La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cajall ha scritto:Ok Sil70,
la tua logica è : siccome non serve a me, chi se ne frega.
Vediamo come reagisci appena aumentano le tasse sull'uso di interet che, vedo ti appassiona.
A meno che non lo scrocchi in ufficio.
Ehilà, ma che bel modo di presentarsi!! Arrogantini, eh? ;)

cmq concordo su tutti i punti con Sil e Pap... siamo in un momento di crisi e se è necessario "prendere soldi da qualche parte" per mandare avanti lo stato, preferisco che li prendano dai beni superflui, in modo che chi dovrà pagarne le conseguenze non saranno i morti di fame ma quelli che ancora possono concedersi qualche (piccolo) lusso.

In my humble opinion, se ci dessero vitto/alloggio/bollette gratis, poi tutto il resto potrebbero farlo anche pagare a peso d'oro, se questo è motivato da una situazione di crisi economica internazionale...
ovvio che se non fosse motivato da nulla, sarei il primo a mandarli a quel paese ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
Comunque il discorso era un altro e gli sterili batibecchi non mi interessano, transeat.
Ricomincio.
In un pacchetto di norme che dovrebbe rilanciare i consumi (anche quelli superflui) per rilanciare l'economia è stato inserito un aumento di tasse.
La riflessione che chiedevo di fare è questa.
Certo se non ho soldi non consumo, ma questo contrasta con l'obiettivo del decreto.
Se tutti disdicono l'abbonamento a sky i 9000 dipendenti di sky vanno acasa.
Se tutti disdicono l'abbonamento di casa a internet, tutti i dipendenti di telefonia vanno a casa........ecc.ecc

#18
Sil70 ha scritto:
bubu ha scritto:Ma è evidente che "il cavaliere" penalizzando Sky in questo modo, va a favorire gli abbonamenti al suo Premium Gallery del c@volo... :roll:
Pay-tv,possibile gradualità aumenti Iva
Si lavora a un punto di mediazione sul-
la controversa partita dell'aumento
dell'Iva per le pay-tv. Secondo quanto
apprende l'Ansa, infatti, all'interno
della maggioranza e nel governo si sta-
rebbe valutando l'ipotesi di scagliona-
re in tre anni l'aumento dell'aliquota.

Secondo questa ipotesi, il decreto an-
ti-crisi dovrebbe prevedere il passag-
gio dell'Iva dal 10 al 13% nel 2009,
quindi al 17% nel 2010 per raggiungere
il 20% nel 2011. Di gradualità degli
aumenti ha parlato il vicepresidente
del Senato, Nania (PdL).


dice Pay-tv, non Sky... :roll: :roll:
Mi era parso di capire che il digitale terrestre fosse una cosa a sè, benchè si tratti comunque di una tv a pagamento... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#19
paprina ha scritto:
cajall ha scritto:Ok Sil70,
la tua logica è : siccome non serve a me, chi se ne frega.
Vediamo come reagisci appena aumentano le tasse sull'uso di interet che, vedo ti appassiona.
A meno che non lo scrocchi in ufficio.
internet è un bene di lusso quindi vale lo stesso discorso!!


se parli così di sil vuol dire che non l'hai capita :wink:


p.s.:sil....scrocconaaaaa :lol: :lol:
io sarei per far passare le sigarette a 50 euro al pacchetto... qualche pirla che continua a comprarle lo troverebbero sempre :P Vero papri??? :roll:

:lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
cajall ha scritto:Comunque il discorso era un altro e gli sterili batibecchi non mi interessano, transeat.
Puoi sempre cambiar canale....è il caso di dire! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#21
cajall: ehm i battibecchi, come dire, li hai innescati tu :lol:
:wink:
Cmq se i soldi non ci sono, c'è poco da fare, tocca prenderli da qualche parte.........e che li prendano pure da sky digitale o internet..........avrei parecchio da ridire se li prendessero da gas e luce: quelli non sono beni di lusso
cyberjack ha scritto:io sarei per far passare le sigarette a 50 euro al pacchetto... qualche pirla che continua a comprarle lo troverebbero sempre :P Vero papri??? :roll:
:lol:
ho smesso tiè :lol: :lol: :lol:
dal 22giugno non regalo più soldi allo stato.............cmq sono semrpe stata favorevole all'aumento dei prezzi delle sigarette :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
cyberjack ha scritto:
paprina ha scritto:
cajall ha scritto:Ok Sil70,
la tua logica è : siccome non serve a me, chi se ne frega.
Vediamo come reagisci appena aumentano le tasse sull'uso di interet che, vedo ti appassiona.
A meno che non lo scrocchi in ufficio.
internet è un bene di lusso quindi vale lo stesso discorso!!


