La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono scoraggiato...

#1
apro il giornale questa mattina:
- Gli USA dichiarano apertamente di essere entrati in recessione
- La borsa di Tokyo crolla
- Petrolio a 47 dollari al barile
- Bush ammette: "non c'era motivo per invadere l'Iraq"
- Colera ed epidemie in Zimbabwe: manca l'acqua potebile da giorni
- Omosessuali: il vaticano contro la depenalizzazione del reato di rapporto omosessuale
- Commerciante ucciso mentre cerca di difendersi da rapinatori
- Il concorso alle università era truccato
- Uccide i genitori con un Machete
- Provenzano ha deciso chi presentare nei partiti di UDC e FI
- Test del DNA per sapere se il proprio figlio diventerà "qualcuno"


Queste le notizie... magari non saranno tanto diverse da quelle lette in qualsiasi altra giornata, ma oggi mi ha preso proprio lo sconforto per il mondo di merda in cui viviamo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
Come darti torto, sono settimane che non riesco a seguire un telegiornale o a informarmi....domenica sera ho seguito un pò report, una professoressa di agraria dell'università di Napoli ha detto "quando ci renderemo conto che il mondo è finito e noi continuiamo ad sfruttarlo come fosse infinito?" :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
cyber a me lo sconforto è preso già da un po' di tempo. E sto reagendo in un modo che non credevo potesse essere il mio: metto la testa sotto la sabbia e vado avanti (?) lo stesso. E di tutte le cose che hai elencato questa è per me la notizia peggiore.
The sisterhood of The Calf 40

#4
stefania_b ha scritto:cyber a me lo sconforto è preso già da un po' di tempo. E sto reagendo in un modo che non credevo potesse essere il mio: metto la testa sotto la sabbia e vado avanti (?) lo stesso. E di tutte le cose che hai elencato questa è per me la notizia peggiore.
stamattina, ho letto il quotidiano e per la prima volta in vita mia mi son venute le lacrime agli occhi... non credevo di poter essere così sconfortato...
Pensavo di aver fatto il callo allo "schifo", ma evidentemente oggi sono al punto di rottura...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
leggere topolino non è una alternativa vero? :oops: :oops: Peccato, perchè mi attira sempre di più :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
canarino ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:leggere topolino non è una alternativa vero? :oops: :oops: Peccato, perchè mi attira sempre di più :roll:
non c'è più il topolino di una volta :cry:
ma no dai, è sempre bello, io lo leggo , mio figlio è abbonato..
:oops:

#8
io pure...
ho praticamente smesso di guardare la tv... una depressione tutte le volte che l'accendo non solo per quello che dicono ma perchè mi rendo conto che 2 volte su 3 ce la raccontano...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
non so se avete letto questo articolo.

sul fatto che se la cantano e se la suonano.. :roll:

articolo preso dall'Espresso:

L’Iva agevolata sulla pay-tv? Un favore fatto a Berlusconi nel 1991 dal ministro socialista Rino Formica e dal governo Andreotti. E dietro lo sconto, secondo la Procura di Milano, c’era anche un tentativo di corruzione
«Ma quale conflitto di interessi. La sinistra ha concesso a Sky per i rapporti che aveva con quella televisione il privilegio del 10 per cento dell'Iva. Abbiamo tolto quei privilegi e abbiamo fatto ritornare l'Iva a Sky uguale a quella di tutti gli altri».

E' proprio questa la vera storia del trattamento fiscale agevolato per la pay tv? "L'espresso" ha fatto una piccola inchiesta per ricostruire la vicenda dello sconto dell'Iva a Telepiù, il primo nome della tv a pagamento che fu fondata dal gruppo Fininvest per essere ceduta prima a una cordata di imprenditori amici, poi ai francesi di Canal Plus e infine nel 2002 a Murdoch che la denominerà con il nome del suo gruppo: Sky.

Si scopre così che l'Iva agevolata sugli abbonamenti della pay-tv italiana è stata un trattamento di favore risalente al 1991 fatto dal ministero retto dal socialista Rino Formica e dal governo Andreotti a Silvio Berlusconi in persona. Non solo: dietro questo favore, secondo la Procura di Milano, c'era persino stato un tentativo di corruzione.


Nel 1997 Il pubblico ministero Margherita Taddei chiese il rinvio a giudizio per Berlusconi. Lo chiese anche sulla base di un fax che fu trovato durante una perquisizione. La missiva era opera di Salvatore Sciascia, allora manager Fininvest e oggi parlamentare del Pdl nonostante una condanna definitiva in un altro procedimento per le mazzette pagate dal gruppo alle Fiamme Gialle. Nel fax, diretto a Silvio Berlusconi, Sciascia chiedeva di spingere per far nominare alla Corte dei Conti il dirigente del ministero delle Finanze Ludovico Verzellesi, meritevole perché in precedenza si era speso per fare ottenere l'agevolazione dell'Iva al 4 per cento per Telepiù. In pratica, secondo la ricostruzione dei magistrati, la raccomandazione era il ringraziamento di Fininvest per il trattamento ricevuto.


Il fascicolo processuale però fu trasferito nella Capitale per competenza nel 1997. Nel 2000 il Gip Mulliri, su richiesta del procuratore di Roma Salvatore Vecchione e del pm Adelchi D'ippolito (oggi capo dell'ufficio legislativo del ministero dell'economia con Giulio Tremonti) archiviò tutto.Nessuna rilevanza penale, quindi. Ma restano i dati oggettivi sulla trattativa tra la Fininvest e il ministero per l'abbassamento dell'Iva sulla pay tv: dal 1991 al 1995 quando era controllata o partecipata dal gruppo Berlusconi, Telepiù ha goduto di un'aliquota pari al 4 per cento. Un'agevolazione che allora Berlusconi non considerava scandalosa. Mentre oggi definisce "un privilegio" l'aliquota più che doppia del 10 per cento.

L'innalzamento dal 4 all'attuale 10 per cento fu introdotto alla fine del 1995 nella legge finanziaria del Governo Dini. All'epoca i manager di Telepiù, scelti dal Cavaliere, salutarono così il provvedimento: «È l'ultimo atto di una campagna tesa a mettere in difficoltà la pay tv».

Il 25 ottobre del 1995, Mario Zanone Poma, (amministratore di Telepiù sin dalla sua fondazione) dichiarava alle agenzie di stampa: «L'innalzamento dell'aliquota Iva:
1) contraddice la sesta direttiva della Comunità Europea;
2) contraddice l'atteggiamento degli altri paesi europei verso aziende innovative quali le pay tv;
3) crea una grave discriminazione tra la pay-tv e il servizio televisivo pubblico».
In pratica il manager scelto da Berlusconi diceva le cose che oggi dicono gli uomini di Murdoch.

Effettivamente un ruolo dei comunisti ci fu. Ma a favore del Cavaliere.

Il Governo Dini voleva aumentare l'Iva fino al 19 per cento (come oggi vorrebbe fare Berlusconi) ma poi fu votato un emendamento di mediazione che fissò l'imposta al 10 per cento attuale. L'emendamento passò con il voto decisivo di Rifondazione Comunista: il suo leader dell'epoca, Fausto Bertinotti, in un ribaltamento dei ruoli che oggi appare surreale, fu duramente criticato dall'allora responsabile informazione del Pds (e attuale senatore del PD) Vincenzo Vita: «È squallido che Bertinotti abbia permesso un simile regalo a questo nuovo trust della comunicazione, figlio della Fininvest».
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
e anche la scelta delle notizie che vengono date, oltre che il come, è devastante
qualcuno ha letto "Elianto" di Benni?
come racconta del potere della televisione, e del livello di paura mantenuto in certi parametri per poter meglio controllare la popolazione?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#11
pawie ha scritto:e anche la scelta delle notizie che vengono date, oltre che il come, è devastante
qualcuno ha letto "Elianto" di Benni?
come racconta del potere della televisione, e del livello di paura mantenuto in certi parametri per poter meglio controllare la popolazione?
come non quotarti!
The sisterhood of The Calf 40

#12
è colpa dei giornali...

prima succedevano lo stesso (tipo figlio uccide i genitori o simili) solo che si stampava una copia al mese e non si veniva a sapere...

