La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...SCELTA PIASTRELLE- TAGINA TAUPE

#1
Ciao,
a tutti sono ancora alle prese con la scelta del pavimento per soggiorno e cucina + antibagno ..scartata la piastrella da capitolato....ero partita con il griglio (piastrelle Casagrande o giù di lì) e ora sto decidendo delle piastrelle della Tagina modello taupe (quadrate molto grandi se non erro 45 cm).
...Ho scartato quelle grigie perchè a mio parere renderebbero l'ambiente freddo!!!....Vorrei qualcosa di caldo, ma ho paura che quelle "taupe" siano magari anche troppo calde...forse troppo scure!...Però sono dubbi....magari andrò a scegliere proprio quella visto che a mio marito piace!!!

Allora vi descrivo un po' l'ambiente dove andranno posate le piastrella: in soggiorno ed in cucina, ho le travi a vista (colore abete naturale)...i locali nel punto + alto sono 3.80 e ne punto + basso 2.40!!!....L'arredamento in soggiorno non è deciso e resterà per molto abbastanza vuoto (quando avremo i soldi decideremo per ora metteremo solo il divano in pelle color moro!!), mentre in cucina abbiamo fissato una cucina rovere naturale con pensili laccati bianchi opachi!...I locali sono abbastanza spaziosi (cucina 3.5*3.7 mentre soggiorno 5*4.5). In soggiorno si entra dall'ingresso quindi è sicuramente la parte che si vede quando si entra e non vorrei che mi stancasse!!!

....Qualcuno ha già posato la piastrella della Tagina taupe??...Se sì mi mandate qualche foto così vedo come sta!!!

....Voi avete qualche altra bella idea???

Scusate se vi assillo, ma è difficile decidere il pavimento....azzarola!

#2
A me hanno appena finito di posare le piastrelle della Tagina, io però ho la linea "moderno" modello "loft" sul grigio, e personalmente mi fanno impazzire, l'unica cosa è che non sono sicuro di aver avuto una buona idea posandole con fuga 3 millimetri, forse è troppa :roll:
Immagine

Re: ...SCELTA PIASTRELLE- TAGINA TAUPE

#3
pimpa ha scritto:Ciao,
a tutti sono ancora alle prese con la scelta del pavimento per soggiorno e cucina + antibagno ..scartata la piastrella da capitolato....ero partita con il griglio (piastrelle Casagrande o giù di lì) e ora sto decidendo delle piastrelle della Tagina modello taupe (quadrate molto grandi se non erro 45 cm).
come ti trovi? le abbiamo scelte anche noi, identiche (tagina loft Taupè 45x45)

#4
Noi ci troviamo benissimo..alla fine abbiamo deciso per le CityGray!!! :D
anche noi abbiamo la fuga larga 2-3 mm!!!...Praticamnete il pavimento sembra sempre pulito anche quando non è lavato...ti deve piacere l'effetto opaco!
Ciao ciao, se vuoi sapere qualcosa in più scrivimi!

#5
pimpa ha scritto:Noi ci troviamo benissimo..alla fine abbiamo deciso per le CityGray!!! :D
anche noi abbiamo la fuga larga 2-3 mm!!!...Praticamnete il pavimento sembra sempre pulito anche quando non è lavato...ti deve piacere l'effetto opaco!
Ciao ciao, se vuoi sapere qualcosa in più scrivimi!
anche a me non dispiacevano le CityGray, ma mia moglie preferisce le Taupè che anche a me piacciono. come le avete posate? a noi hanno consigliato la posa orizzontale fugata, data la dimensione della piastrella.

#6
Ciao,
anche noi eravamo molto indecisi, abbiamo scelto le più chiare per dare più luminosità alj'appartamento; noi le abbiamo posate in diagonale con fuga 2 3 mm grigia.

Ciao ciao!