La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

batteria di pentole... Quale???

#1
Ciao a tutti e Buona Domenica!!

Io e il mio ragazzo stiamo girando x vari negozi perchè dobbiamo comprare la batteria di pentole..

Vi scrivo tutti i preventivi che ci siamo fatti fare:

Tupperware €1.200,00
Lagostina accademia € 1.245,00
Alessi Cintura di orione €600,00
Calderoni Vezzo €400,00
Giannini extrabond €1.000,00

Aspettiamo il preventivo della barazzoni serie Butterfly..

Quale mi consigliate tra tutte qst??

Noi..o meglio io..son indecisa tra giannini e Alessi.
Il mio ragazzo per Alessi perchè è un ottimo rapporto qualita' prezzo..

Vorrei qualche consiglio da chi se ne capisce un po' di piu' rispetto a noi!!:roll:

Lagostiane ra la mia preferita ma costa troppo!Giannini mi sembra ottima cm pentole..hanno 5strati di fondo acciaio/alluminio/rame/alluminio/acciaio.. Alessi sono tutte spesse(sia le pareti sia il fondo)è un tutt'unica lega!!BHO!!!

Grazieee :D

#2
proprio nessuno nessuno??!!

Noi siamo quasi decisi per Giannini..serie extrabond
2 pentole 20e26cm
3casseruola 18/20/24 cm
1 casseruola cn 1manico cm16

2 padelle alte con rivestimento antiaderente cm 32 e 28 Serie gastrolux sempre Giannini

2 padelle antiaderenti Alessi
tutto a € 1000.

come vi sembra il prezzo???
ciaooo
e grazie :D

#3
Io non ci capisco un granchè! Ho preso Barazzoni... ma le uso pochissimo....sfrutto molto il micro e se non va bene il forno vuol dire che devo usare le padelle, e per quelle ho Ballarini, ottime. Per pasta e verdure (quando sono troppe per farle a vapore) uso una pastaiola della Guzzini fuori dalla batteria... mi spiace!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4
grazie alessia..
Ho sentito parlare bene delle ballarini.. magari integrero' le padelle che ho con qualche altra di misura diversa optando per le ballarini..

La barazzoni ancora aspetto il preventivo dal negoziante..sembra quasi nn sia interessata a vendere.. bho chi li capisce certi negozianti!!

Ora da quello che abbiamo deciso di prendere mancano solo i bollilatte,ne vorrei prendere 2, e poi 1bistecchiera e delle teglie.. ma queste cose credo le prenderemo mammano col tempo..tanto ancora abbiamo un po' di tempo prima di andare a vivere nella nostra casetta!! :wink: :lol:

Grazie cmq per avermi detto la tua esperienza!! :D :wink:

#5
Io sarò strana e forse anche sfaticata, ma a che servono due bollilatte?
Con le padelle io mi trovo benissimo perchè ho anche il coperchio vulcano che trovo utilissimo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
beh 2 bollilatte uno per il latte e l'altro per fare il te o scaldare gli omogenizzati dei futuri bimbi.. oppure prendero' un bollilatte per il latte e un pentolino piccolo x altre cose.

Qst marca la sto sentendo ora su alcuni forum la WMF.. ora guardo un po' il sito..Grazie ragazze!!! :D

#8
pisi ha scritto:beh 2 bollilatte uno per il latte e l'altro per fare il te o scaldare gli omogenizzati dei futuri bimbi.. oppure prendero' un bollilatte per il latte e un pentolino piccolo x altre cose.

Qst marca la sto sentendo ora su alcuni forum la WMF.. ora guardo un po' il sito..Grazie ragazze!!! :D
Da quello che ho capito io è una marca top...certo che un pentolino da 16 o 20 ( non ricordo) con coperchio l'ho pagato 100€

Io non voglio la batteria e il fatto che stiano in poco spazio mi hanno conquistato...io volevo le Alessi all'inizio, ma ingombrano!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#9
domanda... quante di voi hanno SPERIMENTATO l'effettiva necessità di una batteria intera?

io ho capito ch enon serve... meglio n pentolini, delle misure giuste, un paio ottimi (ghis apressofusa) per le cotture professional, un tegame in rame sarebbe il mio sogno pe ri risotti...
per il resto, economiche antiaderenti che se righi butti senza crepacuore...

ed io cucino, e non poco!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
ela78 ha scritto:domanda... quante di voi hanno SPERIMENTATO l'effettiva necessità di una batteria intera?

io ho capito ch enon serve... meglio n pentolini, delle misure giuste, un paio ottimi (ghis apressofusa) per le cotture professional, un tegame in rame sarebbe il mio sogno pe ri risotti...
per il resto, economiche antiaderenti che se righi butti senza crepacuore...

ed io cucino, e non poco!
verissimo.
Anceh io cucino tanto tanto! e non ho mai avuto una batteria intera, ma qualsiasi cosa debba fare ho sempre la padella/pentola giusta :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#11
ela78 ha scritto:domanda... quante di voi hanno SPERIMENTATO l'effettiva necessità di una batteria intera?

io ho capito ch enon serve... meglio n pentolini, delle misure giuste, un paio ottimi (ghis apressofusa) per le cotture professional, un tegame in rame sarebbe il mio sogno pe ri risotti...
per il resto, economiche antiaderenti che se righi butti senza crepacuore...

ed io cucino, e non poco!

ecco... io non avevo cuore a dirlo...
sulle antiaderenti non sono così d'accordo ma sull'inutilità di un'intera batteria si...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
concordo: ho anche bloccato mia madre, che pensando alla casa nuova, voleva regalarmela (non quella gigante neh!)... mi è dispiaciuto, visto che era stato un gesto spontaneo, ma solo il necessario e prima di comprare si butta (altrimenti lo spazio da imbosco finisce subito!!!)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#13
Cerise ha scritto:
ela78 ha scritto:domanda... quante di voi hanno SPERIMENTATO l'effettiva necessità di una batteria intera?

io ho capito ch enon serve... meglio n pentolini, delle misure giuste, un paio ottimi (ghis apressofusa) per le cotture professional, un tegame in rame sarebbe il mio sogno pe ri risotti...
per il resto, economiche antiaderenti che se righi butti senza crepacuore...

ed io cucino, e non poco!

ecco... io non avevo cuore a dirlo...
sulle antiaderenti non sono così d'accordo ma sull'inutilità di un'intera batteria si...
tutte le antiaderenti (inteso come teflon) VANNO BUTTATE al primo graffio...

meglio averci speso poco, no?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
A noi,devo dire,hanno fatto vedere inizialmente le baterie preconfezionate con un'infinità di pezzi..molti dei quali secondo me inutili tipo pescera o scolapasta in acciaio...o nn so che cosa..
x questo abbiamo optato nel prendere poki pezzi,quelli necessari, ma buoni e poi andare su padelle alte (le antiaderenti)buone e 2 padelle buone.. poi x il resto si vedra'.. si compreranno man mano le nostre esigenze!!

Credo ke sia una scelta ragionevole!!

:D

le antiaderenti avremo sia quelle econimiche sia 2buone!!!
:D

#15
pensatela come volete... ma gli studi sul teflon parlano chiaro... in che senso "antiaderenti buone"???

sono comunque in teflon? bene...allor ala primo graffio via nel cestino

starete attenti? certo, poi un giorno finirà dentro un pezzetto di carne con un ossicino vicino e zaccccc riga!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine