La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
alice7 ha scritto:Io ho messo 4 cesti per la spazzatura dell'ikea nel cestone sotto lavello...
Questo lo puoi fare se vai tu a buttare nei cassonetti differenziati: vai quando la tua pattumiera è piena.
Con la raccolta porta a porta butti solo quando loro passano. In inverno l'organico due volte alla settimana, i pannolini idem, la carta, il multimateriale e l'indistinto una volta alla settimana.
Io in genere in una settimana riempio due buste grandi (le da il comune) di multimateriale... me le metto in garage ed aspetto la sera giusta per metterle fuori. Ora poi sto aiutando la bambina di mia cugina a raccoglier ei tappi delle bottiglie di palstica per un progetto che sta facendo a scuola... così le bottiglie senza tappo non restano belle schiacciate e occupano ancora più spazio!
Immagine
Immagine

#152
Noi l'organico abbiamo la fortuna di metterlo in una decompostiera in giardino, il comune provvederà a distribuirle gratuitamente...per adesso facciamo da noi e lo butto ogni sera, i primi giorni ho aspettato ed è venuto fuori un puzzo pazzesco :oops:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#153
piccolissima ha scritto:La questione pannolini è importante, infatt quesst'esate, all'inizio del progetto, la gente si lamentava che poteva metterli solo nell'indifferenziato che veniva prelevato una sola volta a settimana...
Ora invece si possono mettere anche nell'umido :? quindi li "spedisci via" 4 volte a settimana
Anche da noi c'è stata qualche polemica per pannolini e pannoloni, tenerli d'estate per una settimana era un incubo! Per fortuan che quando è chiuso il mastello tiene dentro l'odore! Ma quando vai a d aprirlo per buttarne un altro :x ... quest'autunno sono stati forniti dei mastelli appositi, anche anche un filtro, alle famiglie con bimbi sotto i 3 anni o anziani. Li ritirano il martedì e il sabato. Certo che mettere i pannolini nell'umido... l'umido è interamente riciclabile.... i pannolini non sono neppure biodegradabili, credo... si mettono a pescare dentro i sacchetti uno ad uno? :roll:


Per carta e multimateriale (vetro+plastica+metallo) ho preso questo
Immagine
bianco, con due cestelli grandi, uguali a quello bianco in foto. Dentro metto le buste che mi da il comune.
Immagine
Immagine

#154
da noi ritirano la carta 1 gg alla settimana e ti danno l'apposito bidone..

tra l'altro a l'ultimo ritiro ME L'HANNO RUBATO quei bastardi di ladri malefici. :evil:
adesso mi tocca andare a ritirarne un altro. :evil:

tutto il resto lo devi portare nei cassonetti.

sotto il lavello ho l'attrezzatura per la raccolta differenziata..
1 bidoncino da 60 cm per vetro, polistirolo, plastica ecc ecc (che è la maggior parte dei miei rifiuti)
1 bidoncino da 30 cm per i rifiuti normali
1 bidoncino da 30 cm per l'umido.. che noi portiamo dai miei suoceri che lo usano per dare da mangiare ai polli e quello che rimane lo usano per concimare l'orto. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#155
Lorena ha scritto:
piccolissima ha scritto:La questione pannolini è importante, infatt quesst'esate, all'inizio del progetto, la gente si lamentava che poteva metterli solo nell'indifferenziato che veniva prelevato una sola volta a settimana...
Ora invece si possono mettere anche nell'umido :? quindi li "spedisci via" 4 volte a settimana
Anche da noi c'è stata qualche polemica per pannolini e pannoloni, tenerli d'estate per una settimana era un incubo! Per fortuan che quando è chiuso il mastello tiene dentro l'odore! Ma quando vai a d aprirlo per buttarne un altro :x ... quest'autunno sono stati forniti dei mastelli appositi, anche anche un filtro, alle famiglie con bimbi sotto i 3 anni o anziani. Li ritirano il martedì e il sabato. Certo che mettere i pannolini nell'umido... l'umido è interamente riciclabile.... i pannolini non sono neppure biodegradabili, credo... si mettono a pescare dentro i sacchetti uno ad uno? :roll:


