La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per la mia piccola e prima cucina!aiutatemi!

#1
Salve a tutti,
vi chiedo un consiglio per la mia cucina.
Finalmente a 27 anni me ne vado a vivere da sola ed ora mi trovo alle prese con l'acquisto della cucina e sto impazzendo!
La parete dove mi viene la cucina misura 2.60 e mia intenzione è prenderla dritta ,senza L.
il frigo ce l'ho gia' e misura 60 cm di larghezza quindi calcolate che il piano con fornelli e acquaio deve misurare 2.00.
non mi interessa lavastoviglie ,mi occorre solo il forno.
il mio budget purtoppo è basso..nn posso permettermi piu di 3000 euro...
dove devo andare?!?!che marche cercare!? ce la faccio secondo voi!??!
mi son fatta fare il preventivo da mondo convenienza ma me ne parlano tutti malissimo...
attendo vs risposte!
silvia

#2
Se prendi un laminato, anche per il top, un piano cottura e un forno "basic", cappa non d'arredo, secondo me puoi farti una cucina di marca anche discreta

Guarda un po' sul forum, ci sono vari consigli a riguardo

Se vai da qualche mobiliere e chiedi un preventivo per una cucina semplice di due metri dichiarando subito il tuo budget secondo me trovi molto meglio di mondoconvenienza.

Se dici subito il budget e le misure secondo me nessun mobiliere si "offende" se vai semplicemente a chiedere se pensa di poterti fare un preventivo. Al massimo ti dice che con quel prezzo non puo' offrirti niente... Non aver troppo timore: spesso anche negozi "di fascia alta" trattano marche meno impegnative, se non altro perche' anche chi ha soldi non vuole spendere troppo per la seconda casa :P

Re: Consiglio per la mia piccola e prima cucina!aiutatemi!

#3
staderella ha scritto:Salve a tutti,
vi chiedo un consiglio per la mia cucina.
Finalmente a 27 anni me ne vado a vivere da sola ed ora mi trovo alle prese con l'acquisto della cucina e sto impazzendo!
La parete dove mi viene la cucina misura 2.60 e mia intenzione è prenderla dritta ,senza L.
il frigo ce l'ho gia' e misura 60 cm di larghezza quindi calcolate che il piano con fornelli e acquaio deve misurare 2.00.
non mi interessa lavastoviglie ,mi occorre solo il forno.
il mio budget purtoppo è basso..nn posso permettermi piu di 3000 euro...
dove devo andare?!?!che marche cercare!? ce la faccio secondo voi!??!
mi son fatta fare il preventivo da mondo convenienza ma me ne parlano tutti malissimo...
attendo vs risposte!
silvia

Ciao,
prova a farti fare un preventivo sul modello Sax di Scavolini.

Pensa solo che la Sax su una metratura di 3,60 completa di elettrodomestici,(frigo, forno, p.cottura, ecc.) la puoi avere a euro 3.400,00. Quindi visto che tu hai una misura da 2,00metri, ti contiene alla grande il tuo budget, e hai una bella cucina.

#4
Noi abbiamo comprato Febal e secondo me sono le piu' belle , puoi girare quanto vuoi ma farai fatica a trovare modelli piu' curati .
Quando vengono amici o parenti a casa rimangono colpiti dalla nostra cucina !
So che Febal ha creato una linea piu' economica ma con la qualita' di sempre e sicuramente vedrai che spenderai poco visto che la tua cucina e' piccola .
Ti consiglio di andare da un rivenditore Febal e farti fare un preventivo , vedrai che la prendi di sicuro ! Vai tranquilla ! :wink:

#6
Ciao,
3.000 euro per 2m di cucina ed hai già il frigo... mmmh mi sa che hai un'ampia scelta!
Dal "mercatone" / Ikea te la cavi probabilmente con non più di 1.000 euro inclusi elettrodomestici poi puoi "salire"... di marca, di materiali (vedi top in qualunque cosa non sia il buon vecchio laminato...), di qualità negli elettrodomestici...
Salvo fregature (ma puoi senz'altro evitarle, i disonesti sono una minoranza..) più spendi più compri, fosse anche solo un design più accattivante. Devi vedere un po' tu quanto vuoi spendere considerato l'uso che farai della cucina, quanto pensi di restare in quella casa etc.
In bocca al lupo e goditi la tua meritata indipendenza!
Cat