Adesso il primo comandamento è FAR NOTIZIA a tutti i costi...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#13
LadyDar ha scritto:è colpa dei giornali...

prima succedevano lo stesso (tipo figlio uccide i genitori o simili) solo che si stampava una copia al mese e non si veniva a sapere...

Adesso il primo comandamento è FAR NOTIZIA a tutti i costi...
mah... con tutte le colpe dei quotidiani e dei TG, comunque non credo sia da imputare a loro la totalità dei fatti.
O meglio, posso imputare loro delle responsabilità per come vengono raccontati/citati i fatti di cronaca o di politica interna, ma di certo non posso condannare i quotidiani par il fatto che Bush ammette in TV nazionale che la guerra in Iraq era totalmente immotivata (ma si rifiuta di rispondere alla domanda: "se lo avesse saputo, avrebbe rinunciato ad attaccare?"), per la carestia di acqua potabile in Zimbabwe (dove, però, la Nestlè fa affari d'oro vendendo le bottiglie di acqua vitasnella a decine di dollari locali), per l fatto che dei ricercatori abbiano trovato un modo di individuare i feti che avranno successo da quelli che non ne avranno, inducendo una selezione della razza, o per il fatto che la chiesa sia favorevole al reato di omosessualità...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
cyberjack ha scritto:
LadyDar ha scritto:è colpa dei giornali...

prima succedevano lo stesso (tipo figlio uccide i genitori o simili) solo che si stampava una copia al mese e non si veniva a sapere...

Adesso il primo comandamento è FAR NOTIZIA a tutti i costi...
mah... con tutte le colpe dei quotidiani e dei TG, comunque non credo sia da imputare a loro la totalità dei fatti.
O meglio, posso imputare loro delle responsabilità per come vengono raccontati/citati i fatti di cronaca o di politica interna, ma di certo non posso condannare i quotidiani par il fatto che Bush ammette in TV nazionale che la guerra in Iraq era totalmente immotivata (ma si rifiuta di rispondere alla domanda: "se lo avesse saputo, avrebbe rinunciato ad attaccare?"), per la carestia di acqua potabile in Zimbabwe (dove, però, la Nestlè fa affari d'oro vendendo le bottiglie di acqua vitasnella a decine di dollari locali), per l fatto che dei ricercatori abbiano trovato un modo di individuare i feti che avranno successo da quelli che non ne avranno, inducendo una selezione della razza, o per il fatto che la chiesa sia favorevole al reato di omosessualità...
sisi lo so era chiaramente una "esasperazione" della causa, solo che troppo spesso la notizia ci marcia...ma è anche vero che la colpa non è solo una...hai nominato tre colossi in 20 righe: il presidente degli USA, la Nestlè multinazionale a livello mondiale e la chiesa... la trinità perfetta per il danno...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#15
perdonami cyberjack ma non puoi sempre e solo vedere le cose brutte del mondo

anch'io oggi ho aperto il giornale e mi sono rallegrato leggendo questi titoli:

Maschio e rossetto...binomio perfetto, dilaga la mania del trucco tra i vip

Vitale...da tronista ad attore Hard?..."giallo" su alcune foto ma lui smentisce

Belen Rodriguez....naufragio d'amore...Borriello se ne va di casa

negli Usa tutti pazzi per la Pedron....eletta "tacchinella da cuocere a puntino"

:lol: :lol: :lol:










:( :( :(