se parli così di sil vuol dire che non l'hai capita :wink:


p.s.:sil....scrocconaaaaa :lol: :lol:
io sarei per far passare le sigarette a 50 euro al pacchetto... qualche pirla che continua a comprarle lo troverebbero sempre :P Vero papri??? :roll:

:lol:
Arrivi tardi, Paprina ha smesso !!!!
8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#24
cajall ha scritto:In un pacchetto di norme che dovrebbe rilanciare i consumi (anche quelli superflui) per rilanciare l'economia è stato inserito un aumento di tasse.
La riflessione che chiedevo di fare è questa.
Certo se non ho soldi non consumo, ma questo contrasta con l'obiettivo del decreto.
scusa .... non capisco .... ma non e' il mio campo :roll:
quindi hanno fatto un decreto in modo che chi ha i soldi li possa spendere per rilanciare l'economia?
Avevo capito invece la tua seconda .... c'e' crisi ... non consumiamo perche' non abbiamo soldi ..... aiutiamo almeno la gente che non arriva alla quarta o forse terza settimana

#25
paprina ha scritto:cajall: ehm i battibecchi, come dire, li hai innescati tu :lol:
:wink:
Cmq se i soldi non ci sono, c'è poco da fare, tocca prenderli da qualche parte.........e che li prendano pure da sky digitale o internet..........avrei parecchio da ridire se li prendessero da gas e luce: quelli non sono beni di lusso
cyberjack ha scritto:io sarei per far passare le sigarette a 50 euro al pacchetto... qualche pirla che continua a comprarle lo troverebbero sempre :P Vero papri??? :roll:
:lol:
ho smesso tiè :lol: :lol: :lol:
dal 22giugno non regalo più soldi allo stato.............cmq sono semrpe stata favorevole all'aumento dei prezzi delle sigarette :D
In effetti concordo con te!! Solo che mi sta terribilmente sulle scatole sta cosa perchè se prima potevo permettermelo ora non più...Perchè non era un bene propriamente di lusso, infatti se lo potevano permettere tanti italiani...ora lo è diventato davvero.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#26
cajall ha scritto:Ok Sil70,
la tua logica è : siccome non serve a me, chi se ne frega.
credo che sil70 faccia, giustamente, distinzione tra beni di prima necessita e beni secondari

sky non è senz'altro un bene primario come cibo o abbigliamento e quindi può subire aumenti anche pesanti, soprattutto in periodi di crisi

ma dietro questo aumento non c'è la necessità di fare cassa!!!

ci vedo qualche conflitto d'interesse..

e comunque l'aumento è imposto a sky e non agli abbonati....chi è abbonato deve sperare che il buon Murdock si accolli l'aumento di tasca sua e non lo riversi sugli abbonati

e meno male che il buon Pasquale ha inven tato il regalo perfetto :lol: :lol:

#27
Fabi forse interpretiamo in modo diverso la frase "bene di lusso"
io per bene di lusso intendo tutto ciò che è superfluo, tutto ciò con cui camperesti benissimo anche senza: internet, sky, automobile, palestra, cellulare, sigarette.
non è un bene di lusso, per esempio, il gas o la luce.......60-70 anni fa lo era, ora è indispensabile.

che poi fino a poi tu ora te lo possa permettere è un altro discorso: vuol dire che, fortunatamente, vivete sopra la soglia della povertà......come spero tutti qui nel forum, e potete concedervi qualche sfizio(piccolo o grande che sia) :wink:


p.s.:ti parlo da abbonata sky eh :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
giusto zippo: sinceramente che la pasta sia passata da 500 lire ogni mezzo kilo a 1€ ogni mezzo kilo...............beh quello mi fa girare parecchio gli zebedei!!! :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
paprina ha scritto:Fabi forse interpretiamo in modo diverso la frase "bene di lusso"
io per bene di lusso intendo tutto ciò che è superfluo, tutto ciò con cui camperesti benissimo anche senza: internet, sky, automobile, palestra, cellulare, sigarette.
non è un bene di lusso, per esempio, il gas o la luce.......60-70 anni fa lo era, ora è indispensabile.

che poi fino a poi tu ora te lo possa permettere è un altro discorso: vuol dire che, fortunatamente, vivete sopra la soglia della povertà......come spero tutti qui nel forum, e potete concedervi qualche sfizio(piccolo o grande che sia) :wink:


p.s.:ti parlo da abbonata sky eh :wink:
Si infatti paprina io intendo bene di lusso o lusso quello che può appartenere o essere usufruito esclusivamente da una niccchia di persone non un bene di massa. :roll: forse vado a vedere Wikipedia che dice! :D
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]