Per carta e multimateriale (vetro+plastica+metallo) ho preso questo
Immagine
bianco, con due cestelli grandi, uguali a quello bianco in foto. Dentro metto le buste che mi da il comune.
ma infatti penso anche io che i pannolini pannoloni e assorbenti non dovrebbero andare nell'umido... a meno che non hanno un metodo meccanico di separazione, tipo "galleggiamento"... boh che ne so...
per adesso il mio problema in merito è molto relativo e ridotto a pochi gg al mese :wink:

altra cosa che secondo me non va è che non solo non ci danno le buste, ma dicono che va bene anche la busta normale per l'umido... :roll:

vabbè, siamo all'inizio... speriamo che col tempo miglioreranno il riciclaggio...
Immagine

#156
piccolissima ha scritto:altra cosa che secondo me non va è che non solo non ci danno le buste, ma dicono che va bene anche la busta normale per l'umido... :roll:

vabbè, siamo all'inizio... speriamo che col tempo miglioreranno il riciclaggio...
A noi danno la busta per l'umido, quella per la carta e quella per il multimateriale. Per pannolini e indistinto possiamo usare qualunque cosa, visto che non si riciclano. Io uso quelle del supermercato.
Immagine
Immagine

#157
Immagine
la cornice dello specchio è come questa + o meno. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#159
Steve1973 ha scritto:
loremir77 ha scritto:(...)
la cornice dello specchio è come questa + o meno. :wink:
WOW...

Bellissimo!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ti aspettavo al varco!
:lol:
Immagine

#160
piccolissima ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
loremir77 ha scritto:(...)
la cornice dello specchio è come questa + o meno. :wink:
WOW...

Bellissimo!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ti aspettavo al varco!
:lol:
Quando ce vò, ce vò...

La ragazza mi sta sbandando un po' troppo ultimamente... dopo quella specie di paravento da film s e x y all'italiana, adesso mi prende anche la cornice stile Luigi XIV...

Nun se pò fa!!! :lol: :lol: :lol:

#161
:lol:

la mia casa è moderna.. ma qualche pezzo diverso credo che la valorizzi. :wink:

lo specchio andrà nello spazio tra armadio e letto (in rovere moro)
nel mezzo del letto.. quindi visivamente vicino allo specchio..
ho la Danae di Klimnt.. che ha di suo molti particolari d'oro.
la cornice del quadro.. che riprende i colori del dipinto.. è arancio e oro.

quindi non potevo prendere una cosa che non c'entrava un piffero. :P

il quadro è questo per gli smemorati:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#163
Steve1973 ha scritto:Ma il quadro l'ha scelto Loremiro per ispirarsi in camera da letto???

:lol: :lol: :lol: :lol:
no l'ho scelto io.. :lol:
ma secondo me è un quadro BELLISSIMO. :)
in generale adoro klimnt.

ho le "bisce d'acqua" in soggiorno..
cioè questo:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#164
loremir77 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ma il quadro l'ha scelto Loremiro per ispirarsi in camera da letto???

:lol: :lol: :lol: :lol:
no l'ho scelto io.. :lol:
ma secondo me è un quadro BELLISSIMO. :)
in generale adoro klimnt.

ho le "bisce d'acqua" in soggiorno..
cioè questo:
Immagine
Questo serve per i preliminari...

:lol: :lol: :lol:

#165
per l'esperto di arredo.. :twisted:

http://www.alfemminile.com/album/libero1
pass: micia

questo è il punto in cui devo mettere lo specchio.. tra comodino e armadio..
lungo 1,60 largo 55 cm
accanto c'è la danae con la sua cornice oro/arancio..

non ci sta bene una bella cornice dorata un pò barocca? :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3