e aggiugere 2 cassettoni

sull'altro lato invece farei solo appendiabiti...2....e volendo un ripiano in alto ma se hai il soffitto basso (3.4 metri) forse è meglio solo due appendiabiti, altrimenti le giacche lunghe non rimangono distese

mentre sul lato lungo 2 metri farei molti ripiani da 35cm (max 40), magari dividendo in cubi....e se serve ancora un appendiabiti...

rimarrebbe una zona di utilizzo di 90x65 cm...non molto ma per una persona alla volta credo basti

volendo gli appendiabiti possono essere ad angolo, in modo da farne 2 90cm anzichè 65
Non so se ho capito benissimo,
Chiedo troppo se ti dico se gentilmente riesci a farmi un rendering? :oops:
Io sono negata...

#28
anch'io!! a disegnare ho qualche problema!! penso che capiresti ancora meno! :lol:

devi immaginare una struttura a U rovesciata...a sinistra e destra le pareti corte da 1 metro e davanti la lunga da 2 metri

sulle pareti corte puoi inserire i cassettoni, e sopra i cassettoni appendiabiti...come in questa foto
Immagine
per l'appendiabito puoi sfruttare anche l'angolo...come nella mia
vedi l'angolo della foto? è tutto appendiabiti
Immagine
sullo spazio che rimane sulla parete da 2m, ripiani meno profondi (35cm) e altri appendiabiti

se fai una struttura componibile tipo IKEA hai più possibilità di personalizzare mentre se scegli una soluzione tipo la mia c'è qualche limite

fatti fare un progetto da qualche negozio...con un pò di alternative e poi lavori su quelli...metti nel forum e avrai opinioni e suggerimenti!

#29
Grazie, adesso ho capito meglio i tuoi suggerimenti.

L'Ikea purtroppo nella mia regione non c'è, quindi devo prendere qualche attrezzatura in qualche negozio d'arredamento.
In uno mi hanno fatto un progetto a L con la porta scorrevole sulla parte non attrezzata... non so se mi sono spiegata.
Aspetto un altro progetto da un altro negoziante e poi chiederò consigli qui :wink: