La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
dg80 ha scritto:Comprex mod. Smart in laminato larice
buona scelta (decisamente meglio delle altre su cui eri indeciso)... una valida alternativa può essere il modello Open di Dibiesse, sempre in laminato larice...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
ccd ha scritto:buona scelta (decisamente meglio delle altre su cui eri indeciso)... una valida alternativa può essere il modello Open di Dibiesse, sempre in laminato larice...
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che le ante sono in melanimico e non in laminato, ma a "sensazioni" mi sembrano molto solide.

#20
dg80 ha scritto:
ccd ha scritto:buona scelta (decisamente meglio delle altre su cui eri indeciso)... una valida alternativa può essere il modello Open di Dibiesse, sempre in laminato larice...
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che le ante sono in melanimico e non in laminato, ma a "sensazioni" mi sembrano molto solide.
credo che anche quelle di comprex lo siano, di tutte le aziende che conosco, i laminati finitura "legno" sono sempre (polimerici esclusi) in melaminico... ci vorrebbe la conferma di un rivenditore, sul sito comprex parla solo genericamente di "laminato" non specificandone il tipo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
ccd ha scritto:credo che anche quelle di comprex lo siano, di tutte le aziende che conosco, i laminati finitura "legno" sono sempre (polimerici esclusi) in melaminico... ci vorrebbe la conferma di un rivenditore, sul sito comprex parla solo genericamente di "laminato" non specificandone il tipo...
Nella scheda tecnica scrivono questo:
ANTE E FRONTALI CASSETTO melaminico colorato o tinta legno
su pannello in aglomerato di particelle di legno (sp. 20 mm) E1(*)
bordato 10/10 in tinta sui 4 lati.
ANTE E FRONTALI CASSETTO laminato lucido colorato su
pannello in aglomerato di particelle di legno (sp. 20 mm) E1(*)
bordato 10/10 in tinta sui 4 lati.

mentre per esempio quelli della Veneta parlano di
laminato plastico termoformato decorativo spessore 0,4mm

#22
Le uniche alternative valide, delle quali sto aspettando un preventivo, sono la Arredo3 (vista dal vivo e mi è piaciuta molto!) e la Comprex (di cui non mi convincono alcune finiture).
L'hai scelta e le finiture che non ti convincevano :?: :?:

#23
willy ha scritto:L'hai scelta e le finiture che non ti convincevano :?: :?:
La prima volta che l'ho vista non mi convinceva il bordo in ABS incollato sulle ante e preferivo di gran lunga il laminato che "avvolge" le ante della Veneta.
Da quella volta sono tornato altre 2 volte a rivedere la cucina [un applauso per il venditore super disponibile] e mi sono reso conto che sono rifinite molto bene.

#24
dg80 ha scritto:
ccd ha scritto:credo che anche quelle di comprex lo siano, di tutte le aziende che conosco, i laminati finitura "legno" sono sempre (polimerici esclusi) in melaminico... ci vorrebbe la conferma di un rivenditore, sul sito comprex parla solo genericamente di "laminato" non specificandone il tipo...
Nella scheda tecnica scrivono questo:
ANTE E FRONTALI CASSETTO melaminico colorato o tinta legno
su pannello in aglomerato di particelle di legno (sp. 20 mm) E1(*)
bordato 10/10 in tinta sui 4 lati.
ANTE E FRONTALI CASSETTO laminato lucido colorato su
pannello in aglomerato di particelle di legno (sp. 20 mm) E1(*)
bordato 10/10 in tinta sui 4 lati.

mentre per esempio quelli della Veneta parlano di
laminato plastico termoformato decorativo spessore 0,4mm
ok... quindi è la stessa cosa di dibiesse, le ante imitazione legno (larice) in melaminico, mentre quelle tinta unita in laminato...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
Devo ancora confermare la cucina. Quello che mi frena è il fatto che le ante siano rivestite in melaminico... non vorrei spendere la stessa cifra di una Veneta [un nome a caso tra le possibili alternative] per ritrovarmi una cucina con il rivestimento più delicato.

#26
Mia suocera ha una comprex smart e il rivestimento (un laminato che imita il legno) sembra molto solido: lei ha il piano del tavolo che e' uguale alle ante (credo sia lo stesso tipo di laminato, e' troppo uguale) e non si e' minimamente rovinato nonostante sia usato senza particolari riguardi

#27
gebo ha scritto:Mia suocera ha una comprex smart e il rivestimento (un laminato che imita il legno) sembra molto solido: lei ha il piano del tavolo che e' uguale alle ante (credo sia lo stesso tipo di laminato, e' troppo uguale) e non si e' minimamente rovinato nonostante sia usato senza particolari riguardi
Ma al tatto è molto ruvida?
La Smart comunque dovrebbe essere in melaminico.

#28
dg80 ha scritto:Devo ancora confermare la cucina. Quello che mi frena è il fatto che le ante siano rivestite in melaminico... non vorrei spendere la stessa cifra di una Veneta [un nome a caso tra le possibili alternative] per ritrovarmi una cucina con il rivestimento più delicato.
se spendi la stessa cifra di una veneta, acquista la comprex a occhi chiusi, è nettamente migliore...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
Ho contattato la Comprex e mi hanno confermato che le ante sono rivestite in melaminico:
L'ANTA DELLA CUCINA MODELLO SMART E'IN MELAMINICO LARICE GRAFITE (O SABBIA) RUVIDO,CON VENATURE IN RILIEVO.

#30
dg80 ha scritto:
gebo ha scritto:Mia suocera ha una comprex smart e il rivestimento (un laminato che imita il legno) sembra molto solido: lei ha il piano del tavolo che e' uguale alle ante (credo sia lo stesso tipo di laminato, e' troppo uguale) e non si e' minimamente rovinato nonostante sia usato senza particolari riguardi
Ma al tatto è molto ruvida?
La Smart comunque dovrebbe essere in melaminico.
Si' e ruvida, la superficie imita un po' anche come rilievi le venature del legno.

Se e; lo stesso che hanno proposto a te non avrei alcun timore: mia suocera usa il tavolo come piano di lavoro