La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema montaggio lavastoviglie

#1
Mi hanno montato la cucina un paio di settimane fa. Ieri volevamo provare la lavastoviglie ma non si accendeva. Abbiamo quindi smontato lo zoccolo e abbiamo fatto questa scoperta: l'eldom non era attaccato alla presa di corrente. Poco male direte voi... ma c'è un piccolo problemino: il cavo della lavastoviglie è troppo corto (almeno di 20-30 cm) Come fare? non volevo utlizzare una prolunga, poichè il cavo passa proprio sotto il lavello e ho paura di eventuali perdite d'acqua. Il montatore mi ha consigliato una presa da esterno da attaccare al muro, perchè cambiare il cavo della lavastoviglie può significare perdere la garanzia... voi che ne dite? sarà una soluzione "a norma"? ma non ci si poteva pensare in sede di progettazione? o almeno i montatori avrebbero dovuto provare a collegare la presa alla corrente... almeno per vedere se il cavo era giusto!
grazie mille

Re: Problema montaggio lavastoviglie

#2
Pippo02 ha scritto:sarà una soluzione "a norma"? ma non ci si poteva pensare in sede di progettazione? o almeno i montatori avrebbero dovuto provare a collegare la presa alla corrente... almeno per vedere se il cavo era giusto!
grazie mille
di solito ci provano... qui nn ci sono riusciti, e ti han probabilmente lasciato la matassa da sbrogliare del cavo corto...
ma nel progetto fatto non c'erano le prese esistenti per attaccarlo?
a noi han fatto anche presente che ci voleva l'interruttore separato per spegnerla se serve...

a questo punto l'unica che mi viene in mente è una prolunga che arrivi fino alla lavastoviglie, (in modo che il giunto non sia sotto il lavello), a meno che tu non abbia modo di far rifare la traccia (ma con la cucina montata è difficile)...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Problema montaggio lavastoviglie

#3
Credo che la soluzione di pawie sia la piu' indolore.
Scarterei a priori allungare il cavo... sicuramente perderesti la garanzia.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Nel progetto le prese esistenti c'erano, anzi... sulla base del loro progetto abbiamo fatto le tracce!
non capisco bene perchè dovrei perdere la garanzia cambiando cavo... volete che neff abbia solo un cavo standard? l'idea della prolunga non mi entusiasma ma non credo esistano altre soluzioni
grazie mille

#5
Pippo chiama l'assistenza Neff che sicuramente ti indicherà la giusta soluzione :wink: ...
numero verde Neff: 800-522822

ciao :)
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#6
Grazie blu!
in effetti ho già inviato una richiesta via mail, nel caso non mi rispandano a breve provo anche con il numero verde!